Problema sul transponder 11373H Mediaset

Anche io ho il tuo stesso problema, io a differenza tua ho l'HD5400S Tivù Sat, ma il trasponder non è presente nella numerazione, ho anche fatto il reset di fabbrica 2 volte, ma niente. Sto pensando che sia guasto l'LNB
Io ho cambiato il mio LNB con un altro nuovo e sono allo stesso punto.Suppore che anche il nuovo LNB sia difettoso sullo stesso TP mi sembra alquanto improbabile.Io penso si tratti di interferenza dvuta a qualche gestore di telefonia...non so se dalle tue parti sei vicino a qualche stazione radio base....

Io ho cambiato il mio LNB con un altro nuovo e sono allo stesso punto. Suppore che anche il nuovo LNB sia difettoso sullo stesso TP mi sembra alquanto improbabile.Io penso si tratti di interferenza dovuta a qualche gestore di telefonia...non so se dalle tue parti sei vicino a qualche stazione radio base....
no, non esistono nelle vicinanze stazioni radio o antenne di telefonia mobile... è assurdo che non si trovi una soluzione :(

Volevo segnalare che su due humax 5600s hd uno installato in italia e uno in germania hanno lo stesso problema su frequenza 11373, quello installato in italia ho fatto personalmente la ricerca manuale sul mio impianto tutto ok, rimesso nell'abitazione del proprietario i canali mediaset spariscono. quello residente in germania acquistato in italia e utilizzato da mio fratello in germania stesso e identico problema. Spero qualcuno risolva il problema.
ciao conte_marc

buona sera,anche io ho lo stesso problema sulla frequenza 11373,con 2 decoder diversi(uno zodiac e uno samsung)ho buio pesto su tale frequenza,ho anche fatto la procedura del reset alle impostazioni di fabbrica,ma niente.a me sembra strano che tanti qui sul forum possano avere problemi di interferenze solo su quella frequenza

Ma riportando il decoder alle impostazioni di fabbrica è peggio... perche probabilmente il transponder verrà reimpostato col valore 8psk / DVB-S2, e SR 27500 tutti parametri che non sono piùà validi, essendo gli attuali DVB-S e 29900...
E' strano ma è chiaro che non è un problema in trasmissione ma probabilmente di impostazione dei decoder e/o di puntamento(al limite)... e piu rarissimamente di interferenza o di LNB (ma in caso di lnb è improbabile che il problema si possa avere solo su una frequenza e proprio su questa)...

NON ESISTE ALCUN PROBLEMA: SEMPLICEMENTE NON AVETE IMPOSTATO CORRETTAMENTE I PARAMETRI...Con uno Zodiac ho anche verificato di persona e non ci sono problemi a cambiare le impostazioni del transponder...
Ovviamente se torni alle configurazioni di fabbrica NON risolvi nulla in quanto NON devi usare le impostazioni di default di quel transponder...basta rileggere i post precedenti... è spiegato 1000 volte......

NON ESISTE ALCUN PROBLEMA: SEMPLICEMENTE NON AVETE IMPOSTATO CORRETTAMENTE I PARAMETRI...Con uno Zodiac ho anche verificato di persona e non ci sono problemi a cambiare le impostazioni del transponder...
Ovviamente se torni alle configurazioni di fabbrica NON risolvi nulla in quanto NON devi usare le impostazioni di default di quel transponder...basta rileggere i post precedenti... è spiegato 1000 volte......

scusa da me il problema esiste eccome,con lo zodiac ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica,poi ho rifatto la ricerca canali ed infine ho aggiunto la frequenza 11373 manualmente,ma non mi da intensità di segnale e qualità del segnale quindi nella ricerca dei canali su 11373 non mi trova nulla

Ma hai messo oltre a 11373 il SymbolRate di 29900??? e DVB (o DVB-S), invece di DVB-S2?

Le impostazioni eseguite su un 5600s per ricerca sul canale sono hotbird 13 TP 11373Mhz polarizz H symbol rate (definito da utente) 29900 FEC 3/4 ...non ci vuole uno scienziato per impostare queste cose.....il problema persiste.....quindi???

e hai messo anche la trasmissione DVB, invece di DVB-S2? non ci vogliono scienziati, pero' specificate le cose a rate

quindi, scienziati o no, se non ricevi qualche errore ci deve essere...sempre che parabola funzioni correttamente...problema persiste che vuol dire? che messaggio compare? ti da segnale sul transponder in oggetto o no? Senti se non ti spieghi non possiamo aiutarti di più...

Segnalate il problema nella discussione ufficiale del vostro decoder ,io ho già richiesto alcune verifiche

quindi, scienziati o no, se non ricevi qualche errore ci deve essere...sempre che parabola funzioni correttamente...problema persiste che vuol dire? che messaggio compare? ti da segnale sul transponder in oggetto o no? Senti se non ti spieghi non possiamo aiutarti di più...

Le impostazioni eseguite su un humax 5600s per ricerca sul canale sono: hotbird 13 TP 11373Mhz polarizz H symbol rate (definito da utente) 29900 FEC 3/4 e tipo di modulazione DVBS (e non S2!!)....cambiato anche LNB con uno nuovo.....si ricevono tutti i canali in polarizz orizz e verticale....tutti tranne questo TP 11373 (ho provato anche a modificare il TP a 11372 e 11374 senza successo!!!).il problema persiste.....quindi a cosa è dovuto???

buongiorno, mi sono appena iscritto, volevo segnalare analogo problema anche qui da me;
decoder humax 5600s, tutti gli altri canali si ricevono bene, ma quelli di mediaset, dopo lo spostamento non si agganciano; ho provato già diverse cose, reset fabbrica, ricerca manuale con valori standard e non, aggiornamento sw, ma il problema persiste.
I valori inseriti sono: 11373, 29900, h, 3/4

Riguardo gli humax ho appena scritto nel 3d ufficiale in evidenza.

Mettete solo i dati che ho messo e niente altro.

E' un vero mistero!!! ho due ricevitori aggiornatissimi di cui uno 5600S con lnb nuovissimo che non ricevono solo e soltanto il TP 11373 H 29900 3/4 a questo punto o è una interferenza o non so chè.....non credo che cambiando nuovamente l'LNB con uno diciamo di "non marca" risolverei il problema!!!non so dare altre spiegazioni

scusa da me il problema esiste eccome,con lo zodiac ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica,poi ho rifatto la ricerca canali ed infine ho aggiunto la frequenza 11373 manualmente,ma non mi da intensità di segnale e qualità del segnale quindi nella ricerca dei canali su 11373 non mi trova nulla

Esattamente il mio problema... ho rifatto tutto anche poco fa dopo le istruzioni ufficiali di ERCOLINO... ma niente :eusa_naughty:

E' un vero mistero!!! ho due ricevitori aggiornatissimi di cui uno 5600S con lnb nuovissimo che non ricevono solo e soltanto il TP 11373 H 29900 3/4 a questo punto o è una interferenza o non so chè.....non credo che cambiando nuovamente l'LNB con uno diciamo di "non marca" risolverei il problema!!!non so dare altre spiegazioni

IDEM :icon_rolleyes: io un HD5400S

Ciao sono nuovo in questo forum, e volevo segnalarvi il mio problema.Ho tre ricevitori collegati ad una antenna con lnb a 4 uscite, prima del cambio frequenza funzionavano perfettamente tutti e tre.
Dopo cambio frequenza Ricevitore HUMAX TIVUSAT si è aggiornato da solo e i canali Mediaset sulle nuove frequenze si vedono, stesso discorso con ricevitore SKY. Il terzo ricevitore TECHNISAT invece non ho nessuna ricezione sul TP 11373 H29900 3/4 ho provato a collegarlo ai fili del ricevitore HUMAX e SKY ma niente, non trova mai nessun canale. Da quello che leggo non sono lùnico ad avere questo problema, o il Technisat ha un difetto e sul TP 11373 oppure non mi so spiegare questo inconveniente.

Nessuno ha trovato una soluzione riguardante questo misterioso buco di ricezione del tp 11373 per alcuni ricevitori?mi tocca spstare la parabola per vedere se è un problema di interferenza?(quest'ultima cosa è un po seccante!!!!)

Indietro
Alto Basso