Problema Squadrettamento DTT

NO, non puoi scegliere l'utilizzo dei partitori o derivatori soltanto in base alla perdita: coi partitori perdi qualche db in meno ma ogni linea dipende dalle condizioni dell'altra, mentre impiegando soltanto derivatori ogni uscita derivata é protetta rispetto alla montante che rimane immune ai guasti/interferenze prodotta dagli utilizzatori, quindi meglio perde qualche db in piu coi derivatori; utilizzare partitori é quasi come mazzettare i cavi! tutto questo discorso é solamente per spiegarti che se tu potessi partire con una sola montante anziché tre, sarebbe tutto piu vantaggioso come nello schema che ti ho indicato http://www.fracarro.com/it/schemi/tv/Singola_3p_1app.pdf

Ritorno a martellare su quanto dicevo l'altro giorno...e fregatevene delle "perdite" (che perdite non sono, ma il riflesso del normale funzionamento di un apparecchio).
Con gli amplificatori strampalati che di solito usate tanto ci potreste alimentare un paese...

Ritorno a martellare su quanto dicevo l'altro giorno...e fregatevene delle "perdite" (che perdite non sono, ma il riflesso del normale funzionamento di un apparecchio).
Con gli amplificatori strampalati che di solito usate tanto ci potreste alimentare un paese...

Quindi il mio non andrebbe bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

85 + 42 db = 127db!!!! un trasmettitore! o forno a microonde? calcola che per servire una distribuzione come la tua bastano 80db.....se l' "antennista" ha davvero misurato 85db in antenna....

Ultima modifica:
85 + 42 db = 127db!!!! un trasmettitore! o forno a microonde? calcola che per servire una distribuzione come la tua bastano 80db.....se l' "antennista" ha davvero misurato 85db in antenna....

ciao,
facendo i conti della serva quell'amplificatore è troppo amplificato, anche tenendo l'attenuazione massima in ingresso supera di molto il valore che si dovrebbe dare in uscita.

85 db in ingresso + 43 di amplificazione = 128db. attenuazione 20db =108db di uscita. Potenza di uscita dell'amplificatore 116db ma tenendo conto che per non saturare con la mole dei muz in ingresso bisognerebbe stare sotto di almeno12db se non 15db per sicurezza 116db-12db= 104db se poi calcoliamo 15 db per sicurezza non dovremmo superare i 101db di uscita. con l'attenuazione massima ne uscirebbero già 108. ma che amplificatore è stato messo? nemmeno fosse un condominio e comunque il valore di amplificazione è esagerato.
questo è il mio parere poi ognuno fa i conti come gli pare.

mi pare di capire che gherardo voglia dire questo o sbaglio?

Ai pali non c'è niente, i cavi dell antenna scendono direttamente nel centralino amplificatore!

certo, l'abbiamo capito (ed é li che devi misurare) inquanto come gia detto, ho dei grossissimi dubbi su quegli 85 db misurati dall' "antennista", sei a una grande distanza dal serra ed é impossibile avere tale valore secondo me, i televisori saturerebbero, a meno di avere perdite supplementari dovute a linee in corto (F montati male).

Santa Lucia è un piccolo monte del comune Carrara (Ms) in Toscana. In linea d aria dalla mia abitazione ci saranno 4-5 km,anche se io sono già Liguria (Ortonovo ) . Guarda Google maps

trovato, ma non irradia verso di te, irradia soltanto su massa carrara sara un gap filler...ho le tabelle di irradiazione del ministero sul pc aziendale e non mi ricordo il sito per trovarle qui ma ne sono sicuro.

Tieni conto che io sono sotto il paese di Nicola nella piana verso la costa 1 km dal confine toscano. Anche il comune ligure Sarzana sp ha alcuni mux dal st Lucia.

Mi fido cecamente. Anche se il 4pannello l'ho scelto io dal listino Fracarro e me lo sono fatto portare. Ho un aggancio in Imep. L antennista l ha messo su senza fare troppe domande!

Indietro
Alto Basso