In Rilievo Progetto settings editor: Clarke-Tech Editor Studio by CeceLife (v3.27 - 11/03/2022)

ranmamez ha scritto:
Salve.
Ho un ct 5000hd combo plus e ho notato che c'è un bug nel programma: nella lista satelliti manca il "terrestre", e infatti se nella lista canali si fa "Seleziona Satellite del Canale" su un canale dtt, il programma va in crash "Errore di run-time '35600': Limiti esauriti per l'indice."
Ho anche una richiesta da fare: sul 5000 combo plus come sapete si possono creare più gruppi e quando si sintonizzano i canali sat e poi i canali terrestri si creano automaticamente 2 gruppi (oltre al "tutti i canali"), 13° Est e "Terrestrisch": c'è modo per editare i gruppi di canali separatamente e gestire anche i gruppi in se? O deve essere ancora implementata una cosa del genere?
Scusate se non ho letto tutto il thread, ho provato a usare la ricerca ma non ho trovato post in merito.
Grazie.

Terrestre non è un satellite .. e non è ovviamente considerato come sat.
I canali terrestri li editi dalla lista generale delle frequenze e dei programmi.

Gruppi ? Intendi i preferiti ? Che gruppi intendi ? E' tutto editabile con l'editore ma non puoi mescolare terrestri con i sat o sat per altro sat, ovviamente, nella lista delle sintonizzazioni che sono separate per ogni satellite e per il terrestre. I programmi li mescoli nei preferiti, come credi.

spinner ha scritto:
Terrestre non è un satellite .. e non è ovviamente considerato come sat.
Questo lo sapevo: il punto però è che andrebbe immesso come fonte/sorgente di segnali, altrimenti si incappa in quel bug e al relativo crash.
Lo so che non è essenziale, ma tant'è...

I canali terrestri li editi dalla lista generale delle frequenze e dei programmi.
Intendi in "Canali" e "Trasponder"?
Si lo so, però sempre mi servirebbe quello di cui parliamo sotto...

Gruppi ? Intendi i preferiti ? Che gruppi intendi ? E' tutto editabile con l'editore ma non puoi mescolare terrestri con i sat o sat per altro sat, ovviamente, nella lista delle sintonizzazioni che sono separate per ogni satellite e per il terrestre. I programmi li mescoli nei preferiti, come credi.
Ehm, mi sa che tu il 5000C+ non ce l'hai, vero? ;) Perché è proprio il contrario di quel che dici: sat e terrestre si mescolano in un unica lista, ma il decoder crea automaticamente due gruppi come ho specificato nell'altro post, "13° Est" e "Terrestrisch" (altro bug ma questo del firmware). Sono proprio come due (gruppi di) Preferiti, ma NON compaiono nella lista dei preferiti, né tantomeno nell'editor. Però ho bisogno di editarle separatamente.

Thank you :) (update)

Hello !

One question about CSV export : Is this possible to get these informations like TV FTA/TV Crypt with different providers, modulation DVB-S / DVB-S2 and the system 8PSK/QSK for each TP ?

At this time, the channel name and the providers are restricted to 16 chars. I use CSV for my HTPC (usefull for editing and updating) and this is something interessing for my app's developpement.

Grazie mille. Saluti di Belgio !

Io non riesco a trovarlo sto benedetto editor in quel link :crybaby2:
Qualcuno cortesemente mi manderebbe anche in mp un indirizzo dove scaricarlo?

Organizzare i favoriti su Mini T (solo terrestre)

Ciao
vorrei organizzare la lista dei favoriti del mio Mini T (solo terrestre) usando il ClarkEditor per dargli una numerazione "commestibile" e non dover andare a cercare tutte le volte nell'intera lista a schermo.
Pensavo di dover editare il file di backup creato dal Mini stesso su usb ma l'editor non lo apre e non lo importa.
Ho cercato un file fra quelli disponibili ma mi sembra che siano tutti per satellitare.
Qualcuno è così gentile da darmi una mano?

Per BobDylan: h**p://www.digital-sat.it/ds-go-download.php?id=1081

Salve
Una domanda riguardo i preferiti:

Quando importo i canali da web appare la lista di tutti i provider, è possibile importare 16 provider a scelta e impostarli come gruppi di canali preferiti ? :eusa_think:
Spero di essermi spegato :eusa_shifty:

Grazie 1000 ;)

Gianni ha scritto:
Salve
Una domanda riguardo i preferiti:

Quando importo i canali da web appare la lista di tutti i provider, è possibile importare 16 provider a scelta e impostarli come gruppi di canali preferiti ? :eusa_think:
Spero di essermi spegato :eusa_shifty:

Grazie 1000 ;)

Dovresti usare l'importazione da Web dei Bouquets e poi sistemarteli nei Preferiti. ;)

Ciao

OliII ha scritto:
Hello !

One question about CSV export : Is this possible to get these informations like TV FTA/TV Crypt with different providers, modulation DVB-S / DVB-S2 and the system 8PSK/QSK for each TP ?

At this time, the channel name and the providers are restricted to 16 chars. I use CSV for my HTPC (usefull for editing and updating) and this is something interessing for my app's developpement.

Grazie mille. Saluti di Belgio !
up :)

CECELIFE ha scritto:
Dovresti usare l'importazione da Web dei Bouquets e poi sistemarteli nei Preferiti. ;)

Ciao
Grazie ;)
Ho provato questo metodo, iniziando ad ordinare e nominare i preferiti con il nome del bouquet, ma non avendo finito il lavoro ho salvato la lista per riprendere in un secondo momento.
Quando ho riaperto la lista salvata, nel menù dei preferiti sono spariti i nomi nella colonna "Provider", come mai ? :eusa_think:
Non mi è stato più possibile quindi raggruppare i bouquet poichè non avevo più i nomi come riferimento.

Gianni ha scritto:
Grazie ;)
Ho provato questo metodo, iniziando ad ordinare e nominare i preferiti con il nome del bouquet, ma non avendo finito il lavoro ho salvato la lista per riprendere in un secondo momento.
Quando ho riaperto la lista salvata, nel menù dei preferiti sono spariti i nomi nella colonna "Provider", come mai ? :eusa_think:
Non mi è stato più possibile quindi raggruppare i bouquet poichè non avevo più i nomi come riferimento.

Probabilmente avrai salvato in un formato diverso da NDP, che è quello che memorizza tutti i dati della lista.

Ciao :)

CECELIFE ha scritto:
Probabilmente avrai salvato in un formato diverso da NDP, che è quello che memorizza tutti i dati della lista.

Ho cliccato dal menuù "File" quindi "Salva Lista", ed è stata salvata in .ndf, non so quale sia il formato NDP :eusa_think:

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ho cliccato dal menuù "File" quindi "Salva Lista", ed è stata salvata in .ndf, non so quale sia il formato NDP :eusa_think:

Quando salvi, scegli il menu Salva Lista Come e sotto il nome del file potrai scegliere il formato NDP.

ranmamez ha scritto:
Questo lo sapevo: il punto però è che andrebbe immesso come fonte/sorgente di segnali, altrimenti si incappa in quel bug e al relativo crash.
Lo so che non è essenziale, ma tant'è...

Intendi in "Canali" e "Trasponder"?
Si lo so, però sempre mi servirebbe quello di cui parliamo sotto...

Ehm, mi sa che tu il 5000C+ non ce l'hai, vero? ;) Perché è proprio il contrario di quel che dici: sat e terrestre si mescolano in un unica lista, ma il decoder crea automaticamente due gruppi come ho specificato nell'altro post, "13° Est" e "Terrestrisch" (altro bug ma questo del firmware). Sono proprio come due (gruppi di) Preferiti, ma NON compaiono nella lista dei preferiti, né tantomeno nell'editor. Però ho bisogno di editarle separatamente.

Ciao. Ti rispondo dopo un po' di tempo, ma ho letto solo ora. Scusa ma ti spieghi male, forse essendo a digiuno di come funzionano frequenze mux e trasponder. Per prima cosa il programma non va affatto in crash, mai. Se accade è colpa del tuo PC.

Ho 5000 e 6600, non intederai per "gruppi" la ovvia e naturale divisione tra canali terrestri a canali sat per ogni eventuale satellite ricevuto vero ? Questi non sono definibili gruppi ma rappresentano la sintonizzazione di ogni fonte di segnale, oviamente perchè altrimenti andrebbero in conflitto tra loro.

I "gruppi" li gestisci invece tu editando i gruppi preferiti come meglio credi, e li puoi mescolare tutto a piacimento.

Per "editare" i preferiti copi qualsivoglia canale dalla lista generale, delle varie fonti, e lo metti nell'ordine che preferisci nel tuo gruppo preferiti e nell'ordine che più ti aggrada.

Non capisco il problema, è tutto talmente semplice ..

CECELIFE ha scritto:
Quando salvi, scegli il menu Salva Lista Come e sotto il nome del file potrai scegliere il formato NDP.

Grazie, ora è ok ;)

Una domanda:
E' possibile fare in modo che nei preferiti vengano importati direttamente i bouquet oppure il paese, anzichè i generi ? :eusa_shifty:
Magari con possibilità di scelta preventiva delle 3 opzioni...a meno che non sia già possibile farlo nelle impostazioni dell'editor ?

Grazie comunque

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Avrei una domandina sul mitico editorstudio.
In pratica ho una parabola che sposto "manualmente" ad ogni occasione (in attesa di un motore)... Ho inserito la lista canali per impianti motorizzati ma ogni volta che muovo esce una scritta (posizione movente) e non vorrei che questo mi creasse problemi. Come posso personalizzarlo ad hoc tramite l'editor?

Ho un CT3101+ con parabolina e semplice lnb singolo.

Ah, un'altra cosa. E se volessi collegare 2 parabole, una dualfeed(o trial) e l'altra "libera" di muoversi come potrei fare?

Grazie mille per la disponibilità e la...pazienza :) .

Buona serata a tutti!

vorrei scaricare l´editor per il CT3100HD
ma la sezione e´ vuota
va bene uguale quello per il 3100?

download setting da CT

vorrei downloadare i setting dal CT al PC
mi pare di capire che questo programma lo permetta.
qual´e´ la procedura corretta?
devo connettermi alla seriale del ct?
se si´ il mio pc non ha la seriale ma solo usb devo quindi usare un adattatore (ne usavo uno per lo humax2000hdci)

Indietro
Alto Basso