In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Basta trovare dov'è il problema....
Intanto bisogna trovarlo
E il 'resettone' da te detto, è il classico riavvio del pc come ho fatto io l'esempio, per farlo tornare funzionante, prima che capiti di nuovo.
Siamo sempre lì con il discorso ;)

Eh...sei metti in piedi una tx satellitare devi anche saperla gestire e trovare/risolvere i problemi, altrimenti vai a vendere patate all'ortomercato di Milano.
Ci sono migliaia di emittenti free e pay che irradiano segnali codificati e non hanno problemi, quindi, non è un problema da extraterrestri, è un problema terreno che con un minimo di ingegneria delle telecomunicazioni risolvi.
Se poi vogliono circondarsi di gente incapace o non spendere soldini nel trovare il problema, allora....lo dicessero.

Il resettone va bene se il problema capita una volta all'anno, ma se è cosi frequente come sta capitando da ormai 2 anni a sta parte direi anche no, non è normale e non è tollerabile.

Gira la domanda a Mediaset, non a me.
Tutte le altre tv del mondo non hanno questo problema, provassero a chiedere aiuto a loro.
Se io non sono in grado di risolverlo chiedo aiuto ad altri che fanno il mio stesso lavoro.
Ma è probabile che non interessi nemmeno a loro.

Provate a verificare anche voi.
Oggi alle 15.46 e 16.15 ho notato due squadrettamenti. Il segnale é ottimo, quindi non è problema di meteo.

Penso ci risiamo col solito problema

Gira la domanda a Mediaset, non a me.
Personalmente NON ho contatti con mediaset e nessun'altra azienda.
Quello che a me da più fastidio di tutto, è la facilità che gran parte delle persone, anche nella vita reale, danno dell'incapace alla persona che sta davanti perchè non riesce a risolvere un qualsiasi problema che gli si pone davanti. Magari pensando (noi) che con un magico schiocco di dita si risolve tutto, ma magari è tutto più complesso di quel che sembra. Ed ecco il mio 'attacco' hai la soluzione? Ora spero che ne capisci meglio il significato :)
Di mio non saprei minimamente dove mettere le mani.
Ercolino ha già inoltrato/segnalato più di una volta il problema (leggendo le pagine indietro) ma noi, se non riescono a trovare la quadra, anche se vi lamentate cosa possiamo farci

Personalmente NON ho contatti con mediaset e nessun'altra azienda.
Quello che a me da più fastidio di tutto, è la facilità che gran parte delle persone, anche nella vita reale, danno dell'incapace alla persona che sta davanti perchè non riesce a risolvere un qualsiasi problema che gli si pone davanti. Magari pensando (noi) che con un magico schiocco di dita si risolve tutto, ma magari è tutto più complesso di quel che sembra. Ed ecco il mio 'attacco' hai la soluzione? Ora spero che ne capisci meglio il significato :)
Di mio non saprei minimamente dove mettere le mani.
Ercolino ha già inoltrato/segnalato più di una volta il problema (leggendo le pagine indietro) ma noi, se non riescono a trovare la quadra, anche se vi lamentate cosa possiamo farci

Ma infatti qua nessuno, tantomeno io, ce la prendiamo con Ercolino o comunque con la comunità del forum.
Ma lasciami/lasciaci la possibilità di poter dire che davanti ad un problema del genere che dura da troppo tempo non è possibile che non venga risolto in modo definitivo, ma poi mica ci lamentiamo per/contro voi ma insieme a voi, è diverso.
Se nel mio lavoro non so risolvere problemi che sono inerenti la mia mansione, la mia azienda chiede conto al mio responsabile e dopo 3 richiami uno dei due salta !
Nelle aziende grandi come la mia e Mediaset funziona (dovrebbe) cosi.
Dobbiamo scrivere a PierSilvio Berlusconi ?
Scriveró pure a lui.
Per un problema Rai di zona che non sapevano risolvere ho scritto ad un dirigente Rai, l'hanno risolto in due giorni dalla mia mail.
Come vedi le soluzioni ai problemi ci sono, ma chissà perchè arrivano dopo che si ha scritto a qualcuno in alto.
E come nella mia azienda, per tutte quelle televisive quando salta fuori un problema a video vengono stilati sempre dei rapportini con un indice di gravità, in un'azienda ben organizzata e sana questi rapportini hanno un peso e vengono sempre tenuti sotto controllo dall'alto. Mi domando se questo in Mediaset avviene e che peso abbia.

Guarda che qui nessuno da per scontato e facile nulla, ma dopo 2 anni di problemi non è tollerabile ed è assurdo che continui questo problema.
Ti sembra normale che un normale cittadino debba mandare una mail all'AD o Ceo o Presidente di un'azienda ? Nel 2023 in Italia dobbiamo arrivare a questo ? Per far risolvere problemi che basterebbero esser segnalati una volta e trovare pronta soluzione ?
Il mio esempio sulla Rai parla chiaro, più lampante e chiaro di cosi, vedi tu.

Ultima modifica:
Rai, Mediaset, DAZN
Rai per quanto riguarda la qualità dei loro canali.
Mettiamo Mediaset per questi Glitch
DAZN anni e anni di incavolamenti con rotelline e tutto il resto.
Ce ne sarebbe da scrivere

Ma comunque non mi permetterei con leggerezza, come spesso leggo (o sento nella vita reale) a dare degli incompetenti, imbecilli, oppure 'ma chi li ha messi lì'. Sono queste cose che personalmente mi infastidiscono.
Penso sempre al povero cristo (che potrei anche essere io nonostante faccia altro, nel mio ambito lavorativo) messo lì ad arrabattarsi con questi macchinari dando il massimo, sempre. Sperando sempre di trovare e risolvere il problema.

