Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

_Zanna_ ha scritto:
Ok c'è pure sul sito, appena possibile vado a prenderlo e vi faccio sapere il risultato dopo un pò di giorni di test

Ho cercato su internet vari alimentatori che possano andare bene ma davvero ce ne sono un'infinità e con un'infinità di prezzi.
Quello pocanzi indicato (da Mediaworld) non mi pare possa andare perchè nella descrizione è indicato

"Alimentatore universale per notebook 15-24 V/120 W.
- Corrente in uscita facilmente impostabile da 15 V a 24 V. "

e non c'è indicazione dell'amperaggio.

Questo potrebbe andare bene ?

18848z.jpg

Ideale per tutti i Notebook di dimensioni medio/grandi ad alte prestazioni. Agendo sul commutatore posto sul cavo si seleziona la tensione di uscita desiderata. Corredato di 9 spinotti intercambiabili. Una presa USB standard tipo ``A`` consente di alimentare o ricaricare tutti i dispositivi compatibili.
Led di accensione.
Corredato di:
-Pr. alim. 7,4x0,6 -12,5 mm
-Pr. alim. 6,3x3,0 - 14 mm
-Pr. alim. 6,0x1,4 -12 mm
-Pr. alim. 5,5x2,5 - 12 mm
-Pr. alim. 5,5x2,1 - 12 mm
-Pr. alim. 5,5x1,9 - 12,5 mm
-Pr. alim. 5,5x1,7 - 10 mm
-Pr. alim. 5,0x1,0 -11,5 mm
-Pr. alim. 4,75x1,7 -11 mm
-Pr. alim. 4,75x1,7 -11 mmINGRESSO: 100 240 Vca
USCITE: 12Vcc 6,5A,
14,/15/16/18Vcc 6,0A,
18,5/19Vcc 5,75A,
19,5/20Vcc 5,5A,
21/22Vcc 5,0A
USCITA USB: 5Vcc/500mA
DIMENS.: 148x61x35mm
PESO: 480gr.

bdr529 ha scritto:
Ho cercato su internet vari alimentatori che possano andare bene ma davvero ce ne sono un'infinità e con un'infinità di prezzi.
Quello pocanzi indicato (da Mediaworld) non mi pare possa andare perchè nella descrizione è indicato

"Alimentatore universale per notebook 15-24 V/120 W.
- Corrente in uscita facilmente impostabile da 15 V a 24 V. "

e non c'è indicazione dell'amperaggio.

Non va , perchè la tensione parte da 15 v e a te ne servono 12 di Volt. Di corrente ne ha abbastanza, ma il problema è la tensione, troppo elevata.

bdr529 ha scritto:
Questo potrebbe andare bene ?

18848z.jpg

Ideale per tutti i Notebook di dimensioni medio/grandi ad alte prestazioni. Agendo sul commutatore posto sul cavo si seleziona la tensione di uscita desiderata. Corredato di 9 spinotti intercambiabili. Una presa USB standard tipo ``A`` consente di alimentare o ricaricare tutti i dispositivi compatibili.
Led di accensione.
Corredato di:
-Pr. alim. 7,4x0,6 -12,5 mm
-Pr. alim. 6,3x3,0 - 14 mm
-Pr. alim. 6,0x1,4 -12 mm
-Pr. alim. 5,5x2,5 - 12 mm
-Pr. alim. 5,5x2,1 - 12 mm
-Pr. alim. 5,5x1,9 - 12,5 mm
-Pr. alim. 5,5x1,7 - 10 mm
-Pr. alim. 5,0x1,0 -11,5 mm
-Pr. alim. 4,75x1,7 -11 mm
-Pr. alim. 4,75x1,7 -11 mmINGRESSO: 100 240 Vca
USCITE: 12Vcc 6,5A,
14,/15/16/18Vcc 6,0A,
18,5/19Vcc 5,75A,
19,5/20Vcc 5,5A,
21/22Vcc 5,0A
USCITA USB: 5Vcc/500mA
DIMENS.: 148x61x35mm
PESO: 480gr.

Questo elettricamente va bene, bisogna vedere se c'è anche lo spinotto per il tuo decoder.

io non sono + convinto del problema "alimentatore" ma mi sa di bug software a prescindere dalla corrente. premesso che almno a me non mi si è mai spento e riavviato da solo...ogni tanto trovo qualche reg fallita per mancanza di segnale e le frequenze che perdono il segnale molto spesso sono sempre le solite(quella di skytg, o di comedy per fare un esempio perdono segnale praticamente una volta al giorno) il segnale viene ristabilito semplicemente con un test frequenze o un test canale come se il software decidesse di non sintonizzarlo e basta.

ho già cambiato l'alimentatore con uno che è probabilmente + cesso di quello di sky...ma la situazione non è peggiorata nè migliorata, quindi presumo che nel peggiore dei casi eroghi 3.34A come quello di sky...e un po' a fiducia spero che eroghi i 5A dichiarati(al + presto farò la misurazione)

Ho il BSKYB 890, tra i tanti connettori ce n'è uno giallo compatibile..avviato tutto ok (al secondo colpo, al primo tentativo mi dava assenza di segnale)..vediamo nei prossimi giorni..

voglio solo contribuire con la mia esperienza riguardo al problema. Ultimamente troppo spesso mi appariva il messaggio di mancanza segnale, cosa che si risolveva semplicemente con un cambio canale e ritorno, comunque notavo squadrettamenti, mooolto più accentuati se nel mentre era in corso una registrazione. Ieri si è totalmente bloccato, ho dovuto staccare l'alimentazione. Stasera stavo guardando il 203 e registrando 117 e l'immagine si piantava spesso, poi mancanza di segnale più volte, fino a blocco totale e stacco dell'alimentazione.Test chiaramente tutti ok, decoder samsung, sw 90.002.13.61
driver 0063. Continuo a leggervi, sembra che non ci sia ancora LA soluzione...

Burchio ha scritto:
io non sono + convinto del problema "alimentatore" ma mi sa di bug software a prescindere dalla corrente. premesso che almno a me non mi si è mai spento e riavviato da solo...ogni tanto trovo qualche reg fallita per mancanza di segnale e le frequenze che perdono il segnale molto spesso sono sempre le solite(quella di skytg, o di comedy per fare un esempio perdono segnale praticamente una volta al giorno) il segnale viene ristabilito semplicemente con un test frequenze o un test canale come se il software decidesse di non sintonizzarlo e basta.
ciao,
praticamente hai elencato la mia stessa identica situazione:
squadretti saltuari
arresto del decoder improvviso (necessario staccare la corrente)
assenze di segnale sulla frequenza dei canali 407-408-409-411 che si risolvono con un test canale
impossibile registrare e allo stesso tempo guardare, come se non si riuscisse a far funzionare i due sintonizzatori contemporaneamente (viene fuori assenza di segnale)

decoder samsung P990V con alimentatore originale.

non ne vengo a capo però, e comincia a diventare seccante in quanto i problemi sono quotidiani.

allora, siccome ho scritto che lo tengo sotto controllo, oggi stavo guardando manutd/qpr sul 205 (supercalcio hd): un disastro, ci sono rimasto forse 10 minuti con blocchi, squadramenti, finchè alla fine si è bloccato e ho dovuto togliere alimentazione.

Sono passato sul 249 (sempre supercalcio hd, poi qualcuno mi spiegherà perchè cisono diversi doppioni...) e più o meno la stessa cosa, ma meno accentuata.

Per curiosità ho voluto provare sul 252 (calcio 2 hd): perfetto al 100%

allora non è un problema di alimentatore? o no?

voglio solo riportare i fatti, per soluzioni sono ignorante.

ciao a tutti.

Steve76 ha scritto:
Scusate, sono poco esperto in materia, ho letto un pò il forum e ho fatto un pò di confusione: qualcuno saprebbe consigliarmi il modello esatto di un alimentatore 12V 5A che abbia il connettore giusto per il decoder della foto sopra? Basta il codice...la marca....grazie a tutti

decoder-my-sky-hd-3d-samsung-dsb-p990-v.jpg

Qualcuno di voi ha preso questo alimentatore http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=1652902&langId=-1&category_rn=60592133 per alimentare il decoder della foto sopra (Samsung)?

Vorrrei sapere se tra gli spinotti disponibili c'è quello giusto per quel tipo di decoder. Qualcuno di voi ha provato?

E poi domandone del secolo? Ma alla fine l'alimentore 12 V 5 A risolve o no i problemi? Mi pare che non ci sia accordo su questo fatto ancora.
A me il bug più fastidioso è quello in cui, mentre guardo un film lo schermo diventa blu, poi torna l'immagine da sola dopo 30 sec circa, ma quei 30 sec sono di "buco" effettivo, in quanto se faccio rewind arriva fino al punto in cui è interrotto.

Grazie a tutti per le informazioni che mi saprete dare.

Ciao

Steve76 ha scritto:

Qualcuno di voi ha preso questo alimentatore http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=1652902&langId=-1&category_rn=60592133 per alimentare il decoder della foto sopra (Samsung)?

Vorrrei sapere se tra gli spinotti disponibili c'è quello giusto per quel tipo di decoder. Qualcuno di voi ha provato?

E poi domandone del secolo? Ma alla fine l'alimentore 12 V 5 A risolve o no i problemi? Mi pare che non ci sia accordo su questo fatto ancora.
A me il bug più fastidioso è quello in cui, mentre guardo un film lo schermo diventa blu, poi torna l'immagine da sola dopo 30 sec circa, ma quei 30 sec sono di "buco" effettivo, in quanto se faccio rewind arriva fino al punto in cui è interrotto.

Ciao

il prezzo di listino degli hama + o - quel voltaggio e amperaggio si aggirava sui 50€. risolve...boh a me no. ho cambiato alimentatore e anche se di quello che ho comprato non mi fido per niente dubito possa erogare ancora meno corrente di quello di sky...quindi ipotizzando che ne eroghi d+ (non l'ho ancora misurato) i problemi ci sono ancora...

Steve76 ha scritto:

Ciao

Avevo già detto in un post precedente che quell'alimentatore del link, non va bene perchè parte da 15 v, mentre al decoder ne servono 12 di volt.

_Zanna_ ha scritto:
Quello che ha linkato parte da 12 fino a 24, è lo stesso che uso io.

L'alimentatore riportato nel link nelle specifiche tecniche riporta i seguenti dati:

Alimentatore universale per notebook 15-24 V/120 W.
- Corrente in uscita facilmente impostabile da 15 V a 24 V.
- Ideale come sostituto dell?alimentatore originale o in affiancamento allo stesso.
- Inclusi 9 differenti adattatori che lo rendono compatibile alla maggior parte delle marche presenti sul mercato.
- Universale, perchè accetta in ingresso correnti da 100 a 240 V.
- Massima potenza in uscita: 120W

vero ma in testata c'è questo:

Alimentatore universale per notebook 12-24 V/125 W, 10 connettori

il codice dell'articolo 39789 è lo stesso che c'è sull'etichetta del mio alimentatore quindi posso garantire che è un 12-24

_Zanna_ ha scritto:

il codice dell'articolo 39789 è lo stesso che c'è sull'etichetta del mio alimentatore quindi posso garantire che è un 12-24

Ah, se è lo stesso codice di quello che hai tu, allora hanno sbagliato a scrivere i valori nelle specifiche tecniche.

_Zanna_ ha scritto:

Stabilito che è 12-24, tra gli spinotti inseriti nella confezione, c'è quello per il decoder Samsung di alcune foto sopra?

Grazie
Ciao

Indietro
Alto Basso