Qualità trasmissioni veramente scadente

Beh però per Bis e questo canale documentari avranno di sicuro pianificato lo spazio in quanto uno è addirittura stato presentato, l' altro invece è di sicuro in progetto. Quindi direi che abbasseranno ancora di più la qualità dei mux in cui saranno ospitati, a meno che non decidano per lo spegnimento di qualcuno dei canali +1 (difficile ma necessario). Il mux 2 invece è al limite, a meno che non vogliano penalizzare ulteriormente i tre canali nazionali.

DTTutente ha scritto:
Le basi ci sarebbero, perchè i nuovi canali pay o free che siano sono imminenti...:evil5: BIS partirà già a settembre, tanto per dire...:icon_rolleyes:

Intendo dire che non ha senso parlare di qualcosa prima di sapere cosa vorranno fare: avete visto le varie discussioni su cosa avrebbero potuto essere le offerte di Gallery da Luglio, e anche altre discussioni iniziate per una minima pulce nell'orecchio lanciata da Ercolino ;) . Possiamo stare a parlare dei massimi sistemi per mesi, finche un giorno Mediaset annuncerà cosa vorrà fare e allora tutti i nostri castelli di carte crolleranno. :icon_cool: Preferisco mantenere questo topic attinente ai problemi attuali e reali (e ne abbiamo da dire ...) e non a cosa potrebbe essere. ;)

secondo me il canale doc verrà messo al posto del DC+1. penso questo perchè i canali a me arrivano in quest'ordine:

DC
DC+1
JOI
MYA
STEEL
JOI+1
MYA+1
STEEL+1

se il DC+1 doveva esser una scelta "a tempo indeterminato", sarebbe stato messo in coda insieme agli altri +1

I canali Gallery sono super scadenti!!!

Sono davvero penosi per quanto riguarda i titoli trasmessi (sia film che serie tv) che girano e rigirano senza sosta, rompendo le scatole alla gente che paga per vedere qualcosa di nuovo e non sempre 3-4 titoli ricorrenti dalla mattina alla sera!!! Non parliamo della qualità audio-video! I canali hanno il bitrate più basso della storia (paragonabile a quello dei filmati che metto sull'Ipod Touch a 320x240), assolutamente inaccettabile per filmati a 720x576. La gamma cromatica e il contrasto vanno a farsi benedire! L'audio non può neanche sognare di essere bollato come Dolby. Ma quale Dolby??? Non fatemi ridere. Comunque il peggior canale del pianeta in DTT è Class News. Inguardabile, ha dei pixel giganteschi, un contrasto inesistente, un effetto blur imperante e un audio mono a 2 bit al minuto.

La risoluzione non credo sia così alta, o l'hanno lasciata a 704x576 o è scesa 544x576 puoi vederlo tu?

Purtroppo la risoluzione è 544x376, ma non poteva essere altrimenti con così poco spazio...

Paolo1969 ha scritto:
Io francamente continuo a non capire l'utilità dei canali +1, visto che poi occupano banda a scapito della qualità :eusa_think:
In molti li trovano utilissimi, ma secondo me se ne poteva fare a meno.

Anche perchè per il futuro progettano di inserire nuovi canali (tra i vari mux mediaset)

Senza i +1 attualmente la media di bitrate disponibile per canale si alzerebbe da 2,5 a 5, e con 5 Mbit si che avremmo ragionato!

E anche aggiungendo un nuovo ipotetico canale la media rimarrebbe di almeno 4 Mbit/canale!!!

anche io reputo i +1 una cosa utilissima, il 60% dei programmi li vedo in +1, sia perchè non arrivo in tempo sia perchè a volte posticipo volutamente per vederli in 2^ serata.

Se però il prezzo da pagare è una generale scarsa qualità allora voto per levarli.

Così ci uscirebbe un bel 4mbit a canale + doppia traccia audio a 192kbit + traccia 5.1 ac3 a 384kbit

cova ha scritto:
anche io reputo i +1 una cosa utilissima, il 60% dei programmi li vedo in +1, sia perchè non arrivo in tempo sia perchè a volte posticipo volutamente per vederli in 2^ serata.

