Capisco la tua voglia di trovare una soluzione, ma ormai mi sembra sia già stato scritto di tutto e di più...
Se,
e ripeto se, il feedhorn originale è il
SMW XR 140 allora devi cercare un feedhorn con queste caratteristiche:
Feedhorn Primefocus
Gamma di frequenze:10.7-12.75 GHz
f/D 0,3-0,45
Uscita guida d'onda flangia C120
Questo: googla "
Invacom-Adjustable-feed-horn-ADF-120"
sulla carta come F/D ci starebbe, il fatto comme già scritto in altro post e che
ha due anelli in più rispetto al SMW XR 140, che fa li seghiamo?
Morale della favola su quella parabola per sfruttarla al meglio ci vuole il suo feedhorn specifico!
Aggiungo un altra cosa, sono 47 post che giriamo attorno alla questione feedhorn, quando ritornando al tuo primo post:
nome in uso ha scritto:
sto cercando da tempo e senza risultati ( al max 62%)di puntare una parabola , non conosco il modello esatto, è una tipo swedish marca nokia,con polarmount simile a quello actua, l'ho acquistata usata!
mie coordinate 9°E 39.3N.
dopo mesi ho chiamato il tecnico(un amico installatore molto bravo), che aveva solo il sat finder. purtroppo nulla.
non è che per caso voglia puntata in modo articolare?tipo primo fuoco in quanto è molto bombata, ma è una Offset! o voglia come in qualche post precedente l'LNB girato a 45°?
ad ovest ( e per ovest intendo da 7°E) non riceve nulla, ad est fino a 39 tutto ok ma non piu di 62%.
Grazie Ciao
sat finder
voglio sperare non sia quello a lancetta da 10 euro!
la prima cosa a cui ho pensato è ad un puntamento non ottimale

...se lnb attuale è in grado di ricevere un sat a 39°E
deve ricevere anche sat dai segnali molto forti come quelli posti a 5°W 12.5°W ed anche il 7°E

a prescindere, magari non al 100% del ricevibile ma il deve ricevere... quindi spiacente ma secondo me anche il puntamento è da rivedere...
Io personalmente non saprei più cosa aggiungere
Ciao