max1584
Digital-Forum Gold Master
AG-BRASC ha scritto:Sì, in definitiva tantovale puntare direttamente sul Faito.
L'unico dubbio deriva dal fatto che se non ho capito male, esiste di fatto qualche problema di otticità col Faito stesso e con un'antenna poco direttiva si possono ottenere a volte risultati apparentemente incongruenti, a seconda di echi/riflessioni.
Poi mi sono perso un attimo... Ma l'impianto in questione è del tutto privo di amplificazioni?
Si esatto purtroppo ho anche problemi di otticità con il Faito, quindi echi/riflessioni possono capitarmi, purtroppo nella zona dove abito la ricezione è difficoltosa, in quanto pur se volessi puntare verso i Camaldoli la visuale non è completamente libera in quanto ho alcuni palazzi davanti, e comunque ci sarebbe il problema con le interferenze del Faito.
Poi per rispondere alla tua domanda, si l'impianto è del tutto privo di amplificazione, solo componenti passivi, mix da palo sul tetto, ed il partitore da esterno a 4 vie fuori il balcone.
@elettt
Ho già puntato solo su Faito, era prima che il puntamento era quasi a metà, ma il punto è che siccome ho problemi di otticità, e dato che gli impianti dei Camaldoli sono molto più vicini rispetto al Faito, ho comunque l'interferenza laterale dei Camaldoli, per cui nè il puntamento precedente quello quasi a metà, nè l'attuale (l'antenna punta proprio dritto in quanto se leggi il mio post di ieri delle ore 19:40 circa, nella pagina precedente del 3d, ho il complesso Vesuvio proprio davanti che sarebbe in direzione Faito) sono ottimali, in realtà bisognere puntare verso la fine della montagna che ho davanti, versante destro, ma così facendo poichè ho i Camaldoli alla mia destra guardando l'antenna da dietro, avrei l'interferenza laterale dei Camaldoli.
Spero di aver reso bene l'idea, grazie per l'aiuto che mi state dando.
Ultima modifica: