Quale firmware per questo DVB-T scart?

Federicocl ha scritto:
Complimenti per il consiglio, poi mi spieghi che c'entra il 4:3 16:9 con la commutazione in AV...
Sembra che il pin 8 con i 16:9 rimanga in off, per questo quando lo accendi non passa in AV.

Altra cosa riferendomi alle discussione precedenti sono riuscito a rianimare il mio DVB-T 216 con il telecomando universale, anche se mi ci è voluto un pò per arrivare all'installazione del SW.

il problema av l'ho risolto.
come suggerito da fabrix18 ho provato il decoder su un altro tv e si commuta automaticamente, è solo una questione di tv.
per quanto riguarda il firmware nessuno di voi ha la
vers. 0907
216T PVR64
oct. 26 2009 16:05:10.
vorrei provare ad aggiornare il decoder ma prima di renderlo inutilizzabile vorrei avere la sua versione in modo da poter ritornare sui miei passi.
ho scritto alla ditta che lo ha commercializzato ma non ho ottenuto nessuna risposta.
grazie :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

siagona ha scritto:
il problema av l'ho risolto.
come suggerito da fabrix18 ho provato il decoder su un altro tv e si commuta automaticamente, è solo una questione di tv.
per quanto riguarda il firmware nessuno di voi ha la
vers. 0907
216T PVR64
oct. 26 2009 16:05:10.
vorrei provare ad aggiornare il decoder ma prima di renderlo inutilizzabile vorrei avere la sua versione in modo da poter ritornare sui miei passi.
ho scritto alla ditta che lo ha commercializzato ma non ho ottenuto nessuna risposta.
grazie :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Provato a mie spese il file "ct216-app2.ssu" funziona OK

qualcuno di voi ha risolto il problema dei canali?
(quando il canale non trasmette avvia la ricerca di un altro canale)
è così fastidioso.
grazie

Federicocl ha scritto:
Complimenti per il consiglio, poi mi spieghi che c'entra il 4:3 16:9 con la commutazione in AV...

Il pin 8 della scart viene utilizzato sia per commutare in AV il TV sia per impostare il formato (in base alla tensione di uscita):
0 Volt = AV disattivato
5-8Volt= AV attivo e formato 16:9
9-12Volt = AV attivo e formato 4:3

Molte TV sono nate quando però al 16:9 non ci si pensava proprio e quindi con la tensione inferiore a 9Volt la scart non viene attivata.

salve a tutti, ho comprato da poco questo decoder e funziona tutto discretamente bene, l'unico problema è che non riesce a leggere molti supporti usb, ad esempio lettore mp3 da 2 gb e penna da 1 gb li legge mentre penna da 4gb e vari hard disk (da 20 a 160gb) dice dispositivo rimosso o non supportato.
Visto che sugli hard disk ho molti film esiste un modo, magari aggiornando il firmware, per farli funzionare?
Grazie mille

Ver. 0907
216T PVR64
Mar 8 2010,17:52:23

la mia nuova domanda non riguarda il firmware ma la lista di favoriti del decoder scart.
quando schiaccio il tasto favoriti sul display appare il scritta "off" come fare per riportarlo su "on"?
ho perso il libretto e non so come fare.
grazie :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Decoder bloccato

Ciao a tutti,

sono l'ennesimo pollastro che ha messo il firmware TecSoft su un decoder della linq...e sorpresa delle sorprese non funziona più il telecomando...(lo so sono pirla ma se non ci metto il naso nn ci credo)

Non è che qualcuno ha i codici del telecomando per novii che silix distribuiva via PM?

E dato che ci siete anche un bel firmware per il linq dv3-r01 che risolva il problema della numerazione dei canali. Per me è l'unico problema vero e proprio. Fare capire a mia suocera che rai 1 sta sul 850 è veramente impossibile...Faccio prima a costruire un decoder con quello che trovo in cucina alla MacGyver.

Ho provato 2-3 firmware prima di quello della tecsoft ma o non sintonizzavano o avevano lo stesso bug...

Vi ringrazio

Salutoni e buon Natale a tutti

siagona ha scritto:
la mia nuova domanda non riguarda il firmware ma la lista di favoriti del decoder scart.
quando schiaccio il tasto favoriti sul display appare il scritta "off" come fare per riportarlo su "on"?
ho perso il libretto e non so come fare.
grazie :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

nessuno può rispondere alla mia domanda?

Please

Scusate se vi disturbo ancora...so che è Natale e che sotto natale non bisognerebbe mai insistere...ma avrei proprio bisogno dei codi per novii per sbloccare il decoder che ho formattato con il firmware tecsoft...

Silix ha la casella dei messaggi pieni e quindi non riesco a cantattarlo...nessuno ha quei codi?vi ringrazio

Buon NATALE

giorgitus ha scritto:
Scusate se vi disturbo ancora...so che è Natale e che sotto natale non bisognerebbe mai insistere...ma avrei proprio bisogno dei codi per novii per sbloccare il decoder che ho formattato con il firmware tecsoft...

Silix ha la casella dei messaggi pieni e quindi non riesco a cantattarlo...nessuno ha quei codi?vi ringrazio

Buon NATALE

Il file dei codici è ancora disponibilie qui.

Ciao.

pdb compatibile symbian

Grazie Silix
Il file .pdb per controllare il decoder Techsoft è in formato Windows Mobile, esiste una version per nokia? oppure è possibile convertirlo in modo che sia compatibile con i cellulari Symbian?

ciao a tutti, ho appena preso questo decoder in una delle sue "versioni" (0907 216T PVR64, nel mio caso)

qualcuno ha un link ad un manuale ?

quello incluso nella confezione è scritto a caratteri minuscoli e in B/N, per cui non si capisce come funzionano i tasti colorati durante il time-shift (ammesso che l'avanti/indietro veloce sia correttamente configurato, ma non ne sono molto sicuro...)

grazie!

Ciao,
tutti i manuali che ho trovato io in giro in rete sono semplicemente delle scansioni del manuale originale, quindi è ancora scritto in piccolo.
Non credo che ci sia qualcuno che l'abbia riscritto in formato word/pdf più leggibile.

Ciao
Fabrix

Fabrix18 ha scritto:
Ciao,
tutti i manuali che ho trovato io in giro in rete sono semplicemente delle scansioni del manuale originale, quindi è ancora scritto in piccolo.
Non credo che ci sia qualcuno che l'abbia riscritto in formato word/pdf più leggibile.

Ciao
Fabrix

Io ho questo link ad un manuale in italiano, ma molti tasti sono sostituiti con dei "......." specie nella sezione PVR / time-shift... :icon_rolleyes: comunque se puo' servire...

manuale

sembra scansito da uno di quelli che ho anche io: il primo che avevo acquistato.
Con un manuale scritto molto in piccolo ed appunto con i puntini....

Poi ne avevo presi altri della Elit ed il manuale è leggermente più grande (ma il problema è sempre quello delle figure piccole) e sembra completo.

per esempio, dove sul tuo manuale c'è scritto a pagina 67
"Quando il tasto di registrazione riporta ON in condizione Play normale,
premere il tasto……………,"

al posto dei puntini c'è la scritta "RECORD"
A Pagina 68:
In stato di Play normale, premere il tasto…......... per accedere allo stato di
registrazione. Quando il tasto di registrazione indica ON, premere il
tasto……..

al posto dei puntini in entrambe le volte c'è un pallino, classico simbolo del record

Se si desidera impostare il tempo di registrazione durante una registrazione
video, è possibile farlo premendo il tasto………. "STOP"

Se hai il manuale in formato WORD e lo vuoi completare, posso cercarteli tutti
Ciao
Fabrix

Indietro
Alto Basso