Problema sky sport 2 hd

Ragazzi, dopo telefonata fiume di 30 min non ho risolto nulla. Ho chiamato l'assistenza tecnica di Sky con tanto di vecchio coupon alla mano. Lui mi dice che per lui è tutto ok, che i servizi hd sono correttamente attivi e che siccome non vedo solo i canali cinema deve essere per forza un problema di antenna. Io gli dimostro che non lo è controllando qualità e potenza segnale. Mi dice che non è un problema di nuovo listino, in quanto abbonato dal 1999 e che dovrei tranquillamente vederli avendo il servizio HD attivo. Sapevo di non risolvere nulla, ho anche spiegato quale può essere il problema, come citato più volte da Eragon, ma non sapeva che dirmi insisteva sui problemi di segnale, che ahimè non esistono. Prevedo che sarà una battaglia dura, dovremo fare parecchie telefonate e sperare di beccare quello con più know how sui clienti xdome... comunque è avvilente dover sostenere i propri diritti e non vederli minimamente rispettati. Gli ho detto che siamo in tanti e che io personalmente non voglio uscire una lira di più per vederli. Lui mi ha detto che HD si pagherebbe solo se passo al nuovo listino. io gli ho detto che distigo tutto anche se a malincuore se devo pagare un cent di più per vedere qualcosa di cui ho acquisito in passato pieni diritti. In tutto questo mi dispiace il silenzio di Xdome. Ciao ragazzi. Riproverò a chiamare e vi faccio sapere. Fatemi sapere se voi avete risolto qualcosa almeno....

ruoppolo ha scritto:
Ragazzi, dopo telefonata fiume di 30 min non ho risolto nulla. Ho chiamato l'assistenza tecnica di Sky con tanto di vecchio coupon alla mano. Lui mi dice che per lui è tutto ok, che i servizi hd sono correttamente attivi e che siccome non vedo solo i canali cinema deve essere per forza un problema di antenna. Io gli dimostro che non lo è controllando qualità e potenza segnale. Mi dice che non è un problema di nuovo listino, in quanto abbonato dal 1999 e che dovrei tranquillamente vederli avendo il servizio HD attivo. Sapevo di non risolvere nulla, ho anche spiegato quale può essere il problema, come citato più volte da Eragon, ma non sapeva che dirmi insisteva sui problemi di segnale, che ahimè non esistono. Prevedo che sarà una battaglia dura, dovremo fare parecchie telefonate e sperare di beccare quello con più know how sui clienti xdome... comunque è avvilente dover sostenere i propri diritti e non vederli minimamente rispettati. Gli ho detto che siamo in tanti e che io personalmente non voglio uscire una lira di più per vederli. Lui mi ha detto che HD si pagherebbe solo se passo al nuovo listino. io gli ho detto che distigo tutto anche se a malincuore se devo pagare un cent di più per vedere qualcosa di cui ho acquisito in passato pieni diritti. In tutto questo mi dispiace il silenzio di Xdome. Ciao ragazzi. Riproverò a chiamare e vi faccio sapere. Fatemi sapere se voi avete risolto qualcosa almeno....

Hanno detto la stessa cosa anche a me e l'interlocutore ha aggiunto che il problema se non è di segnale è sicuramente del decoder ma non essendo roba loro (parole testuali) non possono fare niente e di rivolgermi al produttore.
Come te gli ho detto che non avrei preso il mysky, anche perché prendendolo si cambia listino, e che non avrei pagato un cent di più e che la piantino di fare giochino per far variare listini al cliente autonomamente.
A fine dicembre se la situazione non è cambiata disdico il cinema anche perché ho l'impressione che la qualità dei canali SD cinema sia peggiore di quelli intrattenimento.
:sad:
Pare che anche quelli con il drembox sono al buio con i cinema HD ma secondo un amico smanettone di quel tipo di decoder presto arriverà il plug per sistemare tutto, i diritti sulle smart ci sono ma i decoder non riescono ad interpretarli.

sono le stesse risposte che hanno dato a me, addirittura l'operatore mi ha subito risposto ridendo che con un decoder standard non si poteva vedere l'hd, poi un altro operatore dell'ufficio disdetta mi ha detto che in 200 hanno l''hd attivato con il decoder xdome (sarà vero?), non arrendiamoci, continuiamo a mandare mail e a telefonare a sky, vi prego inoltre di telefonare anche a xdome, come ho fatto io, il numero di telefono lo trovate nel loro sito, volete ridere l'assistenza ha addirittura risposto alla mia segnalazione inviata con il fai da te, che potevo attivare l'hd con il coupon che trovavo nella confezione del decoder qui c'è la mail:
mailsky.png

Flask ha scritto:
Guarda forse non saremo in duecento ma dubito che superiamo i mille. L'xdome è un decoder poco diffuso in italia e non certo tutti sono anche abbonati a Sky.
Si ma tantissimi possiedono un Dreambox, e la situazione è uguale anche per quanto riguarda questo decoder come è stato spiegato sopra. :eusa_wall:

Giuventino ha scritto:
Si ma tantissimi possiedono un Dreambox, e la situazione è uguale anche per quanto riguarda questo decoder come è stato spiegato sopra. :eusa_wall:

Chi possiede questo decoder gli basta un po' di software scaricato dalla rete (almeno credo) e forse si risolve la situazione come è già successo un anno fa mi pare, su xdome come si fa ?
Non credo si possa aggiornare collegando una chiavetta alla USB. :crybaby2:
Ho paura che xdome faccia come molte aziende italiane, producono qualcosa per un certo periodo e finché vendono fanno assistenza e poi...

Mettiamo in chiaro una cosa, un conto è parlare dell'XDome, che ha Firmware Originale NDS, un altro parlare di Ricevitori (Dreambox, ecc.) che usano Firmware "Alternativi" :eusa_whistle:

Bisogna capire se eventualmente esiste questo bug nell'XDome, e sollecitarla a rimediare (anche se penso non serva a niente).

Flask ha scritto:
Guarda forse non saremo in duecento ma dubito che superiamo i mille. L'xdome è un decoder poco diffuso in italia e non certo tutti sono anche abbonati a Sky.

Credo siano molti di più. Questo decoder è stato acquistato da molti per farne un secondo decoder di sky senza dover scomodare sky, chiaro che a questi il fatto di non vedere il cinema HD pesa molto meno in quando lo vedono sul decoder di sky.
Molti, inoltre, lo hanno preso per la comodità di poter avere DTT, tivusat, sky e tutti i canali del sat in un unico decoder.

Biscuo ha scritto:
Mettiamo in chiaro una cosa, un conto è parlare dell'XDome, che ha Firmware Originale NDS, un altro parlare di Ricevitori (Dreambox, ecc.) che usano Firmware "Alternativi" :eusa_whistle:

Bisogna capire se eventualmente esiste questo bug nell'XDome, e sollecitarla a rimediare (anche se penso non serva a niente).

D'accordo ma bisognerebbe capire questo. Fino a che punto è simile all'NDS presente nei sky box ?
Ricordo che l'APPLE 25 anni rilasciò l'autorizzazione a costruire dei cloni del loro mac ad altre aziende, purtroppo l'uso di hardware non propriamente certificato da apple creava problemi con i driver quando aggiornavano il sistema, soprattutto quando passarono dal sys 8 al 9. Le ditte di cloni scomparvero in breve e gli aggiornamenti dei driver scomparvero e chi aveva avuto la sfortuna di comprare un close si ritrovò a breve a piedi.
Succede anche per windows. Quando si compra un hardware si spera sempre che con il nuovo sistema funzioni e che il produttore aggiorni il driver.

Biscuo ha scritto:

Beh si ma il Dreambox si può usare tranquillamente se in modo legale all'interno dello stesso appartamento, quello intendevo, sia chiaro.

Correggete i se sbaglio!
Tutti quelli che non hanno l hd attivo sull xdome non vedono il cinema giusto?
Io ho l hd attivo col my SKY e nell xdome non ho problemi si vedon tutti i canali hd Z(ho SKY full) ho messo pure la card nel vu duo ed è tutto ok così pure x l altro abbonamento.... Quindi ritorniamo la o vi attivate l hd con loro decider poi usate anche l xdome oppure magari sia veramente un problema del decider e card .....

Non proprio. Io ho i servizi HD attivi, ma non avendo uno skybox HD (MySky o SkyHD) non vedo il cinema. Ma loro non si spiegano come possa invece vedere lo sport. Ho solo lo skybox SD questa la mia sfortuna. Questo perchè quando acquistai l'Xdome, visti gli accordi con Sky e coupon alla mano per l'attivazione dei servizi HD io avevo gli stessi diritti di chi possedeva un MySky HD per la visione dei canali in alta definizione. E' uno squallido comportamento di Sky, ma ripeto l'azienda Xdome non ci sta tutelando. Dovremmo capire se il suo silenzio è dovuto al fatto che non gli importa più nulla dei suoi clienti in termini di assistenza. Deve farsi sentire e lanciare un aggiornamento che permetta al sistema di Sky di Bypassare il controllo sul decoder Sky. Tra l'altro mi hanno detto che l'Xdome non lo possono associare ai mie servizi HD che ripeto a loro risultano attivi.

Cristian29 ha scritto:
Correggete i se sbaglio!
Tutti quelli che non hanno l hd attivo sull xdome non vedono il cinema giusto?
Io ho l hd attivo col my SKY e nell xdome non ho problemi si vedon tutti i canali hd Z(ho SKY full) ho messo pure la card nel vu duo ed è tutto ok così pure x l altro abbonamento.... Quindi ritorniamo la o vi attivate l hd con loro decider poi usate anche l xdome oppure magari sia veramente un problema del decider e card .....

Al call center mi hanno detto che sul mio abbonamento l'HD E' ATTIVO e difatti su un mysky funziona regolarmente, su xdome no.
Allora la condizione è davvero questa:
IF(HD = ATTIVO) AND (DECODER <> MYSKY) THEN niente diritti HD
A questo punto sorge una domanda spontanea: perché solo i cinema e non tutto il pacchetto HD ? Lo tolgono forse a rate per indorare la pillola ?
Inoltre ho un'amico che nel fai da te ha scritto: sky HD e sky go quindi dovrebbe vederlo tranquillamente e invece no.
Non prenderò mai un mysky perché significherebbe una variazione contrattuale che equivale a contratto nuovo e quindi aumento di 5 euro per vedere l'HD, è forse questo a cui mira sky ?

lele67 ha scritto:
Al call center mi hanno detto che sul mio abbonamento l'HD E' ATTIVO e difatti su un mysky funziona regolarmente, su xdome no.
Allora la condizione è davvero questa:
IF(HD = ATTIVO) AND (DECODER <> MYSKY) THEN niente diritti HD
A questo punto sorge una domanda spontanea: perché solo i cinema e non tutto il pacchetto HD ? Lo tolgono forse a rate per indorare la pillola ?
Inoltre ho un'amico che nel fai da te ha scritto: sky HD e sky go quindi dovrebbe vederlo tranquillamente e invece no.
Non prenderò mai un mysky perché significherebbe una variazione contrattuale che equivale a contratto nuovo e quindi aumento di 5 euro per vedere l'HD, è forse questo a cui mira sky ?
Boh strana sta cosa cmq ripeto io vedo tutto e le card sono una 003 e l altra una 002

Cristian29 ha scritto:
Boh strana sta cosa cmq ripeto io vedo tutto e le card sono una 003 e l altra una 002

Domande:
1) hai mai eseguito aggiorna canali sky su xdome ?
2) Che versione ha il tuo xdome di firmware ?
3) In questi ultimi giorni su xdome i canali incriminati si sono sempre visti tutti ?
4) quando hai acquistato xdome ?
5) hai notizia di altri con xdome che vedano regolarmente perché hanno un decoder di sky ?
6) su che frequenza riceve i canali cinema hd xdome ? Metti su un cinema hd e fai opt.
7) hai due card ? Con ambedue si vede ?

Scusa le domande ma mi piace andare a fondo alle cose, capire i perché.
Tu in pratica dici: non avete pagato l'HD e quindi è giusto che non lo vediate, io invece che ho pagato invece vedo tranquillamente su qualsiasi decoder.
Posso essere anche d'accordo con te, ma allora perché al call center di sky dicono che la card è abilitata alla visione, se mi dicessero: caro signore lei non ha mai pagato l'HD e quindi non lo può più vedere, bene, io prendo atto e scelgo di: pagare per vedere l'HD, rimanere senza oppure disdire tutto o solo il cinema fin tanto che gli altri hd si vedono, a tal proposito, perché solo il cinema ?
Grazie per la collaborazione:eusa_think:

lele67 ha scritto:
Domande:
3) In questi ultimi giorni su xdome i canali incriminati si sono sempre visti tutti ?
5) hai notizia di altri con xdome che vedano regolarmente perché hanno un decoder di sky ?
6) su che frequenza riceve i canali cinema hd xdome ? Metti su un cinema hd e fai opt.

Tu in pratica dici: non avete pagato l'HD e quindi è giusto che non lo vediate, io invece che ho pagato invece vedo tranquillamente su qualsiasi decoder.
Posso essere anche d'accordo con te, ma allora perché al call center di sky dicono che la card è abilitata alla visione, se mi dicessero: caro signore lei non ha mai pagato l'HD e quindi non lo può più vedere, bene, io prendo atto e scelgo di: pagare per vedere l'HD, rimanere senza oppure disdire tutto o solo il cinema fin tanto che gli altri hd si vedono, a tal proposito, perché solo il cinema ?
azz che me fai il 4 grado.....
1 si aggiorno piuo meno ogni 4 giorni con procedura aggiorna canali sky
2 il fw e l ultimo disponibile
3 sempre visto tutti i canali senza problemi
4 ce lo da un mese
5 no
6 12341 v 29900 3/4
7 si 2 abbo e tutti e 2ok

lele67 ha scritto:
Domande:

Vorrei pero' dire che l'hd lo abbiamo attivato con il coupon di xdome, era una offerta data da sky con il decoder xdome, quindi per noi e'come se avessimo pagato l'attivazione, offerta che sky mi hanno rifatto rispondendo ad una mia richiesta su questa non visione dei canali cinema hd

Cristian29 ha scritto:
azz che me fai il 4 grado.....
1 si aggiorno piuo meno ogni 4 giorni con procedura aggiorna canali sky
2 il fw e l ultimo disponibile
3 sempre visto tutti i canali senza problemi
4 ce lo da un mese
5 no
6 12341 v 29900 3/4
7 si 2 abbo e tutti e 2ok

Ti ringrazio, scusa per il 4° grado.
E quindi un xdome recente.
L'ultima domanda e poi non ti rompo più
Mi dai la versione del firmware ?
Non vorrei che sugli ultimi avessero fatto modifiche che sui vecchi non sono state fatte. :eusa_think:
Scusami ancora.:icon_redface:

merino ha scritto:
Vorrei pero' dire che l'hd lo abbiamo attivato con il coupon di xdome, era una offerta data da sky con il decoder xdome, quindi per noi e'come se avessimo pagato l'attivazione, offerta che sky mi hanno rifatto rispondendo ad una mia richiesta su questa non visione dei canali cinema hd

Quindi anche a te hanno detto che HD è attivato regolarmente ?
Domani chiamo al telefono quelli di xdome e pretendo risposte.

lele67 ha scritto:
Non vorrei che sugli ultimi avessero fatto modifiche che sui vecchi non sono state fatte.
Escluso proprio...;)
Il mio XDome e' uno dei primi venduti nel 2009 (appena uscito), aggiornato come firmware all'ultimo ufficiale OTA.
Gli XDome sono tutti uguali nei chip, di qualunque anno siano.

Per chi non l'avesse capito... chi nell'abbonamento ha l'opzione HD attiva e ha avuto da Sky un decoder HD (SkyboxHD o MySkyHD) in comodato d'uso non ha mai avuto problemi di visione.
Quindi l'XDome non c'entra, altrimenti tutti quelli che usano questo decoder non vedrebbero piu' quei canali HD.

Le cause sono altrove, e bisogna agire di conseguenza...;)

Indietro
Alto Basso