Pubblicità, Giurì ferma gli spot di Sky con la talpa e i comparativi di Mediaset

Anakin83 ha scritto:
credo perchè sia stati riabilitati dal Giurì come c'è scritto sul portale
solo gli spot di sky sono stati riabilitati, quello di mediaset è stato considerato fuorviante poichè paragona due offerte non omogenee ;)

pietro89 ha scritto:
solo gli spot di sky sono stati riabilitati, quello di mediaset è stato considerato fuorviante poichè paragona due offerte non omogenee ;)

Riabilitato o no i spot di Mediaset sono andati in onda anche quando sono stati sospesi. Uno l'ho visto ieri durante la pubblicità di Camera Cafè. :D

Nello spot Mediaset poi c'e' secondo me un affermazione molto discutibile e cioe' lo stesso prezzo per sempre e non capisco come si possa fare, in parole povere potrei capire che l'offerta dovrebbe rimanere sempre la stessa o che non ci saranno mai e poi mai aumenti per vedere le cose attuali ? E se nei prossimi anni non dovessero dare piu' l'Europa League giusto per fare un esempio ?

beh per sempre perchè se aumenta puoi disdire senza penali :p di certo non per sempre quel prezzo e non per quei contenuti

Beh no perche' se non ricordo male dice che pago lo stesso prezzo per sempre quindi se l'Italiano non e' un opinione significa che non sono previsti aumenti o sbaglio ? Oppure diciamo che le parole usate non sono quelle corrette ?

Visto il nuovo sport di MP in cui l'abbonato satellitare per vedere/sentire l'Europa League mostra una radiolina degli anni 70...
Alcune considerazioni:
1)A molti calciofili,compresi gli stessi juventini,gliene frega poco dell'EL,la quale considerano una umiliazione e anche una perdita di tempo...

Ultima modifica di un moderatore:
Lo spot di MS è ingannevole per le ragioni indicate, in più, come giustamente sottolinei, fa promesse che palesemente non potrà mantenere, ovverosia pubblicizza caratteristiche smentite dalle clausole contrattuali.
Direi che a MS hanno imparato bene da SKY, che per anni (ad esempio) ha spacciato per "gratis*", quello che invece era un comodato d'uso.
:D

TIKAL ha scritto:
Nello spot Mediaset poi c'e' secondo me un affermazione molto discutibile e cioe' lo stesso prezzo per sempre e non capisco come si possa fare, in parole povere potrei capire che l'offerta dovrebbe rimanere sempre la stessa o che non ci saranno mai e poi mai aumenti per vedere le cose attuali ? E se nei prossimi anni non dovessero dare piu' l'Europa League giusto per fare un esempio ?

TIKAL ha scritto:
Beh no perche' se non ricordo male dice che pago lo stesso prezzo per sempre quindi se l'Italiano non e' un opinione significa che non sono previsti aumenti o sbaglio ? Oppure diciamo che le parole usate non sono quelle corrette ?
Credo che quel "sempre" sia stato inserito perché fino a qualche mese prima pubblicizzavano che l'offerta era 19,90 solo fino al 2010. Siccome hanno cambiato politica era necessario specificare che quello sarebbe rimasto come prezzo per "sempre", in senso lato.

Io piuttosto mi sono focalizzato sin da subito su questo pezzo: "Vedo tutta la Serie A." Risposta: "Anche io vedo il meglio della Serie A". Secondo me qui c'è una forzatura, perché la congiunzione "anche" viene usata con una sfumatura comparativa/aggiuntiva che implica il fatto che la seconda frase esprima lo stesso concetto della prima, invece non è affatto così. Secondo il mio parere sarebbe stato corretto (parlo a livello puramente semantico) rispondere semplicemente "Io invece vedo il meglio della Serie A".

Sono sfumature da fissati forse, ma è una cosa che ho notato immediatamente ai primi passaggi della pubblicità. L'avete notato anche voi? :)

hai ragione Gpp quell'anche al posto dell'invece è forzato :) l'italiano non si presta a sfumature come l'inglese, una parola cambia il significato di tutto. però lo dicono veloce e sotto c'è scritto tutto, piccolo ma c'è scritto. è scorretto in ogni caso ma non si ha tempo di ragionarci sopra, lo spot è fatto veloce apposta.

Non vedo come una traduzione letterale della frase in inglese darebbe possibilità di equivoco.:eusa_think:
Semmai è l'italiano a prestarsi maggiormente alle cavillature, fermo restando che nel caso in oggetto, sempre è un avverbio di tempo dal significato univoco ed inequivocabile (non c'è possibilità di senso lato altrimenti si usa un'altro avverbio), per cui non si scappa....
:D

Era da tanto che lo volevo dire: quegli spot sono semplicemente vergognosi!! Quando passano non manco mai di urlarlo e cambiare canale.

Nonostante gli spot mediaset non dovrebbero andare in onda... continuano ad andare in onda... non hanno il minimo rispetto per le regole se fanno così

Gpp ha scritto:
L'avete notato anche voi?
L'avevo gia' segnalato il 28/09/2010 qui:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1929744&postcount=90

eragon ha scritto:
IMHO la frase che Sky potrebbe denunciare al Giurì della pubblicita' e' quando l'abbonato Premium dice:
"Anch'io vedo il meglio della seria A a ...."

Ora, le parole "Anch'io" secondo me sono fuorvianti ed ingannevoli, semplicemente perche' LUI NON VEDE tutta la Serie A come l'abbonato di Sky, ma solo "il meglio".

Le parole "Anch'io" ingannano il consumatore facendogli credere che le partite della Serie A trasmesse in diretta da MP siano le stesse offerte da Sky, mentre non e' cosi'.

La frase giusta e corretta doveva essere "Io invece vedo il meglio della seria A a..."

Non avevo letto quel post :)

In effetti le scritte spiegano nel dettaglio i vari pacchetti, ma durano troppo poco e non si possono leggere tutti, ciò che resta è invece il testo recitato dai due attori e quello è assolutamente fuorviante per chi non conosce bene le offerte o guarda distrattamente.

Personalmente tra i 2 spot trovo più fastidioso quello Mediaset.Viene fatto un paragone con Sky facendo pensare (al possibile abbonato non informato su tutti i dettagli delle due offerte)che si stanno comparando 2 offerte similari,invece vi sono delle differenze sostanziali.A vivisezionare tutto lo spot ci sarebbe da ridire su varie affermazioni non propriamente corrette.
1-MP-"anche io vedo il meglio della serie A "non tutti potrebbero cogliere la sfumatura,pensando che anche MP trasmette tutte le partite.
2-Sky -Dovrebbe rispondere ai 19€ dicendo che con 29€ non vede Europa League e Mondiale per club,però vede il meglio del calcio internazionale e qualche incontro di serie B
3-sono da sempre contro alle scritte minuscole che passano poi in un battito di ciglio!!
4-il termine "per sempre" oggettivamente non stà nè in cielo nè in terra,e sappiamo tutti il perchè
5-Sky-sia ai 29€ e soprattutto ai 47€ il ragazzo dovrebbe rispondere che a quei prezzi ha comunque a disposizione decine di altri canali di altri contenuti...
Io non mi sto affatto schierando,ma mi metto dalla parte del cittadino che ha diritto ad essere adeguatamente informato prima di operare la propria scelta.
Per sdrammatizzare vado un poco OT,Mediaset sta trasmettendo altri spot inerenti L'Europa League di Juve e Napoli utilizzando come protagonisti degli animali ,Zebre e Asini.Volendo sono anche simpatici,peccato che nella mia squadra non ci sono solo Zebre ,ma anche qualche "Ciuccio".:lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso