Solo a titolo informativo, anche io ho 2 di questi decoder marcati semplicemente come "Digital Terrestrial Receiver Scart Port Usb Play & Record" credo proveniente dal mercato tedesco perchè vedo sul fondo una etichetta piccola recante "MAKANT weee-reg nr. DE 37...." e mi è arrivato impostato in tedesco.
La cosa interessante è però che il firmware che montano (almeno uno, l'altro ancora non ho provato) è il famoso:
ver. 0907
216T PVR64
dec 29 2009 10:29:59
Notate bene l'ora, è stato fatto circa 11 minuti dopo quello presente sul forum.
Come si comporta?
Finora come decoder digitale terrestre non è male, il tuner è decente anche se ho notato sui canali mediaset che tentenna per qualche secondo ad agganciare il mux sul 49 (ma credo sia dovuto alla scarsa copertura nella mia zona, infatti da qualche giorno non lo prendo più).
Comunque sembra che il tuner sia più sensibile rispetto alla pennina USB che uso con il pc mentre pare avere qualche problemuccio con l'ordinamento dei canali, ma può darsi mi sia incartato io con l'impostazione lcn; gestisce tranquillamente i canali doppi chiedendo se e quali spostare in fondo alla lista.
La riproduzione dei video divx, Avi, mpg è fluida e di buona qualità anche se l'ho provato solo su una tv 4:3 quindi non so dirvi se switcha sui 16:9.
Ciau.