Problemi frequenze e disservizi Sky [incendio del 13 Giugno 2019]

Nell'articolo/news che c'è il link all'inizio di questa discussione parlano di ex sede Sky, ma se fossero stabilimenti abbandonati di certo non capitavano questi disservizi. Quindi Sky ha ancora molta roba che conta a Roma. E Sky in Germania, che fanno uplink dall'Italia dei canali tedeschi, sarà stata interessata?
Sky Deutschland dovrebbe avere l'uplink da Milano e poi pare che non c'entri l'uplink, come confermato da Ercolino qualche messaggio prima.

Nell'articolo/news che c'è il link all'inizio di questa discussione parlano di ex sede Sky, ma se fossero stabilimenti abbandonati di certo non capitavano questi disservizi. Quindi Sky ha ancora molta roba che conta a Roma. E Sky in Germania, che fanno uplink dall'Italia dei canali tedeschi, sarà stata interessata?
Sky De è prodotta a Milano, con backup garantito da MX1 (Astra) a Monaco.

A naso direi che in via Salaria avveniva ancora la gestione del backend che alimenta i decoder, probabilmente gestita da lì sin dalla fusione Stream/Tele+ considerato che con la creazione di Sky si scelse di continuare ad utilizzare la tecnologia di Stream (che aveva sede nei palazzi di via Salaria) e dismettere quella di Tele+.

Bisogna solo aspettare...speriamo solo che non ci siano troppi danni. Speriamo che non si sia fatto male nessuno...

Anche Vodafone ha problemi, secondo me è altro a livello di telecomunicazioni

qualcuno sa dirmi se il 206 si vede regolarmente? stanotte vorrei registrare la NBA, grazie

Tra l'altro come dicevo alcuni canali sono stati messi su frequenza provvisoria come:
Sky TG24 HD
Fox Comedy HD

Tra qui quest'ultimo è in chiaro.

Poi per un po' anche Disney Channel HD è stato in chiaro tramite nuovo canale, poi eliminato.
Altri canali hanno un id diverso... tipo TV 8 HD, mentre prima era TV8 HD.
Altri canali sono senza identificativo... Insomma work in progress ma c'è ancora molto da fare.
Sono senza identificativo nel senso che sono stati trasmessi in EPG senza identificativo?

molti siti sono non raggiungibili, come il sito di Deejay, molte pagine di Repubblica non si aprono...e altri siti. E' qualcosa di generalizzato a livello di telecomunicazioni

Secondo me si stanno mischiando cose che non c'entrano niente. I problemi di Sky sono legati all'incendio presso la sede romana, mentre i problemi di connettività di Vodafone dipendono probabilmente da difficoltà con i DNS del provider, almeno a quanto si legge in giro.

Ovviamente posso sbagliarmi, ma non credo che le due cose siano collegate e comunque in questa discussione parliamo solo di Sky.

ho capito ma era solo una strana coincidenza, se si cita qualcosa di diverso mica c'è la galera

molti siti sono non raggiungibili, come il sito di Deejay, molte pagine di Repubblica non si aprono...e altri siti. E' qualcosa di generalizzato a livello di telecomunicazioni

Per i problemi di Vodafone che non centrano con Sky, il problema è stato segnalato nel 3d in evidenza in sezione Pc

Panico per Sky che non va. peggio di quando salta whatsapp. Non è molto difficile annientarci

Indietro
Alto Basso