Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

Mach Power CB100W, ha il selettore per la scelta del voltaggio, sulla confezione riporta che a 12V la corrente di uscita e' max 5A, personalmente verificato fino a 4,5 che va piu' che bene,

comprato da un rivenditore di hardware per PC

Grazie della dritta :)

Quindi con questo tipo di alimentatore hai risolto gli svariati problemi che affliggono i MySkyHD?

MarcosJ ha scritto:
Mach Power CB100W, ha il selettore per la scelta del voltaggio, sulla confezione riporta che a 12V la corrente di uscita e' max 5A, personalmente verificato fino a 4,5 che va piu' che bene,

comprato da un rivenditore di hardware per PC
Grazie x la dritta! ;)

confermo, da 3 settimane ho sostituito l'alimentatore sky con uno universale e tutti i problemi che mi si presentavano con 2 decoder (il vecchio e quello nuovo datomi da sky in sostituzione) sono spariti. Spero prosegua così, ma posso confermare che i problemi (almeno nel mio caso!) nascevano tutti dall'alimentatore sky. Per scrupolo l'altro giorno ho provato a rialimentare il dec. con il suo originale e x incanto dopo 2 ore, tutta la sfilza di errori e blocchi si sono ripresentati; cosi' ho nuovamente collegato quello universale da 4,5A e di nuovo tutto si e' sistemato. Coincidenza? Ho qualche dubbio in proposito!!!!!
Se puo' interessare io l'ho acquistato presso una GBC (ma credo si possa trovare anche altrove) marca: Matsuyama -modello: hb175- unico neo:... costa 45 euro, ma almeno ho smesso di imprecare come un camionista dalla mattina alla sera (in alcuni giorni ho contato piu' di 15 blocchi!!!) !!!!!!!!!!
:icon_bounce:

The Franchise ha scritto:
Grazie della dritta :)

Quindi con questo tipo di alimentatore hai risolto gli svariati problemi che affliggono i MySkyHD?

Si, ti confermo che e' come avere un altro decoder, piu' nessun problema.

wlad13...coincidenza? No affatto :)
Apparte il fatto che ora ormai ci sono diverse prove sul campo, il problema, come descritto in questo topic, e' stato "scientificamente" provato in laboratorio, solo quelli di Sky non l'hanno ancora capito dopo piu' di 6 mesi :)

Salve ... conoscete un posto "fisico" a Torino dove comprare un alimentatore per il mio Mysky .. comunque guardando quello che ho io esce solo con 3.34 A ... e come dite voi andrebbe almeno 4.5 A per funzionare in modo decente e piu' reattivo .

Credo che anche in qualche centro commerciale o mediaworld ne trovi, alla fine un qualsiasi alimentatore universale commercializzati "per notebook" va bene, basta che abbia le caratteristiche e il connettore che servono al caso

Secondo voi se un decoder è attaccato ad una ciabatta, questa può inficiarne il funzionamento?Io ho acquistato l'alimentatore gentilmente consigliato da wlad, ma non vedo alcun tipo di miglioramento. Può dipendere dalla ciabatta?

Ciao, ho un P990N samsung, per itnenderci quello con alimentatore esterno. Il decoer nel cambio canale attraberso l'epg per visualizzare i programmi in onda sugli altri canale per intenderci e' lento,cio' e' molto straziante. Non sono sicuro ma ho notato ultimamente moltoa lentezza sforse perche' 'hd e' quasi pieno possibile?
Solo qualche volta noto che l'epg va piu' fluida per esempio lo scorrimento dell'epg (ovvero parlo sempre della barra sottostante epr visualizzare i programmid egli altri canali) scorre senza fermarsi ogni tot canali come avviene quasi sempre

quale va bene tra questim l'Ansmann APS 300 da 20 euro? Ma e' sicuro che risolvo il problema?
Comunque noto un altro problema ovvero che non mi salva i programmi in pausa

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...s&field-keywords=+alimentatore+universale+12v

sciaco ha scritto:
Secondo voi se un decoder è attaccato ad una ciabatta, questa può inficiarne il funzionamento?Io ho acquistato l'alimentatore gentilmente consigliato da wlad, ma non vedo alcun tipo di miglioramento. Può dipendere dalla ciabatta?

No, la ciabatta non influisce da questo punto di vista a meno che non sia talmente devastata da non portare i 220v all'alimentatore ma è una cosa al limite della fantascienza.

Bluecrush ha scritto:
Salve ... conoscete un posto "fisico" a Torino dove comprare un alimentatore per il mio Mysky .. comunque guardando quello che ho io esce solo con 3.34 A ... e come dite voi andrebbe almeno 4.5 A per funzionare in modo decente e piu' reattivo .

Mediaworld, ci sono gli Hama da 5A. Lo uso da mesi, tutti i problemi risolti al primo colpo.

Ultima modifica:
Wesley ha scritto:
Ciao, ho un P990N samsung, per itnenderci quello con alimentatore esterno. Il decoer nel cambio canale attraberso l'epg per visualizzare i programmi in onda sugli altri canale per intenderci e' lento,cio' e' molto straziante. Non sono sicuro ma ho notato ultimamente moltoa lentezza sforse perche' 'hd e' quasi pieno possibile?
Solo qualche volta noto che l'epg va piu' fluida per esempio lo scorrimento dell'epg (ovvero parlo sempre della barra sottostante epr visualizzare i programmid egli altri canali) scorre senza fermarsi ogni tot canali come avviene quasi sempre

quale va bene tra questim l'Ansmann APS 300 da 20 euro? Ma e' sicuro che risolvo il problema?
Comunque noto un altro problema ovvero che non mi salva i programmi in pausa

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...s&field-keywords=+alimentatore+universale+12v

No, l'Ansmann APS 300 no va bene, ha solo una potenza di 3,6 W, mentre a te ne servirebbe almeno uno di 48 W, meglio di più, che in termini di corrente significa 4 A. Se vai su un 60W (5 A) è meglio, ti cauteli da futuri degradi.

ammazza e quanto devo spendere?
quale va bene tra quelli indicati su amazon?
Scusate ma perche' devo spendere tutti sti soldi se e' un difetto del decoder datomi da sky? son loro che me lo devono sostituire

Non c'è bisogno di spendere tutti quei soldi ,basta semplicemente farsi cambiare l'alimentatore da Sky

Tutti gli Sky service ,sanno del problema degli alimentatori ,anche se Sky ufficialmente non ha mai emesso nessun comunicato

ercolino lo skyservice piu' vicino a me dista una ventina di minuti di automobile ci sono andato gia' 1 volta per altri problemi e non sono molto cortesi
scusate non posso provare a fare fare nulla con aggiornamenti od altro?

Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:
No, la ciabatta non influisce da questo punto di vista a meno che non sia talmente devastata da non portare i 220v all'alimentatore ma è una cosa al limite della fantascienza.

Beh fantascienza proprio no, certo molto difficile, ma puo' capitare se la ciabatta e' messa male o e' veramente di qualita' infima e ci attacchi molte cose che assorbono tutte insieme

Wesley ha scritto:
ammazza e quanto devo spendere?
quale va bene tra quelli indicati su amazon?
Scusate ma perche' devo spendere tutti sti soldi se e' un difetto del decoder datomi da sky? son loro che me lo devono sostituire

Wesley e' lo stesso ragionamento che ho fatto io per mesi e mi sono fatto cambiare l'alimentatore da Sky. Visto che pero' alla fine vista la qualita' scadente (anzi di piu') e il fatto che lavorano 24 ore su 24 al limite della sopportazione (il myskyhd da spento assorbe 2A) praticamente durano pochi mesi ed allora per evitare di andare ogni tanto a sostituire l'alimentatore, contando anche il fatto che per "stare tranquilli" i Service ti chiedono anche di portare il decoder e tutto l'ambaradan, l'ho comprato.
Gli universali a poco prezzo si trovano, io con 12 Euro ho risolto il problema per sempre, ali 100w 12v 5A ed ora e' come se avessi un altro decoder

Wesley ha scritto:
ercolino lo skyservice piu' vicino a me dista una ventina di minuti di automobile ci sono andato gia' 1 volta per altri problemi e non sono molto cortesi

No, e' proprio un "problema tecnico" di corrente richiesta e qualita' infima dei componenti degli alimentatore che fornisce Sky.
Comunque invece di andare al Center vai ad un centro commerciale e compra l'alimentatore, con 10-15 Euro risolvi il problema

Wesley ha scritto:
Allora è un vizio quello degli Sky Service scortesi. E' così anche da me!! :D

Indietro
Alto Basso