Problemi di visione per Fox HD e altri canali HD

gadan ha scritto:
Amico mio, la verità offende. Se ti sei sentito insultato, un pò è perchè te la sei cercata ( e non era cmq assolutamente mia intenzione, mi soino limitato a ribadire un noto detto )
Ti sei intestardito ed incaponito in argomentazioni senza aver letto per intiero quello che ho scritto.
Ti sei reso portatore di cose che non hanno nè capo nè coda, e spero tu te ne renda bene conto.....sii razionale e finiscila di difendere chi di difesa non ha affatto bisogno, e che per sua ammissione ha dichiarato che è causa del problema ( vedi il forum di AF Digitale )
Se più di un decoder di diverso tipo restituiscono lo stesso problema, non ti passa per l'anticamera del cervello che forse il problema stesso è alla fonte?
Cioè, è il segnale che è compromesso?
Medita bene. E a lungo.....
gadan sono appena andato sul forum di AF Digitale ma non riesco a trovare il post dove si parla del problema di Sky. Potresti linkarmelo?

No basta! Cioè va bene un problema per qualche giorno ma è da mesi che andiamo avanti così. E' ora di fare una petizione o qualcosa del genere, tutti i forum all'unisono come successe per i loghi. Gli altri cosa dicono?

Cioè lo dico con assoluta tranquillità, hanno proprio rotto i coglioni.

gadan ha scritto:
Amico mio, la verità offende. Se ti sei sentito insultato, un pò è perchè te la sei cercata ( e non era cmq assolutamente mia intenzione, mi soino limitato a ribadire un noto detto )
Ti sei intestardito ed incaponito in argomentazioni senza aver letto per intiero quello che ho scritto.
Ti sei reso portatore di cose che non hanno nè capo nè coda, e spero tu te ne renda bene conto.....sii razionale e finiscila di difendere chi di difesa non ha affatto bisogno, e che per sua ammissione ha dichiarato che è causa del problema ( vedi il forum di AF Digitale )
Se più di un decoder di diverso tipo restituiscono lo stesso problema, non ti passa per l'anticamera del cervello che forse il problema stesso è alla fonte?
Cioè, è il segnale che è compromesso?
Medita bene. E a lungo.....

Lasciando stare il discorso delle offese, non vedo su cosa dovrei meditare. Io ho solo portato la mia esperienza. Decoder non di sky, parabola mia e più grande, posizionata quasi perfettamente (la perfezione aimè non è di questo mondo). Il risultato è che non ho squadrettamenti. Magari sono solo fortunato e durante i programmi che vedo non squadretta? magari sono solo fortunato ad avere un buon ricevitore? non sto assolutamente dicendo che il segnale di sky sia buono, sto solo affermando che sul mio impianto sono si riscontrano i problemi che si hanno con i vari ricevitori forniti da sky.

io fossi in voi mi in in****erei per la bassa qualità dei ricevitori :eusa_whistle:

Quindi ora, si suppone un problema di decoder "troppo lenti"? Temo anch'io sia questo il problema... Questi decoder scaldano come pochi, si bloccano durante la notte e forse non riescono ad elaborare correttamente il flusso video e audio dei canali HD... Magari a causa del fatto che il flusso non è costante ma in vicinanza di scene dove deve aumentare vanno in tilt... che dite, ho detto una castroneria???

miram ha scritto:
Quindi ora, si suppone un problema di decoder "troppo lenti"? Temo anch'io sia questo il problema... Questi decoder scaldano come pochi, si bloccano durante la notte e forse non riescono ad elaborare correttamente il flusso video e audio dei canali HD... Magari a causa del fatto che il flusso non è costante ma in vicinanza di scene dove deve aumentare vanno in tilt... che dite, ho detto una castroneria???

secondo me quello che hai detto è molto vicino alla verità

Il decoder non c'entra niente. Ripeto che ho visto gli stessi problemi con un ET9000, che ha lo stesso chipset del dreambox e quindi non è affatto lento o scarso.
Se si perdono dei pacchetti, nessun decoder può riprodurre un'immagine priva di artefatti (squadrettamenti, frame saltati, righe di macroblocchi fuori posto ecc...).

La qualità del decoder influisce solo su come vengono trattati gli errori (decoder migliore = fastidi meno evidenti).

L'audio che gracchia poi si sente con un impianto home theatre, se usate l'audio del TV probabilmente non si avverte nemmeno.

dado88 ha scritto:
Ho visto Glee su FoxHD dalle 21.00 alle 21.50 e ho contato ben 7 squadrettamenti :crybaby2:

Si confermo, diversi squadrettamenti con Glee ieri sera e con Terranova martedì.
E' ridicolo dare la colpa ai decoder!
Il problema interessa tantissimi (temo tutti gli) utenti, che vedono gli artefatti nello stesso programma e nello stesso momento... per tacere dei continui problemi audio, molto più frequenti di quelli video.
Naturalmente, la replica (o la trasmissione SSOD) potrebbe non presentare alcun difetto video.
Non si può escludere però che qui qualcuno si lamenti di altri problemi perché ha effettivamente un impianto non ottimale, ma nel caso si tratta di una questione del tutto diversa.

Un appunto sui decoder: è naturalmente impossibile che si surriscaldino tutti allo stesso momento e con lo stesso programma.
Il problema non esiste da sempre, è stato riscontrato per la prima volta ai primi di giugno e non è verosimile che da quel momento siano impazziti milioni di decoder. Difetti nella gestione del flusso? Come ho scritto prima i problemi si verificano in determinati momenti e lo stesso programma in replica, magari non presenta alcun difetto, per cui....

Ultima modifica:
ati ha scritto:
No basta! Cioè va bene un problema per qualche giorno ma è da mesi che andiamo avanti così. E' ora di fare una petizione o qualcosa del genere, tutti i forum all'unisono come successe per i loghi. Gli altri cosa dicono?

Cioè lo dico con assoluta tranquillità, hanno proprio rotto i coglioni.
Mi associo.

Anche stasera in CSI su Fox Crime c'è stato qualche squadrettamento, anche se molti meno rispetto al disastro di Terranova (ad occhio ne ho visti "solo" 3 o 4 in tutta la puntata).
Presente a tratti anche il solito crepitio sul canale anteriore sinistro nella traccia AC3 italiana.

Ieri sera è stata proprio una pena:
su Fox Crime HD mi si è addirittura bloccato la seconda puntata di Criminal Minds dall'inizio (sebbene abbia provato a cambiare canale svariate volte), mentre su FOX la prima puntata di Terranova a tratti squadrettava! :crybaby2:
Addirittura mi è sparito l'audio durante la pubblicità, per poi ritornare alla ripresa del telefilm ... ho mandato tutti a :pottytrain5: e mi sono andato a letto! :sad1:

ieri tanto per perdere tempo ho notato una cosa strana.
durante la replica di terranova in 2a serata, all'inizio, non vi erano i loghi di fox | hd, i colori erano leggermente (ma proprio leggermente) sbiaditi e durante la pubblicità non c'era l'audio in italiano (era muto)... squadrettamenti pari a 0.
cambiando su foxcrime | hd, stesso discorso... nessun logo.
all'improvviso, al ritorno dopo la pubblicità muta, ricomparsi il logo su fox | hd e 2/3 squadrettamenti per 5 minuti circa, poi tutto perfetto...
cambio su foxcrime | hd ricomparso il logo anche là.... mah... :eusa_think: :D

stessa cosa capitata a me, Se7en!!!
ma io non avevo notato la storia dei loghi ... solo quella dell'audio! :eusa_think:

era proprio all'inizio della puntata, fino al 1° break pubblicitario. ;)

Ieri invece sui canali cinema mi squadrettava tantissimo poco dopo le 9 e poi è andato tutto perfetto:eusa_think: :eusa_think:

per tutti quelli che stanno ipotizzando (in maniera folle) problemi dei nostri impianti, DECODER ecc ecc

vi ricordo il confronto degli errori fatto come si deve fra me (scheda satellitare pc) e Gennar1 con un myskyhd

risultato una ventina di errori dati durante la messa in onda nello stesso e identico momento

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=78982&page=20

se qualcuno, dopo aver ricordato questa prova, ancora nn è convinto che i problemi siano di sky chiudiamo il 3d tanto è inutile anche solo discuterne fra di noi.

Stesso problema in seconda casa con impianto ht samsung in dd e decoder skyHD... piccoli vuoti con squadrettature e i clic sul canale sx... Parabola condominiale da 120cm, msw di piano e cavo singolo fino al decoder.

Qatarro ha scritto:
per tutti quelli che stanno ipotizzando (in maniera folle) problemi dei nostri impianti, DECODER ecc ecc

vi ricordo il confronto degli errori fatto come si deve fra me (scheda satellitare pc) e Gennar1 con un myskyhd

risultato una ventina di errori dati durante la messa in onda nello stesso e identico momento

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=78982&page=20

se qualcuno, dopo aver ricordato questa prova, ancora nn è convinto che i problemi siano di sky chiudiamo il 3d tanto è inutile anche solo discuterne fra di noi.
Hai perfettamente ragione.
Intanto sto continuando a bombardare quotidianamente di segnalazioni sky, ricevo 1/2 email il solito messaggio "presto sarete contattati da un ns tecnico".......ma qui nessuno si fa sentire.
Io mi sono fatto l'idea che questi qui proprio non vogliono proprio farsi vivi.
spero proprio che qualcuno di sky stia leggendo, perchè ho deciso che mi farò sentire io per mezzo del mio avvocato. visto e considerato che sembra non ipotizzabile un intervento "tecnico" senza piantare una bella grana, allora piantiamola pure, la grana. e vediamo come andrà a finire.

Indietro
Alto Basso