Se però il prezzo da pagare è una generale scarsa qualità allora voto per levarli.

Concordo

Dr.Sport ha scritto:
Magari! Per ora mi sembra utopia!!

QUOTO! Il discorso è molto semplice, i mux sono quelli e anche se utilizzano una compressione statistica i miracoli non li fa nessuno. Quelli di MDS utilizzano anche un mux che non gli compete per cui mi domando cosa faranno appena qualcuno gli farà presente la cosa (tanto non accadrà mai!!!). Non credo tolgano i +1 in quanto farebbero incavolare alcuni per cui sono proprio curioso di vedere come fanno a far salta fuori spazio per nuovi canali.....

Sono perfettamente legali, vero è che usare tutto il mux di Ben Ammar è un modo per aggirare la legge, ma credo che, normativamente parlano, siano in perfetta legalità.

sono legali perchè la proprietà è sempre di Ben Ammar ma dà le frequenze in affitto a MDS (cosa prevista nel "regolamento" del digitale in italia)

I dati riportati da mighty sulla qualità dei vari canali erano
Joi / ? / 2.1 Mbit VBR / 2x 128k S
Mya / ? / 1.4 Mbit VBR / 2x 128k S
Steel / ? / 2.9 Mbit VBR / 2x 128k S
Disney Channel / ? / 2.6 Mbit VBR / 2x 128k S
Joi+1 / ? / 1.9 Mbit VBR / 2x 128k S
Mya+1 / ? / 2.3 Mbit VBR / 2x 128k S
Steel+1 / ? / 1.7 Mbit VBR / 2x 120k? S
Disney Channel +1 / ? / 2.6 Mbit VBR / 2x 128k S

Dato per assodato che sono variabili, guardano i valori sembra che DC sia mediamente più alto degli altri canali.

Ora io dico: visto che la banda è scarsa, non converrebbe riservare maggiore qualità ai canali Joy/Mya/Steel rispetto a DC?
Immagino, mia supposizione, che siano più esigenti gli spettatori di Joy/Mya/Steel rispetto al target di clienti di DC.

Quindi come strategia potrei dedicarmi ai clienti più grandicelli e attenti alla qualità.

Giusto per fare un esempio della programmazione di oggi 11/7: è meglio privilegiare lo spettatore di Flash Gordon o quello di Zack e Cody?

Max

Proprio perchè sono variabili, e quei dati riportati sono come un'istantanea del momento in cui sono stati presi, non si può dire che DC abbia un bitrate MEDIO più alto degli altri canali.

Magari in quel momento c'erano Zack e Cody in una scena molto movimentata e invece Flash Gordon era ripreso mentre dormiva....;)

Ultima modifica:
Maxfroz ha scritto:
I dati riportati da mighty sulla qualità dei vari canali erano
Joi / ? / 2.1 Mbit VBR / 2x 128k S
Mya / ? / 1.4 Mbit VBR / 2x 128k S
Steel / ? / 2.9 Mbit VBR / 2x 128k S
Disney Channel / ? / 2.6 Mbit VBR / 2x 128k S
Joi+1 / ? / 1.9 Mbit VBR / 2x 128k S
Mya+1 / ? / 2.3 Mbit VBR / 2x 128k S
Steel+1 / ? / 1.7 Mbit VBR / 2x 120k? S
Disney Channel +1 / ? / 2.6 Mbit VBR / 2x 128k S

Dato per assodato che sono variabili, guardano i valori sembra che DC sia mediamente più alto degli altri canali.

Ora io dico: visto che la banda è scarsa, non converrebbe riservare maggiore qualità ai canali Joy/Mya/Steel rispetto a DC?
Immagino, mia supposizione, che siano più esigenti gli spettatori di Joy/Mya/Steel rispetto al target di clienti di DC.

Quindi come strategia potrei dedicarmi ai clienti più grandicelli e attenti alla qualità.

Giusto per fare un esempio della programmazione di oggi 11/7: è meglio privilegiare lo spettatore di Flash Gordon o quello di Zack e Cody?

Max

Non c'entra nulla è variabile, ad esempio ORA Joi è a 3,5Mbit e Mya+1 a 1,4Mbit...stupendo!

Indietro
Alto Basso