Problemi con la disdetta easy pay (fatturazioni errate, ecc...)

Gennaro74 ha scritto:
Un consiglio: dopo aver fatto la disdetta tramite raccomandata, fate pure un fax, e accertatevi che sia arrivato, visto che loro non sanno mai nulla
io ho fatto 2 fax oltre alla raccomanda, poi ho fatto 3 telefonatex accertarmi del ricevimento in cui una mi ha anche letto il contenuto del fax dandomi rassicurazioni che era arrivato ma il problema c'è cmq. secondo me sono solo delle grandi bip bip e poi BIP BIP BIP!!!!
 
idem anch'io stesso problema
ho mandato regolare disdetta 3 mesi prima della scadenza, che avverrà il 27/08/2009. Ho mandato sia il fax e sia la raccomandata con ricevuta di ritorno che è già ritornata presso la sede RTI di Monza.
Mi hanno fatturato Agosto e Settembre per un totale di circa 42 €, quando avrebbero dovuto farmi pagare fino al 27/08.
Intanto per cautelarmi ho già bloccato il Rid in banca.
In questi giorni farò una lettera che inviero via fax dove contesterò la fattura ed allegherò una copia della raccomandata di disdetta, la ricevuta di ritorno, il fax di disdetta e l' esito di consegna del fax e li inviterò a stornarmi la suddetta fattura ed emettermi la fattura giusta relativa ai soli gg fino al 27/08.

Che caxxxo hanno combinato?
 
Come ho già detto in un post precedente: Quest'anno Mediaset la vedremo in televisione, ma non sui suoi canali, ma su Mi manda RAI3.
Che casino che stanno facendo :eusa_naughty:
 
gigo979 ha scritto:
idem anch'io stesso problema
ho mandato regolare disdetta 3 mesi prima della scadenza, che avverrà il 27/08/2009. Ho mandato sia il fax e sia la raccomandata con ricevuta di ritorno che è già ritornata presso la sede RTI di Monza.
Mi hanno fatturato Agosto e Settembre per un totale di circa 42 €, quando avrebbero dovuto farmi pagare fino al 27/08.
Intanto per cautelarmi ho già bloccato il Rid in banca.
In questi giorni farò una lettera che inviero via fax dove contesterò la fattura ed allegherò una copia della raccomandata di disdetta, la ricevuta di ritorno, il fax di disdetta e l' esito di consegna del fax e li inviterò a stornarmi la suddetta fattura ed emettermi la fattura giusta relativa ai soli gg fino al 27/08.

Che caxxxo hanno combinato?
il tuo nn è lo stesso problema. usano proprio fare cosi. fino ad ora è normale, la fattura "pazza" arriva dopo!
 
Il problema l'hanno riconosciuto perchè c'è stato un problema ai sistemi...Le fatture sbagliate non sono certo 10, ma decisamente di più...Quindi è un problema generalizzato...
 
DTTutente ha scritto:
Il problema l'hanno riconosciuto perchè c'è stato un problema ai sistemi...Le fatture sbagliate non sono certo 10, ma decisamente di più...Quindi è un problema generalizzato...

Si, ma continuano ad inveire verso gli abbonati facendo sempre gli stessi errori.
Come dire: "lo che sbaglio ma così si deve fare" :eusa_think:
 
aledirem12 ha scritto:
il tuo nn è lo stesso problema. usano proprio fare cosi. fino ad ora è normale, la fattura "pazza" arriva dopo!
Ci manca solo che arrivi un' altra fattura che dopo sarò io a fare il "pazzo scatenato" !!!
-cut-
 
Ultima modifica di un moderatore:
gigo979 ha scritto:
Ci manca solo che arrivi un' altra fattura che dopo sarò io a fare il "pazzo scatenato" !!!
-cut-
NO insulti, manteniamo la calma please
 
Ultima modifica di un moderatore:
gigo979 ha scritto:
Ci manca solo che arrivi un' altra fattura che dopo sarò io a fare il "pazzo scatenato" !!!
-cut-

Altro che calma,fa' bene e si e' pure mantenuto.......

A ,me e' arrivata la prima fattura e gia' a leggere queste cose mi ribolle il sanguee sono gia' strapentito !

Sempre gli stessi errori tutte le aziende e guarda caso tutti gli errori sempre e solo a discapito del cliente e mai a suo favore,chiudo dicendo che questa mia prima esperienza con Mediaset la chiudero' di corsa a fine Giugno 2009,hanno un call center vergognoso dei film che fanno pena e adesso anche gli errori in fattura !

Vergogna.
 
Ultima modifica di un moderatore:
tassinaro ha scritto:
NO insulti, manteniamo la calma please
Sono una persona calma, tranquilla e rispettosa del prossimo....
Non avrei avuto tale reazione se questo accaduto non fosse stato cosi' generalizzato. Avrei accettato l' errore da parte di MP se l' avesse commesso solo nei miei confronti....per amor di DIO errare è umano e capita a tutti.....ma qui si tratta di un errore verso parecchi abbonati....e quindi permettimi che qualche dubbio mi viene.
Ciao
 
gigo979 ha scritto:
Sono una persona calma, tranquilla e rispettosa del prossimo....
Non avrei avuto tale reazione se questo accaduto non fosse stato cosi' generalizzato. Avrei accettato l' errore da parte di MP se l' avesse commesso solo nei miei confronti....per amor di DIO errare è umano e capita a tutti.....ma qui si tratta di un errore verso parecchi abbonati....e quindi permettimi che qualche dubbio mi viene.
Ciao
E' chiaro che di fronte a tanti errori MP dovrà necessariamente rivedere il suo approccio al cliente a partire dal call center attualmente gestito da personale per la quasi totalità non all'altezza del compito affidato. Il mio era solo un piccolo richiamo alla calma e a cercare di rimanere nell'ambito di una discussione la + costruttiva possibile visto che ci leggono in tanti. Grazie e ricambio il saluto.
 
Francamente MP è male organizzato e il personale del call center sono incompetenti, vi racconto la mia storia:

A marzo 2009 chiedo il servizio MP su alice home tv, dopo meno di 10 giorni chiedo a telecom la richiesta di cessazione del contratto (diritto di recesso effettuato entro i 10 giorni lavorativi come da loro contratto) perche era inguardabile, e devo dire che mi è stato accettato il tutto senza ne costi operatore ne penale e fin qui tutto ok, con telecom!

Invio dopo circa un mese, in quanto credevo che telecom avendo chiamato il 187 per attivare il servizio MP, mi facevano loro stessi la disdetta a MP ma cosi non è stato e cosi dopo circa un mese, ad aprile 2009, invio raccomandata di disdetta anticipata del servizio MP in quanto ho restituito il tutto alla telecom e non posso piu usufrire del servizio. Dopo 4 mesi e dico 4 mesi e dopo: 2 raccomandate, 2 fax e imprecisate chiamate al servizio clienti di MP non ho piu notizie. So solo che mi continuano ad arrivare fatture da pagare e non sono ne stato contattato ne avuto lettere o notizie di nessun genere! Inoltre al momento della stipula del contratto MP il rincoxxxonito dell'operatore di telecom mi ha anche sbagliato le coordinate della carta di credito con il risultato che le fatture non vengono pagate! Ho segnalato anche questo problema al servizio clienti e ci sono 2 modi per risolvere, 1) mi chiamano loro dall'amministrazione e mi dicono come fare, oppure 2) chiudo quel contratto e ne riapro un altro! Adesso mi chiedo, al punto 1 non si vede ne sente l'ombra da 4 mesi e al punto 2, ma come chiudo e riapro un servizio che non posso usufruirne? Se non hai il box alice home tv non vedi nulla ed io l'ho riconsegnato! Proprio questa mattina 11 agosto 2009 ho inviato un altra raccomandata + un fax cui dico: visto che non mi contatta nessuno ne ho notizie da 4 mesi, scrivendogli tutto l'ambaradan di sopra, io sono disposto a pagare i mesi usufriti ossia dal 10 marzo 2009 al 31 maggio 2009 in quanto ho inviato la disdetta ad aprile 2009 e considerando i 30 giorni di avviso il tutto scade il 31 maggio 2009 + gli eventuali costi operatori dopodiche non voglio piu pagare ne sapere nulla!

Adesso mi chiedo, è normale tutto cio? E' normale che non siamo tutelati in nessun modo? E' normale il modo cui si comportano queste aziende? Non ho risposte!

Riassumendo, SCONSIGLIO VIVAMENTE easy pay (digitale terrestre o su alice home tv) perche siamo abbandonati a noi stessi, il call center effettua gli abbonamenti e dopo se ne lava le mani e sparisce letteralmente!

Questo è quanto!
 
ripeto la richiesta fatta tempo addietro....
ESISTE qualche persona che ha dato disdetta con raccomandata e NON ha avuto nessun problema??????

è pazzesco ,questi mi sembrano veramente ****** ,altro che il call center di sky(mi sono abbonato per un anno negli anni scorsi...c'è stato un piccolissimo problema con la raccomandata...ma alla 3 telefonata si è risolto tutto....altro che 'sti ******)
ripeto pazzesco...
fatevi sentire con associazioni consumatori ecc..... ci vuole il vecchio Lubrano con Mi manda Rai3... ;)
 
fazioso, tutti quelli che hanno disdetto hanno avuto problemi...Le disdette standard sono state fatte in questi mesi e, ripeto, TUTTI hanno avuto problemi, perchè questi errori hanno colpito tutti coloro che hanno dato disdetta...
 
incredibile davvero!
Mi raccomando, se avete l' addebito tramite rid su c/c bancario, fate come me revocatelo! Altrimenti con questa mal organizzazione chissà e se si riavranno i nostri soldi!
Non vorranno mica pagarsi i diritti della Serie A con le NS errate fatture?
 
aledirem12 ha scritto:
perchè pensi risolveranno presto il problema???????
Questo me lo auguro... no perché penso sia difficile per chi è toccato sul "vivo" di mantenere la discussione nei limiti del dialogo produttivo come ho già detto..
 
ho constatato sulla mia pelle che il call center fa ridere i polli, ma certo è che anche alcuni fomentatori della discussione non sanno vedere neanche a un pelo più in là del proprio naso...

già come affermava dttutente, easy pay è nato il 1° luglio 2008: il primo anno contrattuale si compie a partire dal 1° luglio 2009; il primo ciclo utile di fatturazione per quelli che hanno chiuso il contratto è stato il 7 agosto.

ci vuole molta fantasia per capire che i sistemi erano erroneamente impostati ad addebitare gli sconti fruiti? perché non si tratta dei costi di disattivazione per recesso anticipato (che sono di un importo palesemente diverso), come ha giustamente evidenziato qualcun altro.

@ kile
telecom, fastweb, 3 (forse anche sky?)... te ne cito alcuni, fanno pagare i canoni anticipati anche in pendenza di disattivazione. e così fa mediaset. avresti ragione se il canone fosse a consuntivo ma non è così. ipotizziamo: se tra il giorno in cui invii la a/r e quello di disattivazione hai un ripensamento? saresti felice, immagino, di avere una fattura a 0, o quasi, e quella successiva pari a 4 volte il canone. mmh, non credo...

btw, come riportato da molti, pare che ora il call center sia allertato e, salvo la sfortuna di incappare in qualche idiota, dovremmo essere rassicurati al proposito.

nella sventurata ipotesi che dovesse ricapitare anche a settembre, dato che dopodomani sarà staccato anche il mio easy pay, ritengo sufficiente mandare il fax più che altro per contestare la fattura conformemente alle modalità indicate dal contratto: anche perché se, come pare che sia, è un problema generalizzato, non leggeranno neanche i fax, ma ricontrolleranno le fatture e procederanno automaticamente a stornare quegli importi, e soprattutto a fixare quel bug di sistema.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso