Qual è la marca del vostro televisore?

Qual è la marca del vostro televisore?

• Amstrad

Voti: 0 0,0%
  • Fujitsu

• Grundig

Voti: 1 0,3%
  • Hitachi

• Inno-Hit

Voti: 2 0,6%
  • Irradio

• JVC

• LG

Voti: 43 13,8%
  • Majestic

• Mivar

Voti: 10 3,2%
  • Normende

• Panasonic

Voti: 38 12,2%
  • Philips

Voti: 36 11,6%
  • Pioneer

Voti: 10 3,2%
  • Saba

• Samsung

Voti: 91 29,3%
  • Schaub Lorenz

• Sèleco

• Sharp

Voti: 11 3,5%
  • Sony

Voti: 42 13,5%
  • Telefunken

Voti: 5 1,6%
  • TeleSystem

• Thomson

Voti: 6 1,9%
  • Toshiba

• Altra marca

Voti: 11 3,5%

• Votanti
    311
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Thomson

Ecco perchè non trovavo il loro sito, Thomson, Saba, Telefunken ...tutti marchi che si vanno "spegnendo" per rinascere con qualità prossima allo 0 inglobati da altre case.

Ora che ci penso, il primo tv che avevamo in casa era un saba 28" stereo che sul finire deli anni 80 era un tv con in contro... beh ci siamo capiti. Portato in riparazione 2 volte da un mezzo tecnico (che si fregò pure un pezzo) è andato leggermente peggiorando, comunque il tubo catodico ha retto senza nessun problema una decina d'anni.

Mi domando se i Saba italiani fossero prodotti da qualche altra parte rispetto a quelli veduti in Germania e nel nord Europa... io ne ho sempre sentito parlare così bene!

Io mi sono cresciuto con un Telefunken
costruito in Germania.
I miei lo hanno pensionato qualche anno fà,
in più di 20 anni una volta sola ha fatto le bizze...!!!

mah, i prodotti della grande "cermania" (con la c :)) sono di buon livello.
non più ottimo come un tempo, in diversi campi.
anche loro hanno compreso che non possono più fare una lavatrice, un tv, un'auto, che dura anche 40 anni...:icon_redface:

p.s. mia madre ha una lavatrice della AEG...da oltre 40 anni e solo un paio di interventi!;)

cheguevara63 ha scritto:
Io mi sono cresciuto con un Telefunken
costruito in Germania.
I miei lo hanno pensionato qualche anno fà,
in più di 20 anni una volta sola ha fatto le bizze...!!!
quei televisori dovevano essere un portento

Non c'entra molto con il topic, ho comperato il telecomando per il Mivar 14" che mi si era guastato, ma non riesco a programmarlo nonostante abbia seguito le indicazioni presenti nel manuale. Il telecomando è PHILIPS ma compatibile. Cosa posso fare?

Paolo1969 ha scritto:
Non c'entra molto con il topic, ho comperato il telecomando per il Mivar 14" che mi si era guastato, ma non riesco a programmarlo nonostante abbia seguito le indicazioni presenti nel manuale. Il telecomando è PHILIPS ma compatibile. Cosa posso fare?
Una domanda... Le operazioni piu elementari il nuovo telecomando le riesce a fare (es. cambiare canale)?
Vengono lasciati comunque vari codici... prova con gli altri codici per impostare

Paolo1969 ha scritto:
Non c'entra molto con il topic, ho comperato il telecomando per il Mivar 14" che mi si era guastato,
ma non riesco a programmarlo nonostante abbia seguito le indicazioni presenti nel manuale. Il telecomando è PHILIPS ma compatibile.
Cosa posso fare?
strano, io ho un TC della philips SRU510 e con il codice 0317 telecomando un mivar 28".

prova a cercare qui il modello del tuo telecomando e cerca tutti i codici sotto Mivar.

adriaho ha scritto:
Una domanda... Le operazioni piu elementari il nuovo telecomando le riesce a fare (es. cambiare canale)?
Vengono lasciati comunque vari codici... prova con gli altri codici per impostare
Ho provato tutti i codici presenti nel manuale, ma non risponde proprio il televisore. Non appare il segnale e non succede niente.

Ho fatto la ricerca automatica, si dovrebbe ad un certo punto spegnere il televisore, ma non si spegne. Quando la luce si spegne perché ha finito la ricerca dei codici, rimane in una situazione nella quale funzionano soltanto i tasti numerici, ma non quelli del volume, quelli per girare il canale (ma lo utilizzo solo sul televideo, visto che per il cambio canale utilizzo quello del decoder), ma non quelli per spegnere il televisore. Riproverò stasera.

Il telecomando è questo: (Grazie YODA)

http://www.philips.it/c/telecomandi/telecomando-per-tv-argento-srp1001_10/prd/

Grazie

Paolo1969 ha scritto:
Ho provato tutti i codici presenti nel manuale, ma non risponde proprio il televisore. Non appare il segnale e non succede niente....
mah, se hai provato i 2 modi di memorizzazione (auto & manuale) mi viene da dire che probabilmente non "memorizza" il codice del TV. Potrebbe essere difettoso.:icon_redface:

MyBlueEyes ha scritto:
La mia amata Mercedes non mi ha mai lasciato a piedi :)
beh, se vai su qualche forum della "stella" tedesca, vedrai che in molti lamentano proprio che rispetto ad anni fa, la difettosità è aumentata notevolmente.
ciò non toglie che i difetti affliggano una piccola parte... rispetto al parco circolante.:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso