Ok, facci saperequindi prossimo passo sarà quello di rifare una meticolosa ed accurata centratura della parabola ....
Scusa ma guarda che non c'è niente di strano o scandaloso... Mediaset ha mantenuto la stessa frequenza (11919V) per 17 anni! Un cambio ci può stare in così tanto tempo ehCiao Ragazzi,
Ho scannato su tutti i transponder pre impostati sul mio tv Samsung LED (abbastanza nuovo modello UE40C6700 USXZG (2 anni fa)) ma del 11373 non vi è traccia,
ho anche provato a vedere se potessi impostarne uno da zero ma non ci sono riuscito penso che sia impossibile ad ogni modo:
DOMANDA: é corretto? Sapete se sia possibile settare un trasponder da zero e quindi inserire precisamente la fq. 11373 del transponder su questi televisori Samsung?
grazie a tutti
GioMBG

La Rai ha cambiato frequenza pure lei qualche anno fa dei 3 generalisti (e una decina d'anni fa un precedente cambio, sempre tra suoi transponder)... e 3 anni fa in occasione in occasione dello switch-over lombardo fece un cambio pure sul sat di alcuni canali (Rai news, Rai sport...) non parliamo di Sky che aggiorna non dico annualmente, ma quasi, i suoi transponder, anche se su skybox la cosa è "trasparente"... Insomma praticamente tutti gli operatori tv sia italiani che non, prima o poi capita che debbano fare un qualche cambio frequenza...
Non credo gli sia costato nulla, visto che il transponder era già di Mediaset da anni.
Rispondendo alla tua domanda: certo qualsiasi normale ricevitore sat o tv permette di aggiungere / editare transponder...
I parametri sono quelli riportati qualche post indietro:
Frequenza: 11373
Polarizzazione: H (Orizzontale)
Sistema trasmissivo/Modulazione: DVB-S QPSK
Symbol Rate: 29900
FEC 3/4
Ultima modifica: