Problema: suddivisione segnale fra apparecchi in stanze diverse dell'appartamento.

areggio ha scritto:
OT: ma stiamo diventando tutti cavisti?
Sui tetti non va più nessuno? :D
Qualche problema un po' più "etereo"?... :lol:
Fa freddo, bisogna aspettare il disgelo ;)

flash54 ha scritto:
Ottimo e glorioso marchio.
Io uso indifferentemente offel e fracarro.
il catalogo offel è complicato rispetto al fracarro!xD La offel non ha derivatori a 5 uscite in catalogo eh? sempre 6,giusto???
Mo vediamo che trovo!:)

Approposito raga, dietro la mia tv ho una presa di tipo "passante", l'altra presa di fianco posso mettergliela in serie e usare il derivatore a 4 vie, oppure 6 vie con i cavi separati per ogni presa???
Ne ho solo 1 di passante, quindi solo per la mia camera.

Revenant ha scritto:
il catalogo offel è complicato rispetto al fracarro!xD La offel non ha derivatori a 5 uscite in catalogo eh? sempre 6,giusto???
Mo vediamo che trovo!:)
Non troverai un offel a 6 vie, se non erro, non lo produce

Revenant ha scritto:
Approposito raga, dietro la mia tv ho una presa di tipo "passante", l'altra presa di fianco posso mettergliela in serie e usare il derivatore a 4 vie, oppure 6 vie con i cavi separati per ogni presa???
Ne ho solo 1 di passante, quindi solo per la mia camera.
Passerà gherardo a consigliarti...

gherardo ha scritto:
le uscite dei derivatori in questo caso devono andare a prese dirette. se tu mettessi una passante perderesti i 14db del derivatore piu 14 della presa = 28db!
Nel caso fosse 14 dB può sempre collegarla sull'uscita passante del derivatore.

vero, e farla seguire da un'altra passante da 7 db con resistenza di chiusura! 4db (del passaggio del derivatore) + 14db = 18db di perdita. e sull'ultima 4db + 2db (perdita di passaggio della presa passante) + 7db = 13db. cosi potrebbe usare un derivatore a 4 uscite da 12db, risparmiando 2db, e metri di cavo. meglio ancora la prima passante da 10 e l'ultima da 7. le prese passanti non sono altro che derivatori a una uscita.

Ultima modifica:
allora riassumiamo questa seconda ipotesi: deivatore da 12db 4 uscite che vanno a prese dirette; l'uscita passante anziche chiuderla va a fare la prima presa passante in camera da 10db, la cui uscita passante va a fare la seconda presa passante da 7db chiusa con la resistenza. ps: attento a rispettare il senso! ci sono delle freccine che indicano l'in e l'out. cosi hai: 12db sulle dirette, (4 + 10)db sulla prima passante =14db, (4 + 2 + 7) = 13db sull'ultima: direi che ci siamo!

Ultima modifica:
ElectroHD ha scritto:
Secondo me la situazione si sta ingarbugliando di nuovo...:eusa_doh:
Solo perchè si è aggiunto un paio di prese passanti? Mah!

Ultima modifica:
guardate l'importante c'è ne solo 1 nella mia camera e potrei tranquillamente non utilizzarla come tale ma far arrivare direttamente un cavo alla presa adiacente. Considerando ciò quale delle 2 alternative scelgo? 6 o 4+2?

Indietro
Alto Basso