Problema Squadrettamento DTT

S quadrettavano i decoder come zgemma e cloud ibox! Comunque un po anche lui sui Mediaset HD . Si al piano terra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S quadrettavano i decoder come zgemma e cloud ibox! Comunque un po anche lui sui Mediaset HD . Si al piano terra

la distribuzione sicuramente è da rivedere, controlla però se con l'intervento che hai fatto hai stabilità della qualità nel tempo, può darsi che può andare bene anche lasciando le cose così come stanno.

Ultima modifica:
Allora , ho misurato da una delle prese al piano terra di quelle ricollegate correttamente! Sul 37 ho 52 db microv!
Quindi cosa se ne può dedurre visto che in antenna ne ho 62-63?
Tornando alla distribuzione, abbiamo detto di mantenere il derivatore DE4-12 nel sotto tetto, Ma ne esistono a due uscite oltre la passante? Se no devo mettere due resistenze nelle due libere. Al piano terra avrei optato per il
DE6-16 chiudendo la passante è un uscita inutilizzata. Al primo piano e taverna mi avete consigliato di lasciare i due partitori presenti tappando le uscite libere con resistenza 75 ohm.

Avrei optato per aggiungere una seconda uhf direttiva da sistemare sopra quella della terza banda ovviamente abbassando questa appena sopra la parabola motorizzata. Questo xke il centralino cober ha un altra entrata uhf. Si potenzierebbe così la ricezione?

no, mai miscelare due antenne uhf sugli ingressi uguali, in piu non ti serve; il discorso derivatori puo andare ma come da me piu volte suggerito, metterei partendo da sopra: derivatore 2-12 che va a servire i due partitori ma uno a due uscite e l'altro a 3 uscite, la passante di questo derivatore scende a servire il secondo derivatore che sara un 4-12, l'uscita passante di questo ultimo derivatore andra in una presa passante da 10db chiusa con la resistenza di chiusura; una distribuzione di questo tipo ha una perdita media su ciascuna presa di 20db, senzaltro meno di adesso; se la tua centralina é al massimo dovrebbe amplificare 40db e se ne hai 62 in antenna e 52 in presa vuol dire o che l'amplificatore é guasto (dovresti misurare quanti db hai sull'out) oppure che la tua attuale distribuzione perde 50db!!!!!

comincia a misurare (sempre lo stesso mux) in tutte le prese e riportane il livello di ogniuna; misura anche anche sull'uscita out della centralina (scollegando la distribuzione) sulla quale dovresti avere 62 + 40 = 102db!

Quindi metto l amplificatore al Max! Non è che mi si fonde lo strumento che mi han prestato?

metterei partendo da sopra: derivatore 2-12 che va a servire i due partitori ma uno a due uscite e l'altro a 3 uscite, la passante di questo derivatore scende a servire il secondo derivatore che sara un 4-12, l'uscita passante di questo ultimo derivatore andra in una presa passante da 10db chiusa con la resistenza di chiusura

sarà l'ultimo?

http://s5.postimg.org/c2mflxsdj/nicoz4.jpg

di quella serie non lo fanno da 12 lo posso mettere da 10

Ultima modifica:
Scusate ma la rilevazione strumentale dalle prese la devo fare con alimentazione off o 5v?
Xke nell interrato dove ho il pa3 , con ali off il 37 è a 0 mentre se metto 5 volt va a 72 db

Indietro
Alto Basso