Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

Scusa ma tu che alimentatore hai?
Io ho provato un gbc da 5 ampere e nel mio caso non è cambiato assolutamente nulla, 40 euro..... Meno male che me lo hanno ripreso indietro.
Stessi blocchi, stesse registrazioni fallite con problema nr 7 o 10.
Gli unici benefici li ho trovati collegando il decoder al router con la ethernet e spegnendolo completamente quando non devo registrare niente.
Come se sky avesse l'irrefrenabile necessità di saper cosa come è quando guardiamo o registriamo un programma...... Il fatto di dover spegnere lo scatolotto è dovuto secondo me dal fatto che deve far ormai troppe cose e, come un PC con Windows, ogni tanto va riavviato.....
Quindi il problema n.7 è solo un cosa dovuta all'alimentatore ??

Io lo ho OGGI mentre sto cercando di scaricare una serie TV dall'on demand......... decoder B2B e ultimo firmware ovviamente.
Il download si blocca al 13% e va in problema n.7........ con percentuale disco 92% (anche se non ho capito cosa indica questa percentuale).... ma certo è che non vado a spendere € per cambiare l'alimentatore da me!
Se fosse prendo il decoder e lo sgrizzo dalla finestra poi vediamo se me lo cambiano...............

*EDIT*
Quoto questo reply solo perchè ho letto le prime 5 o 6 pagine del thread... e questo problema n.7 appunto è parecchio citato.... poi lo ritrovo qua alla fine del thread e quindi ecco spiegata la mia domanda.

DjDiabolik ma per caso hai postato anche qui ?

http://forum.sky.it/my-sky-errore-n-7-t419360.html
L'hai capito dalla fine che può fare il decoder ?? ho semplicemente cercato di trovare info tramite google ed ho trovato questo thread dove viene citato il problema 7 e svariati altri thread nell'inutile forum sky.

Cmq sia come dico qua:
http://www.digital-forum.it/showthr...dal-10-03-14&p=3946539&viewfull=1#post3946539

Credo semplicemente che il download dall'on demand sia in qualche modo corrotto e che il decoder restituisca questo "problema n.7" cosi a casaccio...... nel mio reply sopra infatti ho chiesto un favore a voi che avete il mio stesso decoder di provare a scaricare questo identico episodio e verificare se anche a voi il download si interrompe cosi almeno escludo che sia un problema del mio decoder....

Mentre registro e guardo un altro canale la situazione è peggiorata tantissimo, prima mi squadrettava solo, adesso ho dei blocchi di 1-2 secondi dove salta anche l'audio.
Prima si è bloccato completamente il decoder, l'altro giorno mi si è spento da solo.
Allo sky service sostituiscono solo l'alimentatore? Ho tantissima roba registrata su questo decoder e non vorrei perderla.
Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=OlQSwutTK6o&feature=youtu.be

Ultima modifica:
Salve,
mi consigliate un alimentatore compatibile da comprare?

A suo tempo per il mio decoder MySky HD Samsung P900V avevo preso il Mach Power CB100W e ha funzionato egregiamente fino ad oggi, data della sua dipartita.
Ora scopro che non è più in vendita.

Cortesemente, chi ha comprato e usa un alimentatore non SKY mi può segnalare il suo modello?
Grazie.

Grazie a questa discussione a gennaio (?) avevo comprato un alimentatore universale e relativo spinotto di alimentazione compatibile col MySky.
Ora, però, lo spinotto non fa più passare la corrente (un amico l'ha verificato e l'alimentatore funziona ancora così come il cavo che va al decoder).

Qualcuno sa mica linkarmi per favore un posto dove comprare SOLAMENTE lo spinotto (di quelli che si staccano per metterne di altri formati)?? :/

Sent from my Samsung Galaxy Tab Pro 10.1

Ciao a tutti volevo sapere se anche altri clienti sky hanno il mio stesso problema:

Sistema:
MySky HD BSkyB DRX892i (versione sw 217.007.30)
TV LG 42PQ2000-ZA
Impianto SCR

Premetto che ho fatto installare 32 giorni fa il MySkyHD (chiaramente garanzia sky di 30 gg scaduta!) al posto del vecchio decoder Pace non hd: prima funzionava tutto perfettamente.

Da circa 1 settimana il decoder dà l'errore "Assenza di segnale dalla parabola" nel momento esatto in cui cambio un qualunque canale!
La soluzione? Ogni volta prendere e cambiare l'ingresso HDMI al televisore: come disconnetto l'HDMI dal TV magicamente il decoder riprende il segnale ed è visibile su un'altro HDMI.
Ma non è tutto, si può guardare un solo canale soltanto per un certo periodo di tempo, poi perde il segnale e non c'è verso di vedere un tubo se non cambiare ingresso HDMI.

Ho provato le seguenti soluzioni:
- chiamato il costruttore dell'appartamento (impianti di 6 mesi di vita): l'impianto centralizzato è ok e la parabola correttamente puntata;
- ho chiamato il tecnico sky che ha installato l'impianto: a titolo di favore ha testato gratuitamente i collegamenti dell'impianto e l'SCR tutto ok;
- sono stato in un centro sky: testato il decoder sul loro impianto, perfettamente funzionante; per maggiore certezza mi hanno sostituito anche l'alimentatore con uno nuovo;
- provato a cambiare i canali dell'scr 1-2 e 3-4, nessun miglioramento;
Col tecnico infine si è provato a cambiare TV principale con un TV 22" (2 anni di vita) e il decoder è risultato perfettamente funzionante: pertanto il problema secondo il tecnico è legato al televisore!
Non mi ha saputo spiegare il motivo, ma secondo lui il problema è il risultato di una corrente (?!?) che dal TV torna al decoder e lo manda in palla?!? boh!

Quindi la soluzione sarebbe sostituire il televisore principale !?!? No dico, ma stiamo scherzando?

Qualcuno ha lo stesso problema?!!? secondo voi è risolvibile con un futuro aggiornamento software?? e con un alimentatore da 5A??

a dicembre ho fatto il passaggio dal myskyhd normale V9 al myskyhd wi fi, mentre il decoder era in standby in questi mesi mi era capitato che si era tolta la corrente per mezzo secondo ed era subito ritornata, dando uno sguardo al decoder ho ritrovato il decoder myskyhd wifi bloccato con il solo pallino rosso acceso, quindi mi sono ritrovato il decoder bloccato non rispondendo a nessun azione del telecomando, la prima cosa che ho fatto ovviamente ho scollegato la spina e ricollegato, ho atteso per qualche minuto e il decoder non ripartiva restando con il pallino rosso fisso, successivamente ho ripertuto per 2 o 3 volte la stessa azione e il decoder finalmente era ripartito lampeggiando il pallino rosso di caricamento, questo blocco mi succede ogni volta che all'improvviso viene a mancare la corrente o se stacco d'improvviso la presa di corrente dopo un tot di giorni, mentre se la ristacco e riattacco dopo aver fatto precedentemente ripartire il decoder, non si riblocca, ma si blocca con il pallino rosso fisso ogni qual volta si stacca la corrente a distanza di ore o giorni.

Qualcuno di voi può dirmi se può essere l'alimentatore che a volte ricevendo corrente non passa l'impulso elettrico giusto al decoder, tanto da farlo rimanere solo col pallino rosso bloccato senza farlo partire a livello software e funzionamento? o cos altro può essere? :(