Ercolino, niente da dire, da ormai non so quanto tempo, mette sempre il cuore oltre l'ostacolo, se può inoltrare la segnalazione lo fa. Lo farei anch'io per dare nel mio piccolo un aiuto, non essendo pagati noi per farlo. Ma più di questo, non credo riusciamo a fare (anche con tutta la volontà e passione che ci possiamo metterci).
;)

Ultima modifica:
Rai, Mediaset, DAZN
Rai per quanto riguarda la qualità dei loro canali.
Mettiamo Mediaset per questi Glitch
DAZN anni e anni di incavolamenti con rotelline e tutto il resto.
Ce ne sarebbe da scrivere

Ma comunque non mi permetterei con leggerezza, come spesso leggo (o sento nella vita reale) a dare degli incompetenti, imbecilli, oppure 'ma chi li ha messi lì'. Sono queste cose che personalmente mi infastidiscono.
Penso sempre al povero cristo (che potrei anche essere io nonostante faccia altro, nel mio ambito lavorativo) messo lì ad arrabattarsi con questi macchinari dando il massimo, sempre. Sperando sempre di trovare e risolvere il problema.

Ercolino, niente da dire, da ormai non so quanto tempo, mette sempre il cuore oltre l'ostacolo, se può inoltrare la segnalazione lo fa. Lo farei anch'io per dare nel mio piccolo un aiuto, non essendo pagati noi per farlo. Ma più di questo, non credo riusciamo a fare (anche con tutta la volontà e passione che ci possiamo metterci).
;)

Beh leggerezza....per un problema che è stato segnalato non so quante volte e che va avanti da 2 anni.... se è "leggero" aver da dire, direi che è pure troppo onesto e cordiale quello che scrivo e dico... a Mediaset intendo.
Ma io lo so che Ercolino segnala e fa quello che può, penso che qui nessuno abbia avuto da dire in merito, anzi, ringrazio sempre.
Ma allo stesso tempo il problema permane, e non per dolo/colpa di chi segnala.
Guarda, io ho lavorato anni in MCR e so cosa vuol dire quanto c'è un problema sull'emissione del segnale, penso che nessuno me lo debba insegnare, conosco anche le pressioni che ci sono ma c'è sempre un capo/responsabile che deve risponderne. E' con questi personaggi che me la prendo, non col povero cristo.
Spesso sono scelte dell'azienda di non risolvere un problema per diverse ragioni, economiche, professionali o altro.
Ma è sacrosanto diritto degli utenti, come noi che peraltro abbiamo pagato una smart card, di lamentarci. Tutto qua.
Ne va anche dell'immagine di Mediaset, scelta loro non risolvere.

Tornando a noi....sembra che il problema ci sia ancora.

Tornando a noi....sembra che il problema ci sia ancora.

Su che canale? Sempre "generalizzato" su tutti i canali? A 'sto giro ancora non l'ho riscontrato, ma guardo quasi solo i film di Cine34, Iris e Rete4. I canali Mediaset per me esistono praticamente solo per i film che passano...

Su che canale? Sempre "generalizzato" su tutti i canali? A 'sto giro ancora non l'ho riscontrato, ma guardo quasi solo i film di Cine34, Iris e Rete4. I canali Mediaset per me esistono praticamente solo per i film che passano...

ho guardato la partita su canale 5 e non ho visto nulla...

Purtroppo devo segnalare che anch’io ho nuovamente problemi di squadrettamenti e subito dopo segnale criptato, lo noto spesso su rete 4.
La cosa strana che su LG 55UM7610PLB con cam 4k non lo fa, mentre la solita LG 24TN510S con cam HD digiquest si.
Stasera provo ad invertire le cam e vediamo che succede.

Purtroppo devo segnalare che anch’io ho nuovamente problemi di squadrettamenti e subito dopo segnale criptato, lo noto spesso su rete 4.
La cosa strana che su LG 55UM7610PLB con cam 4k non lo fa, mentre la solita LG 24TN510S con cam HD digiquest si.
Stasera provo ad invertire le cam e vediamo che succede.

Se c'entra la codifica però è un altro problema: i glitch di cui si parlava e che Ercolino ha segnalato e poi avevano corretto, non c'entrano, infatti si verificano anche su TGcom24 ;)

Non so se sono lo stesso problema... A me nessun apparecchio ha mai dato "segnale codificato" per quei glitch.

Io li ho visti su Canale 5. ma diversamente dalle altre volte sempre squadrettamenti dell'intera immagine senza intaccare l'audio. Non ho mai avuto il messaggio di canale codificato, ma questo penso dipenda dal dispositivo.
Per evitare il nervoso in questi ultimi 2 giorni ho guardato solo il terrestre.

Stavolta però è strano... sto guardando spesso Mediaset in questi giorni, e non sto riscontrando alcun glitch. A differenza del'ultima volta che almeno in 1-2 ore uno lo beccavo.

Se c'entra la codifica però è un altro problema: i glitch di cui si parlava e che Ercolino ha segnalato e poi avevano corretto, non c'entrano, infatti si verificano anche su TGcom24 ;)

Questo non c'entra... Anche se è in chiaro un "rallentamento" dato da probelmi cam ho più volte notato che incide su tutto il flusso del txp quindi anche sui canali in chiaro.
Io continuo a pensare che il probelma dei glitch dipenda dalla combinazione fw Tv cam ecc

Indietro
Alto Basso