Problema: suddivisione segnale fra apparecchi in stanze diverse dell'appartamento.

84ggo84 ha scritto:
le 3 prese che ci hai mostrato nelle immaggini sono prese dirette .... anche quella con la freccia a puntini addirittura questa credo che sia una diretta attenuata ... il collegamento e' sbagliato ... evita di collegare una presa diretta con una presa diretta attenuata(per intenderci quella con le 2 freccie di cui una freccia a puntini)... scusa il gioco di parole ... ma alla fine cosa non riesci a vedere bene nelle tv e dove si trova l'amplificatore?

nelle foto non vedo l'amplificatore ... dove lo usi ... e quelle 2 prese sono nella tua stanza ....

riepilogando hai 3 stanze dove hai le tv
-una e' la tua dove ci sono le due prese
-in un altra abbiamo una presa con la tv e basta
-infine abbiamo un PA2 per tv ed altro per registrare
ho capito bene o no chiedo conferma?

Hai capito bene, ti preciso solo una cosa, il primo PA2 e al tuo primo punto della tua lista, mentre il secondo come hai appunto ben capito è al terzo.
L'ampli non lo ho mostrato perchè lo ho rimosso non essendomi utile, lo avevo piazzato in sostituzione del secondo PA2, e per un poco così è andato tutto bene, poi bho...ho perso SportItalia su entrambe i dispositivi, Focus si vedeva al 98%, Dmax anche qualche volta microbizze, e la ps3 che è più schizzinosa sulla selezione canali, mi ha perso diversi canali tra cui quelli indicati!;) Dmax sulla ps3 dava prob!:(

Allora ho deciso, verifico se entra nella canalina il secondo cavo, se entra compro derivatori da 3 e da 2, quello da 2 lo piazzo in una scatola d'ispezione nella mia stanza, quello a 3 nella distribuzione principale.
Se dovessero darmi problemi i cavi allora compro le due passanti e solo il derivatore a 3!!!
Grazie raga!;) Siete stati generosi,gentili,amichevoli,divertenti e simpatici!:)
Grazie di cuore, finalmente dovrei risolvere!u.u Vi terrò informati!!!

@flash: con na scusa vado a vedere il modello dell'offel da 5 e lo cerco sul sito, vediam che scopro!:)

flash54 ha scritto:
Scoprirai che non esiste.
Esiste!:) Catalogo ufficiale offel!:) Solo che lo da come 6 uscite, ma 1 è passante, le altre sono uscite normali, il modello è CM6 SAT1 cc, secondo voi va bene questo???

Tuner ha scritto:
Secondo te, il CM6 SAT http://www.offel.it/schede/sat/div_tvsat_marco_TAB1.htm è un derivatore a 5 uscite più la passante?
Quale sarebbe l'uscita passante di linea?

...a me sembra un partitore TV/SAT, come peraltro si evincerebbe dal sito http://www.offel.it/schede/sat/index.asp?c=15 nella cui nella scheda tecnica hanno (per errore) definito derivazioni, quelle che invece sono solo uscite.
Si scusate...svista mia...nel catalogo che ho visto, lo da come DIVISORE, non avevo letto l'intestazione della pagina,pardon, allora va bene un Derivatore serie DIGIT???

Revenant ha scritto:
Si scusate...svista mia...nel catalogo che ho visto, lo da come DIVISORE, non avevo letto l'intestazione della pagina,pardon, allora va bene un Derivatore serie DIGIT???
non ti dimenticare di comprare una resistenza di chiusura da 75 Ohm ....poi ....ti consiglio di comprarne un cad14 (tra CAD13 e CAD14 meglio quello da 4 ), un derivatore DE2-10 ....
secondo me e' la migliore combinabione con minor perdita alle uscite derivare,
nelle prime 4 uscite attenui 12-15 db nelle successive 2 attenui 12db di piu' non si puo' fare devi tenere in conto che attenuerai 12-15db lascia perdere le prese passanti a te servono solo dirette non attenuare ulteriormente , in questo modo hai 6 uscite derivate,meglio di così...secondo me non si puo' fare di meglio...buon lavoro

un Consiglio il de2-10 lo potresti usare estrenamente al posto del pa2 ;)

84ggo84 ha scritto:
non ti dimenticare di comprare una resistenza di chiusura da 75 Ohm ....poi ....ti consiglio di comprarne un cad14 (tra CAD13 e CAD14 meglio quello da 4 ), un derivatore DE2-10 ....
secondo me e' la migliore combinabione con minor perdita alle uscite derivare,
nelle prime 4 uscite attenui 12-15 db nelle successive 2 attenui 12db di piu' non si puo' fare devi tenere in conto che attenuerai 12-15db lascia perdere le prese passanti a te servono solo dirette non attenuare ulteriormente , in questo modo hai 6 uscite derivate,meglio di così...secondo me non si puo' fare di meglio...buon lavoro
Sto vedendo, uno dei cavi sono riuscito a passarlo,quello della mia stanza, se il lavoro va bene anche per il salone, prendo un derivatore da 6 o 4+1 poichè la offel mi pare lo fa anche da 1 via...mi pare...

Revenant ha scritto:
Sto vedendo, uno dei cavi sono riuscito a passarlo,quello della mia stanza, se il lavoro va bene anche per il salone, prendo un derivatore da 6 o 4+1 poichè la offel mi pare lo fa anche da 1 via...mi pare...
ed io che pensavo che non riuscissi a passare il cavo.... ..ok... io uso la fracarro la offel non la conosco ... comunque c'e' il de6-16 che attenua 13-15dB e' della fracarro ...
ma prima di comprare hai provato a vedere se adesso si vedono tutto bene? :laughing7: basta togliere la resistenza di 75 Ohm e mettere il cavo che hai passato

Ultima modifica:
84ggo84 ha scritto:
ed io che pensavo che non riuscissi a passare il cavo.... ..ok... io uso la fracarro la offel non la conosco ... comunque c'e' il de6-16 che attenua 13-15dB e' della fracarro ...
ma prima di comprare hai provato a vedere se adesso si vedono tutto bene? :laughing7: basta togliere la resistenza di 75 Ohm e mettere il cavo che hai passato
Sai che anche io dubitavo? invece con molto olio di gomito ci son riuscito, aiutato da mio padre e da un poco di sbloccante saratoga!xD
Comunque non posso fermarmi così poichè sono 2 le stanze dove mi serve il doppio segnale, e il partitore è da 4.
Tuttavia noto un miglioramento nella situazione complessiva, la ps3 mi becca e non becca dmax quando prima non lo pigliava proprio!!!

Revenant ha scritto:
Sai che anche io dubitavo? invece con molto olio di gomito ci son riuscito, aiutato da mio padre e da un poco di sbloccante saratoga!xD
Comunque non posso fermarmi così poichè sono 2 le stanze dove mi serve il doppio segnale, e il partitore è da 4.
Tuttavia noto un miglioramento nella situazione complessiva, la ps3 mi becca e non becca dmax quando prima non lo pigliava proprio!!!
occhio che nella tua stanza c'e' una presa diretta che attenua l'ho vista nella foto cambiala con una diretta 0 db

84ggo84 ha scritto:
occhio che nella tua stanza c'e' una presa diretta che attenua l'ho vista nella foto cambiala con una diretta 0 db
Dove hai visto una presa "diretta" che attenua? Se attenua non è diretta.
Volevi forse dire una "terminale oppure terminata"?

flash54 ha scritto:
Dove hai visto una presa "diretta" che attenua? Se attenua non è diretta.
Volevi forse dire una "terminale oppure terminata"?
ecco la presa incriminata quella a destra ecco il link
http://img40.imageshack.us/img40/878/imgp2046l.jpg non e' mica passante e una normalissima presa diretta, non attenua hai ragione ma messa in quel modo chi sa che mi pareva :D ... collegare due prese dirette non si fa :eusa_naughty: :laughing7:

E da dove l'hai dedotto detto che la presa a destra non è passante?
Guarda bene, allarga l'immagine sul monitor.... che io, con il mio da 24" vedo una freccina (con puntini) verso il basso, sul coperchietto, da dove parte il cavo che va all'altra. :evil5:

...inoltre, se sappiamo modelli o codici dei dispositivi ci possiamo esprimere con certezza, a guardare le cose "a video", vedi... ma non c'è nessuna garanzia di averci azzeccato.
;)

84ggo84 ha scritto:
ecco la presa incriminata quella a destra ecco il link
http://img40.imageshack.us/img40/878/imgp2046l.jpg non e' mica passante e una normalissima presa diretta, non attenua hai ragione ma messa in quel modo chi sa che mi pareva :D ... collegare due prese dirette non si fa :eusa_naughty: :laughing7:

egis ha scritto:
E poi anche collegata senza treccia :eusa_wall:
La credevo una passante per lo stesso motivo indicato da Tuner!!! Ora ricontrollo la sigla vha...
Comunque che vuol dire senza treccia???
Oltretutto io la storia del cavo alla seconda, l'ho attuata da pochi giorni!!! La situazione originale che mi dava problemi è la stessa del salone, al posto di 2 prese usavo 1 presa e DOPO, l'amplificatore GBS da cui partivano i 2 cavi per ps3 e tv!!!xD

Tornando al derivatore, non riesco a trovare il fracarro a 6 vie e quello offel invece è enorme e non entra nella cassettina...
Poichè alcuni negozianti me lo chiedono, che differenza c'è tra derivatore e partitore???

Revenant ha scritto:
La credevo una passante per lo stesso motivo indicato da Tuner!!! Ora ricontrollo la sigla vha...
Comunque che vuol dire senza treccia???
Oltretutto io la storia del cavo alla seconda, l'ho attuata da pochi giorni!!! La situazione originale che mi dava problemi è la stessa del salone, al posto di 2 prese usavo 1 presa e DOPO, l'amplificatore GBS da cui partivano i 2 cavi per ps3 e tv!!!xD

Tornando al derivatore, non riesco a trovare il fracarro a 6 vie e quello offel invece è enorme e non entra nella cassettina...
Poichè alcuni negozianti me lo chiedono, che differenza c'è tra derivatore e partitore???
treccia alias calza come la chiami tu ?

Tuner ha scritto:
E da dove l'hai dedotto detto che la presa a destra non è passante?
Guarda bene, allarga l'immagine sul monitor.... che io, con il mio da 24" vedo una freccina (con puntini) verso il basso, sul coperchietto, da dove parte il cavo che va all'altra. :evil5:

...inoltre, se sappiamo modelli o codici dei dispositivi ci possiamo esprimere con certezza, a guardare le cose "a video", vedi... ma non c'è nessuna garanzia di averci azzeccato.
;)
appunto una freccia con puntini non e' piena e poi se ci fai caso manca pure la vite come stringi l'anima alias conduttore centrale:lol:

Indietro
Alto Basso