Problemi frequenze e disservizi Sky [incendio del 13 Giugno 2019]

Quel canale c'è da molto tempo... aveva anche trasmesso tempo fa no? Poi si sono dimenticati di eliminarlo del tutto, ma questo capita anche con molti altri canali...

Quel canale c'è da molto tempo... aveva anche trasmesso tempo fa no? Poi si sono dimenticati di eliminarlo del tutto, ma questo capita anche con molti altri canali...

Si tempo addietro l’avevano già fatta ma qualche anno fa. Non sapevo fosse rimasto l’identificativo da allora :)

Leggete il punto 13.3 e 13.4 della carta servizi Sky: https://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali/abbonamento/sky/carta-dei-servizi.html

13.3 In caso di interrotta visione di un canale pay tv edito da Sky, per causa ad essa imputabile
(esclusi gli eventi atmosferici, le interferenze ed altri fenomeni non controllabili da Sky), ove
l’interruzione superi la durata di un’ora, avrai diritto ad un indennizzo pari a 2 eventi pay per
view; ove l’interruzione superi le 24 ore, oltre all’indennizzo di cui sopra, avrai diritto allo
storno e/o rimborso della quota parte del prezzo mensile del Servizio acquistato (in funzione
della durata e portata dell’interruzione).

13.4 Qualora a causa di interventi di manutenzione, ampliamento o miglioramento del Servizio
effettuate da Sky, l’interruzione del Servizio dovesse durare per più di 2 (due) giorni, Sky ti
riconoscerà uno sconto applicabile in uno dei successivi Canoni di Abbonamento, secondo
quanto previsto all’art. 13.1.

13.5 Se intendi richiedere un indennizzo dovrai seguire la procedura specificata al precedente art.
9.1.

9.1 Potrai inoltrare eventuali reclami al Servizio Clienti di Sky, inviando una comunicazione scritta
e specificando il motivo della richiesta ed il tuo numero telefonico, mediante raccomandata
A/R all’indirizzo Sky Italia - Casella Postale 13057 – 20141 Milano, oppure potrai inviare una
email attraverso il sito Sky.it sezione “Contatta Sky”, oppure contattando il numero
199.100.400, attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 22.30 ai costi indicati al precedente
art. 6.1. Ad ogni reclamo verrà assegnato un codice identificativo tracciabile.

9.2 Sky si impegna a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicare l’esito della valutazione
o la definizione del reclamo entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione,
informandoti, tramite comunicazione email o messaggio sul televisore (bmail), telefonata o
messaggio di testo (sms), lettera scritta via posta prioritaria. In caso di accoglimento del
reclamo, Sky ti informerà circa i provvedimenti, le misure idonee ed i tempi necessari a
rimuovere le irregolarità riscontrate e a ripristinare i pregiudizi arrecati.

Mi sa che 2 eventi primafila gratis ( interruzione + di un'ora) e lo sconto ( qui bisogna vedere se si valuta il disservizio generale che persiste ancora oggi, oppure il singolo canale o servizio) ci stanno tutti.
Per chi vuole provare la via dell'indennizzo con rimborso o sconto sull'abbonamento, questi sono i canali che sicuramente non sono stati visibili per più di 24 ore:

111 Sky Atlantic +1 HD
115 Fox Life +1
117 Fox Crime +1
129 Comedy +1
139 LEI +1
143 Fox Crime +2
214 Bike Channel
233 Lazio Style Ch (per chi paga l'option)
311 Sky Cinema Due +24
402 Discovery +1
404 NationalGeo +1
408 History +1
410 NatGeo Wild +1
416 Food Network
523 Fox News
527 Fox Business
602 DeAKids +1
604 Nick Jr +1
606 Nickelodeon +1
608 Cartoon +1
612 Disney Junior +1
614 Disney Ch. +1
617 Disney XD+1

Interattività Sky TG 24 disponibile per ora solo al 181. Su Sky Sport 24 ieri andava ma tipicamente l'alleggeriscono il sabato e la domenica, dovrebbero esserci solo le statistiche. Prova anche a spegnere completamente il decoder togliendo la spina di corrente per 30 secondi.

Bike Channel e qualche altro canale come i +1 non sono ancora stati ripristinati, se ci stanno sulle frequenze disponibili li mettono a breve, se le frequenze sono sature rimanderanno.
Ma se le frequenze sono sempre le stesse ovviamente ci devono ritornare gli stesso numero di canali che c'erano prima.Mi sembra ovvio.Le frequenze sono le stesse di prima,da quel punto di vista non cambia niente,si cambia solo da dove vengono trasmessi.:evil5:

Ma se le frequenze sono sempre le stesse ovviamente ci devono ritornare gli stesso numero di canali che c'erano prima.Mi sembra ovvio.Le frequenze sono le stesse di prima,da quel punto di vista non cambia niente,si cambia solo da dove vengono trasmessi.:evil5:

No alcuni Transponder non sono funzionanti al momento.

Dovrebbero essere 7-8 i transponder non ancora utilizzabili, quindi i vari canali sono stati inseriti negli altri

No alcuni Transponder non sono funzionanti al momento.

Dovrebbero essere 7-8 i transponder non ancora utilizzabili, quindi i vari canali sono stati inseriti negli altri
Si ma sono in attesa di essere riempiti con i nuovi uplink quindi bisogna solo aspettare che si vada a regime.Non è mica hotbird che ha problemi ma solo la trasmissione a terra.

si certo, tutti hanno visto che skytg24 per esempio e stato out per piu di 1 ora, quindi e incontestabile.
Ci spettano due eventi primafila senza fare tanto chiasso e minacce.
Chiedere non costa nulla, rispondere e cortesia
Credo che Sky TG24 HD sia stato fuori uso, ma non Sky TG24 SD, che era perfettamente visibile anche mentre l'altro era a schermo nero.

Insomma, io non darei così scontato che Sky regalerà qualcosa e in ogni caso mi sembra un discorso alquanto inutile litigare adesso su cosa potranno o non potranno regalare. Magari sono strano io, ma sinceramente a me basta che nessuno sia rimasto ferito e che il servizio torni nuovamente a pieno regime nel più breve tempo possibile. Che regalino qualcosa o che facciano uno sconto non mi interessa affatto, anche perché sinceramente non lo considero un danno se per qualche ora non riesco a vedere un determinato canale. Non stiamo parlando di rimanere senza corrente elettrica o acqua potabile insomma, siamo rimasti solo con una pay TV a mezzo servizio per qualche giorno e tra l'altro i canali e i servizi fondamentali li avevamo tutti a disposizione. Quindi, da parte mia non mi sento né di accusare né di protestare e chiedere indennizzi, poi ognuno fa come crede meglio.

Scusate, ma Dazn a voi funziona? A me no, appare il messaggio di cattiva connessione, ma le altre applicazioni vanno (ho Sky q Black) ...

Alcune curiosità:
- Le due tracce audio di Fox sono state criptate in NDS. Non sono più trasmesse in chiaro.
- Criptato l'audio anche di Fox Life, ma il video è ancora in chiaro. Quindi chi non ha sky, vede il canale ma senza audio.
- Su Food Network (12341) è stata attivata la codifica NAGRA per TivùSat.

Se è persino bruciata Notre Dame... sono fatalità eccezionali. Poi se effettivamente fosse tutto in cattivo stato per smantellamento della sede di Roma...
Alcuni siti che danno le news parlano erroneamente di ex sede Sky, come se fossero capannoni vuoti, ma allo stesso tempo parlano di dipendenti Sky in salvo, ma sanno cosa scrivono? Se era l'ex sede Sky inutilizzata di certo non si perdeva la visione dei canali.
A Roma c’è ancora una sede, con 150 dipendenti + consulenti vari.
Non è una sede in cattivo stato, gli uffici e le attrezzature sono state tutte rinnovate all’epoca del ridimensionamento della sede, con spostamento di molte competenze e dipendenti a Milano.

E ritornato 815 wine TV

Praticamente ora manca +1hd cinema 1 ed 2
Interattiva sky24(ma funziona perfettamente con le applicazioni)

Scusate ma io in questo momento non riesco a vedere tantissimi canali.... avendo letto che invece qualche ora fa pare che avessero ripristinato quasi tutto... che succede??? Approfittano della notte per continuare a mettere tutto in ordine???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso