Non sono riuscito a risolvere il dubbio in quanto stamattina mi hanno contattato (080) per il riallineamento, che ho accettato solo per evitare a Sky spese inutili, dato che non ho Mysky, non mi interessava mantenere anzianità pregresse e la consegna dei nuovi apparati non prevedeva costi una tantum.
Così facendo ho però risolto il problema del Fai da Te, in quanto adesso posso gestire il nuovo abbonamento con i dati del vecchio.
Però, risolto un problema, se ne è creato un altro.
Giusto per info, qualora fosse capitato a qualcun altro, poco fa ho effettuato online l'aggiunta del pack sport, alla fine è comparso l'avviso "Procedura conclusa con successo. Ti confermiamo l'aggiunta del pacchetto Sky Sport in Promozione" (difatti il segnale è immediatamente apparso sulla tv), ma quando ho premuto il tasto chiudi è venuto fuori un avviso che la procedura non si era conclusa. Io continuo a vedere i canali Sport, ma nell'area Fai da te mi riportava la precedente composizione base "Tv+Calcio".
Ho mandato una mail a SKY per avere conferma della mia effettiva composizione e... mentre stavo scrivendo questo post mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che il pack Sport risulta regolarmente nell'abbonamento e che forse si è trattato di un problema del loro sito!
In teoria dovrebbe essere tutto a posto, anche se mi pare strano che anziché rispondermi per e-mail mi abbiano contattato per telefono; non vorrei che l'operatore abbia risolto lui la cosa e che quindi l'attivazione di Sport (che ora mi compare anche nel Fai da Te) risulti fatta telefonicamente e non on-line (... bye bye soundbar).
In ogni caso, non un grande problema...