Questo non c'entra... Anche se è in chiaro un "rallentamento" dato da probelmi cam ho più volte notato che incide su tutto il flusso del txp quindi anche sui canali in chiaro.
Io continuo a pensare che il probelma dei glitch dipenda dalla combinazione fw Tv cam ecc
Aspetta forse stiamo dicendo cose differenti: che gli impallamenti di una cam possano riflettersi anche sui canali fta questo sì, riscontrato tante volte anche io anche in passato con altri tipi di cam (fin dai tempi del nokia...)
Il problema dei glitch di mediaset però a me non pareva proprio che coinvolgessero in qualche modo la cam interferendo col suo funzionamento e riflettendosi pure sul FTA... Tant'è che si verificavano pure sui decoder certificati(non solo sulle cam), tra cui il miei Humax (tiger) e Digiquest (merlin)... su tgcom24 pure, in tutti i casi... mi sembra un po' troppo che sia lo stesso problema di cui parli... Da come l'ho capito è semplicemente un problema nella traccia video, che viene decodificato normalmente anche se è corrotto... non è come quando c'è il temporale ad esempio che è pure la traccia della codifica che viene corrotta... nel caso dei glitch era solo il video...
Poi com'è possibile che ora non li riscontro più da nessuna parte?
Le mie combinazioni 'certificate' sono queste, e piuttosto variegate:
TV LG + cam CI+ tivusat (tiger)
Humax tivusat HD 6600s (tiger)
Digiquest Ti9 (merlin)
Volendo ci aggiungo anche un decoder puramente FTA della Majestic, che prima li riscontrava su Tgcom24 e ora non più.
Prima su tutti e tre (o quattro) e ora su nessuna delle combinazioni?

Secondo me ora non ci sono più i glitch... chi li riporta, non me ne voglia, ma penso abbia altri problemi, forse di card/cam... che producono ovviamente un effetto simile.
Stasera ho guardato due film di fila su Iris, niente glitch.
Nell'altra stanza (quello schifo di) Grande Fratello su canale 5 che dura tante ore: niente glitch pure li.
Ultima modifica: