Protestiamo Tutti Contro I Banner

Burchio ha scritto:
ripeto che se parte il banner con l'audio durante la puntata trattasi di errore di trasmissione. non è una cosa voluta. ancora non arrivano a sto livello di idiozie

cmq i banner dovrebbero NON ESSERCI.

adesso stanno sperimentando la loro messa in onda a destra e non a sinistra, visto che li in genere ci sta il logo del canale americano e in quella fascia di tv...non "succede mai nulla di importante"

I BANNER DEVONO COME MINIMO ESSERE TUTTI SILENZIOSI ANCHE SUI TITOLI DI CODA ALTRIMENTI SI TORNA INDIETRO...come succede su skycinema

Ho capito che se parte il banner con l'audio durante la trasmissione trattasi di errore...
Ribadivo che tra banner, banner con l'audio e solo audio, il male minore è tenersi quel banner silenzioso come ieri sera alla fine di Desperate.

Ormai i banner ce li ha pure la Rai (ieri sera beccato durante E.R.).

Una volta invece su Italia 1 durante una puntata Heroes hanno piazzato il banner proprio quando c'erano i sottotitoli mentre parlavano quei due personaggi in giapponese... non si leggeva che cosa dicevano...

serreb ha scritto:
Ormai i banner ce li ha pure la Rai (ieri sera beccato durante E.R.).

Una volta invece su Italia 1 durante una puntata Heroes hanno piazzato il banner proprio quando c'erano i sottotitoli mentre parlavano quei due personaggi in giapponese... non si leggeva che cosa dicevano...

lo so...diciamo che tutte le tv italiane hanno iniziato a pensare ai banner subito dopo l'estate...però sky l'ha messi pre primi...poi mediaset che fa le pubblicità silenziosamente SONORE...(chi vuol capire capisca) e ora la rai(no spot, ma almeno sono felice che er è in letterbox e che il banner non mangia quasi nulla)

Mi si stringe lo schermo 16:9 che mi toglie da solo le bande.... ;) .
Dalla Rai però solo banner-promo, non ho visto ancora quelli di pubblicità che ormai anche su mediaset hanno strarotto

Allarghiamo il discorso.
I banner in tv esistono da anni all'estero (così, non è che voglio giustificarli). Ho trovato un forum tipo questo nostro (http://forums.murc.ws/showthread.php?t=50861) in cui la gente si lamentava NEL 2004 dei banner pubblicitari sullo schermo, pure sonori. Un modo per propinare pubblicità anche fuori barra, tanto si sa che quando ci sono le barre pubblicitarie la gente cambia canale o fa altro... Tanto che il sistema TiVo (quello che in pratica registra i programmi e ti permette di andare in fast forward durante la pubblicità) aveva ideato dei banner da mettere a schermo proprio mentre stai andando avanti veloce sulla pubblicità.
E gli utenti di SKY UK, in quello stesso forum del 2004, si lamentavano del bollino rosso dell'interattività. tanto che, dopo una petizione, Sky ha aggiornato i STB (nel 2005 http://informitv.com/articles/2005/03/04/skysoftwareupdate/) per togliere automaticamente il bollino dopo 30 secondi. Noi invece il bollino verde ce lo teniamo...

Ultima modifica:
Ieri sera Sky cinema 2 Norbit ( pessimo ) sono comparsi banner autopromozionali.
Succede da molto e io non me ne sono accorto?

raga già è uno scandalo che ci siano i banner durante le partite ma se prprio devono esserci almeno senza sonoro, non solo hanno il sonoro ma anche a volume più alto del normale, quindi se come di consueto ascolto le partite a volume alto i banner mi fanno letteralmente schizzare da sopra la sedia! odioso il beeep e odiosissimo il ZZZZ della zanzara di off :eusa_wall:

p.s.
qualcuno esperto del contratto e di legge...sà se è tutto questo è legale e se vale la pene percorrere le vie legali???

emiliano84 ha scritto:
raga già è uno scandalo che ci siano i banner durante le partite ma se prprio devono esserci almeno senza sonoro, non solo hanno il sonoro ma anche a volume più alto del normale, quindi se come di consueto ascolto le partite a volume alto i banner mi fanno letteralmente schizzare da sopra la sedia! odioso il beeep e odiosissimo il ZZZZ della zanzara di off :eusa_wall:

p.s.
qualcuno esperto del contratto e di legge...sà se è tutto questo è legale e se vale la pene percorrere le vie legali???

...forse qualcuno lo ha già scritto:icon_rolleyes: ,ma l'audio del banner NON si sente se per la partita hai selezionato il commento audio del telecronista "tifoso"....:happy3:

Il Bacco ha scritto:
...forse qualcuno lo ha già scritto:icon_rolleyes: ,ma l'audio del banner NON si sente se per la partita hai selezionato il commento audio del telecronista "tifoso"....:happy3:

grazie...ma cosa non fattibile per 16/9 o se attivi diretta gol :eusa_wall:

emiliano84 ha scritto:

p.s.

la variazione del volume d'ascolto in favore di un volume più elevato nei momenti di pubblicità è illegale e viene regolato dalla legge che prevede un massimo di scarto non oltre il 5%

articolo 4, lettera C, comma 1 del Testo Unico della Radiotelevisione.

Non serve essere esperti in legge per conoscere queste cose. Lo sanno tutti che è illegale ma nessuno rispetta questa legge.

yepp ha scritto:
Ieri sera Sky cinema 2 Norbit ( pessimo ) sono comparsi banner autopromozionali.
Succede da molto e io non me ne sono accorto?
durante il film.......???

se risuccederà in futuro...vuol dire che non si tratta di errori e quindi mi incavolerò a tempo debito:eusa_wall:

ma invece di romperci le balle...facessero un magazine degno di tale nome...farebbe schifo

Certo durante il film .. in alto a sinistra il promo della loro nuova serie di telefilm che, visto come ero in****ato, non ricordo affatto.. è successo due volte e alla seconda ho cambiato canale.
Sono stupitissimo di non aver letto nulla da nessuna parte e credevo di essermelo inventato fino a quando un mio collega non mi ha comunicato di aver visto, semre su SKY Cinema una cosa simile dieci giorni fa.
Credo che anche l 'ultima barriera contro la barbarie sia caduta.... e pensare che stavo considerando di passare a SKY HD...

yepp ha scritto:
Certo durante il film .. in alto a sinistra il promo della loro nuova serie di telefilm che, visto come ero in****ato, non ricordo affatto.. è successo due volte e alla seconda ho cambiato canale.
Sono stupitissimo di non aver letto nulla da nessuna parte e credevo di essermelo inventato fino a quando un mio collega non mi ha comunicato di aver visto, semre su SKY Cinema una cosa simile dieci giorni fa.
Credo che anche l 'ultima barriera contro la barbarie sia caduta.... e pensare che stavo considerando di passare a SKY HD...

ahhhh...allora :lol:, fermo restando che NON CI DEVONO ESSERE, pubblicizzare la loro prima produzione interna...ci si aspettava...sempre meglio che trovarsi le registrazioni con la liberazione della sgrena o con la morte del papa o che sky è passata al 16/9

A proposito di SKY Cinema HD

Lunedi durante "Il destino di un guerriero" è apparso due volte (al 15° e al 30° minuto) il banner promozionale di "Quo vadis Baby?" :eusa_wall:

Era gia pronto un bel "vadis da via al... :5censored: " visto che ormai me ne aspettavo uno ogni 15 minuti invece grazie a Dio si sono fermati li.

Comunque ancora una volta come se no bastasse hanno dimostrato il rispetto che hanno per il cinema

VERGOGNA!!!!!! :evil5:

come ho detto l'avevo tristemente preventivato...penso che domani mi vengono ad annuciare al citofono che parte quo vadis baby...la prima produzione di skyitalia

Ecco.... losapevo.. pure su HD...Se cominciano con i banner delle loro produzioni e nessuno protesta ci troveremo tra un anno con la pubblicità di bibite e auto.. una volta rimosso il concetto di inviolabilità del Film mesun argine reggerà... Ridicolmente mediaset per 8 € non interrompe nemmeno i telefilm con la pubblicità ( digitale terrestre ).Mah

sarà stato detto ma dico anche la mia, è una vergogna anche che nelle serie tv venga partano sti banner per pubblicizzare altre serie, etc...
Anche la voce sopra la sigla finale che dice, "tra poco..." :mad:
cosa gli costerebbe fare tutto dopo senza danneggiare il tutto?

Io registro delle serie e non è che mi faccia piacere vedermi queste pubblicità registrate, non so se sia peggio la scritta scorrevole che appare sulla rai per partecipare alla prova del cuoco o queste robe colorate che deturpano la visione.

zabb ha scritto:
sarà stato detto ma dico anche la mia, è una vergogna anche che nelle serie tv venga partano sti banner per pubblicizzare altre serie, etc...
Anche la voce sopra la sigla finale che dice, "tra poco..." :mad:
cosa gli costerebbe fare tutto dopo senza danneggiare il tutto?

Io registro delle serie e non è che mi faccia piacere vedermi queste pubblicità registrate, non so se sia peggio la scritta scorrevole che appare sulla rai per partecipare alla prova del cuoco o queste robe colorate che deturpano la visione.

lo hai detto tu stesso...servono a rompere le scatole...ma per sky sono normali informazioni...

se proprio sono irrinunciabili...basta che siano piccoli(non come il so ugly game di ugly betty) veloci E SEMPRE SILENZIOSI SEMPRE PER TUTTO IL GIORNO 24/7

Burchio ha scritto:
lo hai detto tu stesso...servono a rompere le scatole...ma per sky sono normali informazioni...

se proprio sono irrinunciabili...basta che siano piccoli(non come il so ugly game di ugly betty) veloci E SEMPRE SILENZIOSI SEMPRE PER TUTTO IL GIORNO 24/7

io ho disdetto per questo motivo. E quando mi hanno chiamato per chiedermi il motivo, non hanno nemmeno dato peso a quanto detto. Siccome ho dato come motivazione anche la mancanza del 16/9 sulle serie TV, mi hanno semplicemente risposto che la loro piattaforma è in continua evoluzione.
In peggio? :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso