Problemi di visione per Fox HD e altri canali HD

Anche io con criminal minds ho notato gli stessi problemi descritti da Gennar1, infatti ho pensato che fosse l'lnb che stava partendo invece vedo che è un problema generale, speriamo risolvano presto ;)

In questo momento su
National geographic hd (dietro le sbarre) squadrettamenti a raffica

Facendo l'analisi dei transport stream dei trasponder con i canali cinema e FOX si notano overflow continuati, di pochi Kb, ma ci sono. Stasera in 20 minuti ne ho visti 5.
Avranno smanettato con i multiplex statistici e ora quando più canali chiamano la banda....sforano....e squadrettano. Tecnicamente è una fesseria da risolvere...solo che.......

sempre per rimanere in tema...

ieri sera, a parte i soliti pochi e sporadici squadrettamenti sui canali fox (ne avrò visti meno di dieci in tutta la serata dalle 21 alle 23), ho notato anche che la guida programmi risulta estremamente lenta nel caricarsi...

ci vuole circa un secondo prima che sparisca la scritta "programmazione non disponibile"...ed appaia il palinsesto tv...

vi risulta..?

serialbug ha scritto:
sempre per rimanere in tema...

ieri sera, a parte i soliti pochi e sporadici squadrettamenti sui canali fox (ne avrò visti meno di dieci in tutta la serata dalle 21 alle 23), ho notato anche che la guida programmi risulta estremamente lenta nel caricarsi...

ci vuole circa un secondo prima che sparisca la scritta "programmazione non disponibile"...ed appaia il palinsesto tv...

vi risulta..?
I soliti sporadici......... ma scusa, tu paghi l'abbonamento e ti va bene così? in 2 ore meno di 10 squadrettamenti è accettabile?!? Ma volete capire che paghiaamo profutamente un servizio e Sky non ci considera affatto!

ho detto forse che va bene così....? sto solo prendendo atto di una situazione incamerando più informazioni possibili

sino ad ora ho attribuito il problema ai possibili cambi di canali che hanno fatto...

... di certo non mi posso rovinare il fegato perchè una striscia di pixelloni passa per un 30mo di secondo ogni 30'

sto loro lasciando un ragionevole lasso di tempo per permettere che risolvano il problema... se da lunedì i problemi continuano, passerò alla fase 1.... scrivere per chiedere chiarimenti..
poi si vede....

giusto per capirne ancora di più ho chiamato uno sky center dove mi conoscono esponendo il problema e chiedendo se a loro risultino problemi di trasmissione dai TP...

purtroppo a loro non risulta nulla non è arrivata alcuna lamentela...
mi ha chiesto se vi erano ponti umts in zona...

ora che ci penso.... è un po che il ripetitore Wind da noi fa i capricci... il segnale va e viene..... gprs... 3g...niente.... etc etc.... non vorrei che... :eusa_think:

... il problema è capire se è un problema di tutti e pochi si lamentano o di pochi per problemi legati a .... puntamento..... lnb impazzito.... interferenze di ripetitori umts....

magari Ercolino potrebbe indagare in tal senso chiamando qualche operatore amico...

Ma sbaglio o i canali hd squadrettano un po tutti, vedi per esempio sky max ieri sera...

Secondo me con questa coppa america, winbledon etc etc saturano la banda a scapito di tutti gli altri canali...

Kantrax ha scritto:
Facendo l'analisi dei transport stream dei trasponder con i canali cinema e FOX si notano overflow continuati, di pochi Kb, ma ci sono. Stasera in 20 minuti ne ho visti 5.
Avranno smanettato con i multiplex statistici e ora quando più canali chiamano la banda....sforano....e squadrettano. Tecnicamente è una fesseria da risolvere...solo che.......

Molto molto interessante, penso che tu abbia centrato il problema. Purtroppo non ho un decoder "alternativo" e non posso procurarmi uno spezzone di transport stream per indagare :eusa_whistle:
Probabilmente è solo un banale errore di configurazione dei multiplexer che è stato introdotto con il cambio di symbol rate di un mesetto fa...

Comunque ieri sera su Chicago Code gli errori c'erano ancora :crybaby2:
Anche se erano meno frequenti rispetto alla famosa puntata di Criminal Minds che abbiamo documentato, e nettamente meno visibili (alcuni li ho a malapena intravisti).

Gennar1 ha scritto:
Molto molto interessante, penso che tu abbia centrato il problema. Purtroppo non ho un decoder "alternativo" e non posso procurarmi uno spezzone di transport stream per indagare :eusa_whistle:
Probabilmente è solo un banale errore di configurazione dei multiplexer che è stato introdotto con il cambio di symbol rate di un mesetto fa...

Registrato 8 ore di transport stream della 11785 Mhz , risultato 287 overflow . Non uso un decoder alternativo ma un analizzatore TS.
E si che la capacità del trasponder si aggira sui 57.9 Mbs, come diavolo fanno ad andare in over con 4 canali! non vorrei che quel 29.900 sia mal digerito dal satellite stesso....

Gennar1 ha scritto:
Comunque ieri sera su Chicago Code gli errori c'erano ancora :crybaby2:
Purtroppo presenti anche nella puntata di Detroit 1-8-7, tanto che ho pensato alla presenza di un temporale su Milano.
Per sicurezza ho verificato che gli errori erano presenti sia sul MySkyHD che sul decoder HD del multivision.
Veramente deprimente :sad:

paperino2008 ha scritto:
Ieri ho avuto 6-7 microinterruzioni durante il film delle 21 su cinema max
Ieri sera ho avuto una serie di squadrettamenti su Fox Hd, Fox Crime, poi un paio su Sky Sport 24(molto leggeri), su Sky Sport 1, sul 205 "Copa america 1" su Real time, su Axn Hd, su Cinema Max, Cinema Hits...
Per il momento sono questi i canali di cui ho "beccato" il difetto.
Da premettere che ho 2 parabole (1 con LNB normale e 1 con LNB SCR), 2 decoder (1 Sky HD Pace 831 e 1 MySky HD Samsung P990V), 2 abbonamenti (Sport, Calcio, Intratt., Doc., Bambini su Sky HD Pace e parabola con lnb normale--- Cinema, Intratt., Doc. su MYSky HD Samsung e parabola con lnb scr).
Tutto questo per dire che in entrambi gli impianti, in entrambi i decoder ed in entrambi gli abbonamenti ho gli stessi problemi di squadrettamenti vari.
Io quello che non capisco ancora come fanno i tecnici di Sky a non rendersene ancora conto del problema o a far finta di niente. Chiamare il servizio clienti non serve a nulla pechè intanto la loro risposta è: Il problema o è nell'impianto o nel decoder e che per loro è tutto apposto. E io pagoooo!!!

dangerfamily ha scritto:
in overflow? :5eek: ma almeno se ne stanno rendendo conto quei geni? :icon_rolleyes:

Da me ci si accorge subito se il mux è in overflow visto che ci metto mano solo io, ma a SKY è più complessa la cosa. Prima che qualcuno tocchi, c'è tutta una catena di gente da cui avere l'ok e molto spesso, come accade anche in RAI, più sali ai vertici, meno ne sanno...

Indietro
Alto Basso