Promozione per abbonati: aggiungi il pacchetto lo avrai gratis

Arnold76 ha scritto:
oggi mi è stato detto che l'aggiunta di un pacchetto sposta la scadenza, e non solo quella relativa al pacchetto che si aggiunge ma all'interoabbonamento. Mi pare che ci sia una discreta confusione. Qualcuno sa dove si trovano le condizioni contrattuali sul sito sky?

Appunto... :eusa_think:

ho anche scritto a CONTATTA SKY, vediamo cosa dicono, in ogni caso vi informerò. Saluti.

flown23go ha scritto:
beh significa solo che qualunque cambiamento tu fai ti aggiungono di un anno la duratea del contratto

..NON è vero......basta leggere il topic in rilievo in questa stessa sezione....:evil5:
Quando si AGGIUNGE un pacchetto,la data di scadenza dell'abbonamento timane INVARIATA....;)

Il Bacco ha scritto:
..NON è vero......basta leggere il topic in rilievo in questa stessa sezione.;)

So di essere noioso e ti chiedo scusa ma mi piacerebbe sapere a quale topic ti riferisci; se ti riferisci alle condizioni contrattuali ho letto l'articolo 6 e credo si possa dedurre tranquillamente quello che tu dici, non me la sento di dire che è scritto in modo chiaro e inequivocabile (a meno che tu non ti riferisca ad altro topic). Detto questo oggi ho aderito al pacchetto calcio perchè uno del call center mi ha confermato quello che hai detto (e che mi sembra anche la cosa più logica); il tipo mi sembrava molto preparato e convinto su questa cosa, molto più della tipa di stamattina che mi ha detto esattamente il contrario. Grazie per la tua pazienza e disponibilità.

aggiungere pacchi...ad oggi non comporta slittamenti di scadenza e si vede chiaramente da chi fa un upgrade...

Un saluto a tutti Voi
un chiarimento, per favore : nell'area fai da te la data scadenza è 01/2009, quindi se ho ben capito, al mio mondo potrei aggiungere lo sport ora, non lo pagherei fino al 30 settembre, lo pagherei pieno fino al 31/12 e poi potrei ritornare a Mondo ?
Grazie x i chiarimenti
gigio2002

gigio2002 ha scritto:
Un saluto a tutti Voi
un chiarimento, per favore : nell'area fai da te la data scadenza è 01/2009, quindi se ho ben capito, al mio mondo potrei aggiungere lo sport ora, non lo pagherei fino al 30 settembre, lo pagherei pieno fino al 31/12 e poi potrei ritornare a Mondo ?
Grazie x i chiarimenti
gigio2002

Si,previa comunicazione di downgrade a Sky 30 giorni prima della scadenza che hai citato.....

@Rubik
grazie x la risposta. Potrei fare tutto on line, sia ttivazione che successivo downgrade o è meglio la solita chiamata.
Grazie
gigio2002

Arnold76 ha scritto:
So di essere noioso e ti chiedo scusa ma mi piacerebbe sapere a quale topic ti riferisci; se ti riferisci alle condizioni contrattuali ho letto l'articolo 6 e credo si possa dedurre tranquillamente quello che tu dici, non me la sento di dire che è scritto in modo chiaro e inequivocabile (a meno che tu non ti riferisca ad altro topic). Detto questo oggi ho aderito al pacchetto calcio perchè uno del call center mi ha confermato quello che hai detto (e che mi sembra anche la cosa più logica); il tipo mi sembrava molto preparato e convinto su questa cosa, molto più della tipa di stamattina che mi ha detto esattamente il contrario. Grazie per la tua pazienza e disponibilità.

..scusa il tono....:icon_cool: ,ma buona parte dei miei interventi sono sempre sugli STESSI punti....peraltro la mia affermazione nasce dalla lettura delle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO RESIDENZIALE art.6) :evil5: e dalla mia personale esperienza in tal senso....infatti io sono solito aggiungere 1 option/pacchetto in corso d'opera (lo scorso anno JUVENTUS CHANNEL, 2 anni fa il CALCIO) e toglierla alla scadenza annuale del mio abbonamento, che rimane sempre invariata al 31/05.....;)

Il Bacco ha scritto:
..scusa il tono....:icon_cool: ,ma buona parte dei miei interventi sono sempre sugli STESSI punti....peraltro la mia affermazione nasce dalla lettura delle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO RESIDENZIALE art.6) :evil5: e dalla mia personale esperienza in tal senso....infatti io sono solito aggiungere 1 option/pacchetto in corso d'opera (lo scorso anno JUVENTUS CHANNEL, 2 anni fa il CALCIO) e toglierla alla scadenza annuale del mio abbonamento, che rimane sempre invariata al 31/05.....;)

non mi pare assolutamente tu abbia avuto un tono poco gentile (se così fosse ne avresti comunque tutte le ragioni). Io sono esattamente nelle tue condizioni; l'abbonamento mi scade il 31-05 e ogni anno attivo il calcio sfruttando la promozione che ti regala qualche mese gratuito (quest'anno pagherò solo 7 mesi di calcio). Il problema è che qualcuno all'inizio di questo topic aveva parlato di cambiamento di condizioni sicuramente in buona fede e fidandosi probabilmente di qualche cattiva informazione da parte degli operatotri del call center. Alla fine però è anche normale che se quelli dell call center danno informazioni sbagliate si creano dubbi e timori anche su argomenti fritti e rifritti. Meglio avere la pazienza di leggersi i contratti. Grazie per la tua pazienza. Ciao.

ragazzi,
le cose stanno come ha detto satred.
Quando si aggiunge un pacchetto all'abbonamento, il contratto ha una nuova scadenza questo perchè non esiste una scadenza relativa solo a quel pacchetto ma a tutto l'abbonamento.
Cioè i termini contrattuali sono definiti come cliente del servizio SKY.
Quello che si ha come pacchetto è indifferente.
Ogni qual volta viene aggiunta un nuovo pacchetto la data di scadenza del contratto con SKY viene automaticamente rinnovato con i nuovi dati e quindi la data di scadenza viene aggiornata ad 1 anno esatto dalla data di sottoscrizione del nuovo pacchetto.
I mesi gratis sono cmq fatturati e defalcati (come sconto) allo stesso tempo per ragioni di fatturazione.
Esempio.
Cliente SKY che ha solo Mondo + Cinema in scadenza a sett 2008.
Aggiunge Sport nel mese di luglio 2008, la data di scadenza dell'abbo Mondo+Cinema+Sport sarà di fine luglio 2009 (cioè dal 1 sett 2009 inizia un nuovo anno di abbo).

spero sia chiaro.

diverso il fatto delle OPTION.
Le option hanno una vita a parte.
Quindi se l'utente di prima attiva ad esempio Milan Channel il mese di agosto 2008, solo questo canale avrà tempo contrattuale di 1 anno e scadenza il 31 ago 2009.

saluti

..guarda che sei del tutto FUORI STRADA con i tuoi esempi sbagliati :eusa_wall: leggiti bene le CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO art.6....:eusa_naughty:....poi, fra le altre cose, NON esiste alcuna differenza fra AGGIUNGERE 1 pacchetto ed AGGIUNGERE 1 option....comunque le chiacchiere stanno in poco:basta andare nell'area FAI DA TE e leggere la scadenza del proprio abbonamento, dopo avere fatto 1 upgrade....:evil5:

Ps....BURCHIO, ti prego, aiutami TU......:D

Ultima modifica:
gigio2002 ha scritto:
@Rubik
grazie x la risposta. Potrei fare tutto on line, sia ttivazione che successivo downgrade o è meglio la solita chiamata.
Grazie
gigio2002

anche on line va bene...tutto tramite contattasky. ogni volta riceverai una conferma...

@Burchio
grazie anche a te. Tu intendi entrando nell'area fai da te ( premendo su Attiva e seguendo le indicazioni o come riportato nell'area pacchetti, dove c'è scritto " Scopri come avere la visione gratuita fino al 30 Settembre.
Invia una mail dal Contatta SKY o chiama il numero 199.1xx xxx ".
Come mai però non compare la pubblicità come x il calcio eil cinema ?
GRAZIE x la riposta
gigio2002

Il Bacco ha scritto:
..guarda che sei del tutto FUORI STRADA con i tuoi esempi sbagliati :eusa_wall: leggiti bene le CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO art.6....:eusa_naughty:....poi, fra le altre cose, NON esiste alcuna differenza fra AGGIUNGERE 1 pacchetto ed AGGIUNGERE 1 option....comunque le chiacchiere stanno in poco:basta andare nell'area FAI DA TE e leggere la scadenza del proprio abbonamento, dopo avere fatto 1 upgrade....:evil5:

Ps....BURCHIO, ti prego, aiutami TU......:D

Ti aiuto io (si fa per dire naturalmente, in realtà scrivo per chi ha ancora qualche dubbio perchè questo taglia la testa al toro). Sono abbonato a mondo + cinema + sport e ieri ho aggiunto il pacchetto calcio aderendo all' offerta vigente al momento. Oggi sono andato a leggere nell'area fai da te dove è possibile leggere che ho aggiunto il pacchetto calcio ma soprattutto e possibile leggere CHE LA SCADENZA E' RIMASTA INVARIATA (scusate il maiuscolo) Grazie ancora Bacco.Saluti.

Il Bacco ha scritto:
..grazie ARNOLD...sei gentilissimo!;)

Figurati! è un piacere. Insisto comunque nel dire che la confusione che si crea è giustificata; troppe informazioni sbagliate dal call center. Saluti.

@arnold
grazie x l'info. Meglio così.
@Bacco
scusa io abbo. a mondo e scadenza abbo.01/09, quindi mi confermi che se aderisco allo Sport ora, non pago fino al 30/09, lo pago dal 01/10 al 31/12.
Poi però se decido un downgrade, 1 mese prima della scadenza contratto ( va bene nel mese di Novembre ? ) basta la telefonata o devo mandare qualcosa di scritto ?
Grazie x la risposta
gigio2002

@ gigio2002

Anche io l'anno scorso mi sono ritrovato nella tua stessa condizione..con lo stesso termine di scadenza ed il mio consiglio è quello di mandare sempre prima una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure un FAX in cui spieghi di voler eliminare un pacchetto.

Cmq anche io come te quest'anno ho la scadenza al 01/01/2009..e stavo pensando a 3 alternativa

1) di aggiungere gratuitamente il calcio fino al 31/10 e mandare disdetta a Novembre..per poi avere di nuovo il base a inizio gennaio..

2) Oppure altra alternativa fare disdetta completa DELL'ABBO e aspettare se mi chimano per propormi qualcosa di +conveniente..

3) lasciare tutto come ora senza incaponirmi in questi labirinti commerciali e contrattuali :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso