Quale Antivirus usi?

Quale Antivirus usi?

• Kaspersky

Voti: 58 12,8%
  • Nod32

Voti: 43 9,5%
  • Norton

Voti: 32 7,1%
  • Trend Micro

Voti: 5 1,1%
  • Avg

Voti: 83 18,4%
  • Avast

Voti: 104 23,0%
  • Avira

Voti: 91 20,1%
  • Zone Alarm

Voti: 2 0,4%
  • Ashampoo

Voti: 1 0,2%
  • Active Virus Shield

Voti: 0 0,0%
  • Altri (Specificare)

Voti: 33 7,3%

• Votanti
    452
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho notato navigando su siti specializzati in antivirus che AVG non e tra gli antivirus piu affidabili anzi occupa posizioni medie,mentre Kaspersky sarebbe il migliore seguito da NOD32,come mai guardando questo sondaggio AVG e il piu amato sicuri che vi troviate cosi bene?

Digitsatmania ha scritto:
Ho notato navigando su siti specializzati in antivirus che AVG non e tra gli antivirus piu affidabili anzi occupa posizioni medie,mentre Kaspersky sarebbe il migliore seguito da NOD32,come mai guardando questo sondaggio AVG e il piu amato sicuri che vi troviate cosi bene?
AVG non è il top, ma è un buon antivirus, e soprattutto è freeware.

Tempo fa ho già parlato della qualità degli antivirus, concludendo che Avira è uno dei migliori in assoluto per il rapporto qualità/leggerezza. Kaspersky per efficenza è anche migliore di Avira, ma è molto più pesante, nonchè a pagamento. Nod32 invece dovrebbe essere il più leggero, assicurando però una buonissima efficenza di alto livello...

Supernino ha scritto:
AVG non è il top, ma è un buon antivirus, e soprattutto è freeware.

Tempo fa ho già parlato della qualità degli antivirus, concludendo che Avira è uno dei migliori in assoluto per il rapporto qualità/leggerezza. Kaspersky per efficenza è anche migliore di Avira, ma è molto più pesante, nonchè a pagamento. Nod32 invece dovrebbe essere il più leggero, assicurando però una buonissima efficenza di alto livello...
Eset nod guardando il sito e stato premiato come miglior antivirus del 2008

Supernino ha scritto:
non mi risulta affatto neanche a me che nod32 e avst siano pessimi ;)

guarda caso nod 32 era nell'ultima posizione della classifica antivirus 2009.....e poi per avast come si fa a dire che è un buono antivirus....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Matteoalmiron ha scritto:
guarda caso nod 32 era nell'ultima posizione della classifica antivirus 2009.....e poi per avast come si fa a dire che è un buono antivirus....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Vorrei sapere il tuo commento da quali considerazioni nasce...

nod32 ultimo i classifica? avast pessimo?

ti consiglio di cambiare le fonti delle tue informazioni ;)

secondo me non esistono fonti che possano dare simili informazioni; quelle sono solo considerazioni personali;)

appunto :)

Ho trovato la fonte originale di quella classifica. Ed è specificato:
Please be aware that most antivirus vendors WILL be able to detect the malware binaries listed in the missed set, usually within a few days. Therefore you should not view an antivirus tool's missed binaries list as a reflection of its current detection coverage. Rather, it is only a list of binaries that were missed at the time of our evaluation.

Quindi non indica che Nod32 è un pessimo antivirus, ma solo che sarebbe più lento a rilevare le nuove minacce...

cheguevara63 ha scritto:
Una domanda, perchè alcuni antivirus, sono gratuiti,
e altri a pagamento? :eusa_think: :eusa_think:

Bella domanda :D
Si potrebbe partire nel chiedersi: perché fanno circolare i virus, worm, trojan ecc. e del perché lo fanno...

cheguevara63 ha scritto:
Una domanda, perchè alcuni antivirus, sono gratuiti,
e altri a pagamento? :eusa_think: :eusa_think:

Perché quelli gratuiti sono solo antivirus, quelli a pagamento sono una soluzione completa di antivirus, firewall, protezione dati personali, parental control, antispyware, protezione wifi, etc. Un solo programma che include tutto.

Negli anni ho provato vari AV. Mi son trovato decisamente male con Panda e AVG, le cose son andate molto meglio con Avast di cui per un anno ho avuto anche la versione Pro.

alex86 ha scritto:
Perché quelli gratuiti sono solo antivirus, quelli a pagamento sono una soluzione completa di antivirus, firewall, protezione dati personali, parental control, antispyware, protezione wifi, etc. Un solo programma che include tutto.

Una di queste suite complete è Comodo, free ed italiano :D

Il mio preferito è NOD32 ma siccome scade perchè nonè gratis allora uso AVG, anni fa presi un virus proprio con AVG
Cmq per il momento non ho alternative quindi sono costretta a usarlo

poshgirl ha scritto:
Il mio preferito è NOD32 ma siccome scade perchè nonè gratis allora uso AVG, anni fa presi un virus proprio con AVG
Cmq per il momento non ho alternative quindi sono costretta a usarlo
confermi NOD32 e ottimio ho provato a reinstallare avg ma non mi sono piu trovato bene preferivo eset,quindi seppur trial scelgo nod32

Digitsatmania ha scritto:
confermi NOD32 e ottimio ho provato a reinstallare avg ma non mi sono piu trovato bene preferivo eset,quindi seppur trial scelgo nod32
nod32 è ottimo, però è shareware ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso