Problema sky sport 2 hd

lele67 ha scritto:
Quindi anche a te hanno detto che HD è attivato regolarmente ?
Domani chiamo al telefono quelli di xdome e pretendo risposte.
Si, se vai indietro nella discussione troverai l'immagine dal mio fai da te da cui risulta oltre al decoder standard, i servizi attivi hd e skygo. Io ho gia' telefonato mercoledi scorso a xdome e chi ha risposto mi ha detto che avrebbe fatto approfondimenti per il caso.

lele67 ha scritto:
Ti ringrazio, scusa per il 4° grado.
E quindi un xdome recente.
L'ultima domanda e poi non ti rompo più
Mi dai la versione del firmware ?
Non vorrei che sugli ultimi avessero fatto modifiche che sui vecchi non sono state fatte. :eusa_think:
Scusami ancora.:icon_redface:
Il fw e stato aggiornato da me 2 giorni dopo che l avevo acquistato ex la xdome lo aveva ri messo on air cmq e l 1.00.21 prima aveva il 1.00.8

lele67 ha scritto:
Domani chiamo al telefono quelli di xdome e pretendo risposte.
L'XDome temo non abbia voce in capitolo sulle questioni commerciali e i problemi di Sky, dato che il loro decoder e' ancora correttamente in grado di mettere in chiaro tutti i canali Sky senza problemi per gli abbonati del tipo di cui detto sopra.

Se sulla smartcard non ci sono i diritti per alcuni canali HD, non ce li puo' certo aggiungere l'XDome...

Nota: spero che sappiate come funzionano le smartcard ed i diritti di visione che vengono inviati da Sky, altrimenti non riuscirete a comprendere le origini del problema.;)

eragon ha scritto:
L'XDome temo non abbia voce in capitolo sulle questioni commerciali e i problemi di Sky, dato che il loro decoder e' ancora correttamente in grado di mettere in chiaro tutti i canali Sky senza problemi per gli abbonati del tipo di cui detto sopra.

Se sulla smartcard non ci sono i diritti per alcuni canali HD, non ce li puo' certo aggiungere l'XDome...

Nota: spero che sappiate come funzionano le smartcard ed i diritti di visione che vengono inviati da Sky, altrimenti non riuscirete a comprendere le origini del problema.;)
Quello che penso io se il pacchetto non è attivo nella smart card il decider di sicuro non se lo può inventare x decodificarlo

eragon ha scritto:
Skygo non e' legato all'HD, almeno con il vecchio listino, ma penso anche con il nuovo.
skygo era legato all'hd, infatti quando uscì l'opzione era gratis per chi aveva l'hd e per farmela attivare ho dovuto protestare con sky e dopo circa un mese me lo hanno attivato

eragon ha scritto:
Escluso proprio...;)
Il mio XDome e' uno dei primi venduti nel 2009 (appena uscito), aggiornato come firmware all'ultimo ufficiale OTA.
Gli XDome sono tutti uguali nei chip, di qualunque anno siano.

Per chi non l'avesse capito... chi nell'abbonamento ha l'opzione HD attiva e ha avuto da Sky un decoder HD (SkyboxHD o MySkyHD) in comodato d'uso non ha mai avuto problemi di visione.
Quindi l'XDome non c'entra, altrimenti tutti quelli che usano questo decoder non vedrebbero piu' quei canali HD.

Le cause sono altrove, e bisogna agire di conseguenza...;)

Scusa eh!!! Leggi quello che scrivo ?
Ho già detto più volte che se prendo la mia scheda è la metto su di un mysky va tutto ?
E perché solo il cinema ? Che mi risulti tutto lo sport e il calcio continua ad essere visto in HD, non ho questi pacchetti quindi non ne sono certo, ma che quelli hd dell'intrattenimento, documentari e bambini funzionano regolarmente perché li vedo.
Se non ho pagato o mi vogliono togliere l'Hd per qualsiasi loro motivo, lo tolgano tutto, così ci togliano ogni dubbio.
Con tutto il rispetto per quanto dici, ammetterai che la situazione è ambigua.
Chi vede senza problema.
chi non vede su xdome ma se mette la scheda su di un decoder sky funziona tutto
il call center che ribadisce: è tutto attivato compreso HD ma non risulta nessuna attivazione fatta con il coupon di xdome in realtà l'ho fatta quasi tre anni fa.
Comunque non ne faccio un cruccio, se la situazione si risolve entro un mese bene, altrimenti disdico il cinema e saluti, si fa per capire la situazione attuale.;)

lele67 ha scritto:
Ho già detto più volte che se prendo la mia scheda è la metto su di un mysky va tutto ?
Poi mi spieghi come fai a vedere dei canali HD con il MySky...:D:D:D

eragon ha scritto:
Escluso proprio...;)
Il mio XDome e' uno dei primi venduti nel 2009 (appena uscito), aggiornato come firmware all'ultimo ufficiale OTA.
Gli XDome sono tutti uguali nei chip, di qualunque anno siano.

Per chi non l'avesse capito... chi nell'abbonamento ha l'opzione HD attiva e ha avuto da Sky un decoder HD (SkyboxHD o MySkyHD) in comodato d'uso non ha mai avuto problemi di visione.
Quindi l'XDome non c'entra, altrimenti tutti quelli che usano questo decoder non vedrebbero piu' quei canali HD.

Le cause sono altrove, e bisogna agire di conseguenza...;)
il mio xdome è di aprile 2009, io non ho il myskyhd, sky e xdome avevano fatto un accordo per attivare il servizio hd con l'offerta del coupon, quindi gli accordi devono essere rispettati, noi vogliamo solo quello.

merino ha scritto:
il mio xdome è di aprile 2009, io non ho il myskyhd, sky e xdome avevano fatto un accordo per attivare il servizio hd con l'offerta del coupon, quindi gli accordi devono essere rispettati, noi vogliamo solo quello.

Anch'io aprile 2009

Cristian29 ha scritto:
Il fw e stato aggiornato da me 2 giorni dopo che l avevo acquistato ex la xdome lo aveva ri messo on air cmq e l 1.00.21 prima aveva il 1.00.8

Ovviamente ho anch'io lo stesso, vai a capire !!!!:eusa_wall:

Hai provato a fare un reset Dell xdome e re installare la lista canali di Giorgio di luglio e poi fare una ricerca in modalità SKY ?

lele67 ha scritto:
Quello HD ovviamente
Purtroppo la mia sfera di cristallo e' in riparazione, e senza non riesco ancora a leggere nel pensiero degli altri, leggo solo quello che viene scritto...;)

A parte questo, nel tuo fai-da-te quale tipo di decoder ti viene riportato?

intervengo solo per confermare che a me si vedono tutti i canali hd (cinema, sport e calcio compresi) su xdome con abbonamento in firma (aggiornato lista canali sky 3 giorni fa).
xdome acquistato a dicembre 2010, firmware attuale 1.00.21 (che è quello che abbiamo tutti, credo :D).
schede sky, una 001 e una 002.
mai avuto problemi di sorta... :eusa_think:
se servono altre info, chiedetemi pure.

eragon ha scritto:

Le origini del problema sono molto chiare, i diritti sulla smartcard per la visione dei contenuti in HD ci sono questo me lo ha confermato il call center, ma non sono messi in chiaro evidentemente solo perchè non abbiamo mai avuto uno SkyboxHD o MySkyHD (come del resto tu stesso hai evidenziato). Noi, parlo anche per gli altri ragazzi come Lele67, Merino che si trovano nella mia stessa condizione, abbiamo attivato i servizi HD con coupon e non avevamo la necessità di pagare 99 o 49 euro, non ricordo nel 2009/2010 quanto costasse il comodato d'uso del dec HD di Sky. Quindi penso che Xdome non deve sentirsi esclusa da questa situazione perchè stanno venendo meno accordi commerciali che loro hanno preso con Sky. E di conseguenza vengono meno le garanzie che hanno dato a noi acquirenti sulla visione dei contenuti HD senza dover pagare nulla, cito promozione..
Io non conosco quale la posizione in cui si trova Xdome adesso nei confronti di Sky ma di sicuro il loro silenzio non gli fa onore. Ripeto il decoder xdome non ha problemi e io ne sono sempre stato un fan, per questo l'ho acquistato, ma i problemi stanno negli accordi commerciali tra le due società e noi ne stiamo pagando le spese...
Qui non ci sono abbonati di serie A o di serie B, qui abbiamo acquisito un diritto che adesso stanno mettendo sotto i piedi. Ripeto io sono un abbanato dal 1999 e prima lo ero con telepiù e sinceramente questo che sta accadendo è veramente poco serio. Scusate la mia prolissità ma penso che le cose devono essere chiamate con il loro nome e cioè disonestà e che nessuno mi venga a dire che noi che abbiamo solo xdome non siamo abbonati con gli stessi diritti di chi ha uno Skybox a meno che non accettiamo di vivere in un regime totalitario satellitare ;)

ruoppolo ha scritto:
Noi, parlo anche per gli altri ragazzi come Lele67, Merino che si trovano nella mia stessa condizione, abbiamo attivato i servizi HD con coupon e non avevamo la necessità di pagare 99 o 49 euro, non ricordo nel 2009/2010 quanto costasse il comodato d'uso del dec HD di Sky. Quindi penso che Xdome non deve sentirsi esclusa da questa situazione perchè stanno venendo meno accordi commerciali che loro hanno preso con Sky.
Scusami, ma se ci rifletti, dalle tue stesse parole pero' si puo' concludere proprio l'opposto...;)

Infatti Sky riconosce sicuramente l'abilitazione ai servizi HD ottenuta grazie all'offerta inclusa nell'XDome, tanto e' vero che nell'abbonamento di tutti quelli che avevano usato quel codice l'opzione HD risulta attiva!

Sarebbe vera l'ipotesi che Sky adesso non volesse (piu') riconoscere questo accordo se sull'abbonamento non risultasse (piu') attiva l'opzione HD.
E invece c'e' ancora....
E allora cosa c'entra l'XDome s.r.l.?;)

E quindi.... in questo caso ci deve essere solo un problema tecnico nel sistema di Sky nell'attivare i diritti per alcuni canali HD agli abbonati ai quali non risulta associato un decoder HD.

Ripeto, se uno non ha studiato almeno un pochino come vengono gestiti i diritti di visione sulle smartcard, non puo' capire la natura tecnica del problema.

Un po' ho studiato credimi.. ma non è questo il punto, ho capito cosa vuoi sottolineare è ho sempre sostenuto la tua tesi ma ho il sentore che Sky farà di tutto per mantenere questa situazione e quando continuo a citare un supporto della Xdome s.r.l lo faccio solo perchè potrebbe essere la via più semplice e meno indolore. Io sto solo dicendo che una risposta o chiamala sostegno della Xdome s.r.l sarebbe bene accetta a tutela di chi ha deciso di acquistare il loro prodotto. Credimi, purtroppo io capisco fin troppo bene certi meccanismi e quindi la mia paura e che potrebbe passare parecchio tempo e speriamo senza dover sborsare ulteriori soldi per vedere questa situazione risolta. Spero di sbagliarmi e che tutto ritorni come prima anzi sono contento di sbagliarmi :)
Comunque non volevo fare polemica credimi non è nella mia indole. Certo chi ha anche un MySkyHD magari non capisce quanto siamo inc...ti, anche perchè gli interlocutori dello skycenter non agiranno mai per cambiare qualcosa nel loro sistema se non gli viene comunicato da un loro responsabile.E ti garantisco che sono stato fin troppo tecnico nello spiegargli il problema. E ti garantisco che è solo uno sgolarsi in ogni telefonata senza cavare un ragno dal buco.Quindi per questo continuo a sperare in un intervento della Xdome s.r.l.

ruoppolo ha scritto:
Un po' ho studiato credimi.. ma non è questo il punto, ho capito cosa vuoi sottolineare è ho sempre sostenuto la tua tesi ma ho il sentore che Sky farà di tutto per mantenere questa situazione e quando continuo a citare un supporto della Xdome s.r.l lo faccio solo perchè potrebbe essere la via più semplice e meno indolore. Io sto solo dicendo che una risposta o chiamala sostegno della Xdome s.r.l sarebbe bene accetta a tutela di chi ha deciso di acquistare il loro prodotto. Credimi, purtroppo io capisco fin troppo bene certi meccanismi e quindi la mia paura e che potrebbe passare parecchio tempo e speriamo senza dover sborsare ulteriori soldi per vedere questa situazione risolta. Spero di sbagliarmi e che tutto ritorni come prima anzi sono contento di sbagliarmi :)
Comunque non volevo fare polemica credimi non è nella mia indole. Certo chi ha anche un MySkyHD magari non capisce quanto siamo inc...ti, anche perchè gli interlocutori dello skycenter non agiranno mai per cambiare qualcosa nel loro sistema se non gli viene comunicato da un loro responsabile.E ti garantisco che sono stato fin troppo tecnico nello spiegargli il problema. E ti garantisco che è solo uno sgolarsi in ogni telefonata senza cavare un ragno dal buco.Quindi per questo continuo a sperare in un intervento della Xdome s.r.l.
daccordo pienamente con te bisogna battere :eusa_wall: sulla xdome affinchè ci rappresenti e faccia rispettare i suoi accordi con sky!
Ne va della reputazione della società xdome se non vuole perdere nuovi e vecchi (io prima del criptaggio ero in procinto ad acquistare un'altro xdome, ora ci sto ripensando) clienti (visto il periodo di crisi):mad:

Indietro
Alto Basso