Ultima modifica:
a dicembre ho fatto il passaggio dal myskyhd normale V9 al myskyhd wi fi, mentre il decoder era in standby in questi mesi mi era capitato che si era tolta la corrente per mezzo secondo ed era subito ritornata, dando uno sguardo al decoder ho ritrovato il decoder myskyhd wifi bloccato con il solo pallino rosso acceso, quindi mi sono ritrovato il decoder bloccato non rispondendo a nessun azione del telecomando, la prima cosa che ho fatto ovviamente ho scollegato la spina e ricollegato, ho atteso per qualche minuto e il decoder non ripartiva restando con il pallino rosso fisso, successivamente ho ripertuto per 2 o 3 volte la stessa azione e il decoder finalmente era ripartito lampeggiando il pallino rosso di caricamento, questo blocco mi succede ogni volta che all'improvviso viene a mancare la corrente o se stacco d'improvviso la presa di corrente dopo un tot di giorni, mentre se la ristacco e riattacco dopo aver fatto precedentemente ripartire il decoder, non si riblocca, ma si blocca con il pallino rosso fisso ogni qual volta si stacca la corrente a distanza di ore o giorni.

Qualcuno di voi può dirmi se può essere l'alimentatore che a volte ricevendo corrente non passa l'impulso elettrico giusto al decoder, tanto da farlo rimanere solo col pallino rosso bloccato senza farlo partire a livello software e funzionamento? o cos altro può essere? :(
Hai provato a spegnere il decoder tenendo premuto a lungo il tasto di accensione invece di staccare la spina?

Ciao, io ho il mysky hd (decoder Samsung) da due giorni e qualsiasi registrazione io tenti di programmare mi risulta in registrazione parziale, problema n. 7. Il tempo massimo avuto è stato di 2 minuti (stanotte infatti ha registrato 1 minuto scarso di playoff NBA e poi non ha mai ripreso). Inoltre dopo qualche ora di utilizzo ho avuto un blocco totale del decoder con conseguente riavvio necessario. Il servizio clienti ha fatto un reset della smart card, ma non hanno risolto nulla e mi dicono che per loro è tutto ok. Di fatto così è totalmente inutile la funzione di registrazione. Cambio alimentatore e dovrei risolvere?Altrimenti disdico e torno al vecchio sky hd, al momento sono davvero deluso e contrariato, soprattutto perchè è ridicolo spendere soldi per chiamate che non risolvono nulla.

Ok, vai nel menu e cambia i canali SCR, se stai usando 1 e 2 metti 1 e 4, prova.... era successo anche a me poi ho messo canale 2 e 3 mysky e sull'1 il decoder TiVuSAT e adesso va benissimo!

Ok, vai nel menu e cambia i canali SCR, se stai usando 1 e 2 metti 1 e 4, prova.... era successo anche a me poi ho messo canale 2 e 3 mysky e sull'1 il decoder TiVuSAT e adesso va benissimo!

Ok, appena riesco provo e ti faccio sapere!!grazie mille per l'aiuto, il servizio clienti SKY mi sembra a dir poco impreparato...

Mi spiace non aver risolto. Temo comunque un problema sul sistema SCR. Porta in un centro SKY il decoder a farlo provare... Io lo possiedo da un bel po' e il problema si è verificato quando ho aggiunto TiVuSAT. Non disperare... sono cose che succedono. Sono impazzito 1 mese al lavoro per far funzionare una tratta in fibra ottica e poi il problema era una spunta su uno switch!!!

Potrebbe essere un problema di card non associata correttamente?

Ultima modifica:
Domani vado in un centro sky per il controllo. Ora oltre a non registrare mi ritrovo anche con le immagini su sky cinema che scattano e non sono fluide. Io da sempre ripudio qualsiasi prodotto Samsung, ci sarà un motivo...

Io sono sempre andato bene con Samsung tranne che coi myskyhd di quella marca che per me sono sempre stati un disastro, ma andrà a fortuna.

Intanto sky mi ha mandato mail dicendo che se dai test fatti risulterà tutto ok potrò cambiare comunque il decoder pagando. Cosa che non farò: ho aderito all'offerta proprio perché era gratis! Sono dubbioso sul fatto che risolverò, questo "problema 7 " sembra faccia dannare molti senza che però si riesca a risolvere

Indietro
Alto Basso