• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Guardo solo tramite parabola, mi sembra strano che non li noto sui Mediaset, infatti ieri guardando TV 2000 ho notato diversi problemi video.
Ma non sui Mediaset

Ho capito che non li riscontri. Stessa cosa anche mesi fa. Non metto in dubbio questo. Però non mettere in dubbio che il problema non ci sia solo perché tu non riscontri problemi (se lo metti in dubbio).
Dopo che Ercolino segnala, il problema viene effettivamente risolto... solo che dopo un po' di mesi si ripresenta... Il problema viene risolto a tutti quelli che lo riscontrano. Quindi il problema in trasmissione c'è.

Io lo riscontro su tutti i miei dispositivi che uso attualmente: Digiquest tivusat Ti9, TV LG 24'', Octagon SF8008, Humax 6600s, Majestic 661.

Come dicevo mi sembra che quando appaiono, passino da una fase molto sporadica, quindi ben inferiore ad 1 all'ora , ad 1 all'ora circa col passare dei giorni... ma è solo per dare un'idea... avevamo messo anche degli screenshot. Non è un problema legato alla cam/cas del dispositivo usato, in quanto si verifica anche con decoder FTA su TGcom24 (questo giusto per ricordarlo a chi legge).
 
Ultimamente il breve freeze dell’immagine seguito da canale criptato su tv lg era sempre più frequente.
All fine pare di aver risolto sostituendo lnb, prendendo spunto da questa discussione diverse pagine dietro.
Ho una srb iliad molto vicina e in direzione esatta del puntamento quindi ho pensato a qualche disturbo lte, anche se i problemi avvenivano principalmente dalle 19 in poi.
Vecchio lnb: inverto quattro premium installato 2 anni fa e perfettamente integro
Nuovo lnb: gt sat gt-qtl1
I valori misurati direttamente sulla verticale bassa dell’lnb frequenza 11432 sono rimasti all’incirca invariati:
Livello 90 dBuV
C/n 15
Ber 1.0E-9
Mer 16
Dopo una settimana al momento tutto ok finalmente.
 
Continuo a riscontrare i noti "glitch".

Li sto riscontrando solo su Canale 5 e Mediaset Extra, e molto più sporadicamente delle volte scorse. Come nel passato quando appaiono, appaiono tendenzialmente pochi istanti/minuti dopo la pubblicità, alla ripresa dei programmi. Su Extra ho notato che va in onda tutto il giorno Grande fratello, però è pieno zeppo di pubblicità, per cui forse la probabilità che si verifichino è maggiore (ammesso ovviamente che ci sia un qualche legame tra il verificarsi dei glitch e la ripresa dei programmi); magari se non ci fossero così tante interruzioni la probabilità sarebbe zero.

Stasera per esempio ho guardato per 3 ore Italia 1 e non ne ho visti.
 
Da me si è bloccata l'immagine ho dovuto cambiare canale e poi ritornare , Decoder Humax 6800s.

Addirittura... io solito squadrettamento leggero. Mi sa che allora è un altro problema quello che ti è successo: con il 6600 (è identico) solo il classico glitch
 
Ultima modifica:
Addirittura... io solito squadrettamento leggero. Mi sa che allora è un altro problema quello che ti è successo: con il 6600 (è identico) solo il classico glitch
Non so quale altro problema,, non c'era vento e il cielo era soleggiato.
Ieri sera durante ho visto un film Su Canale 5 non ci sono stati problemi.
 
Glitch riscontrato qualche minuto fa subito dopo il blocco pubblicitario, su Mediaset Extra.
Non mi piace questa sorta di "bollettino", però riporto giusto per non confondere le varie problematiche.
Riguardo il Clarke-Tech, in quel caso si aggiunge il discorso codifica...

Però i glitch soliti che ciclicamente appaiono, se non a tutti, a molti di noi, sui canali Mediaset, non sono frequenti, e si verificano anche su TGcom24, che è in chiaro. Per cui potrebbe centrare al limite la codifica implementata lato trasmissione sul transponder, però certamente non c'entra il lato decodifica del decoder (Cam, Cas...) essendo FTA. Stavolta però devo dire che su TgCom24 non li ho ancora riscontrati, ma ci sto passando poco da quel canale.
 
Verso le 13.20 tutti i Mediaset avevano forti squadrettamenti fino quasi a scomparire, poi dopo 30 secondi massimo un minuto è andato tutto a posto. Anche durante il problema, le barre segnale erano su ottimi valori come sempre.
 
Mediaset disaster ...

ora
372a360e9cbc125f95d44823c99c2bda.jpg
 
Da settimane ormai, non noto più i classici 'glitch' sporadici che ciclicamente in diversi riscontriamo e che avevo riportato qui qualche mese fa.

Speriamo che sia la volta buona e soprattutto definitiva.
 
Indietro
Alto Basso