Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fulmicotone988 ha scritto:
il punto è che devi essere sicuro di ricevere il segnale del mux in cui è inserito premium calcio. Ti consiglio di dare un'occhiata su www.dgtvi.it.
Fino a qualche tempo fa ad esempio il mio comune non era coperto ufficialmente dal segnale ma nonostante ciò avevo acquistato il pacchetto calcio. E' capitato delle volte di rimanere senza segnale (poche fortunatamente...) ma a mediaset non potevo contestare nulla in quanto quella di abbonarmi era stata una mia scelta, consapevole dei rischi ;)

ho il digitale da parecchi anni ormai...non ho mai avuto grossi problemi.questanno però la situazione, anzichè migliorare, sembra essere peggiorata...:doubt:

@fulmicotone

non consigliare MAI dgtvi per verificare la copertura (è completamente sballata), molto ma molto meglio consigliare di farlo su OTGTV ;)

inter x smp....... :icon_rolleyes:

Comunque ieri ho visto una partita su sportitalia24, Premium sd sembrava in bluray!:lol:

pensate come si vede quel canale! :5eek:

fabio656 ha scritto:

Comunque ieri ho visto una partita su sportitalia24, Premium sd sembrava in bluray!:lol:

Non ho bisogno di pensarci, anch'io ho avuto modo di vedere qualche partita di campionati stranieri e devo dire mamma mia che qualità extra-pessima:5eek: :D

è quello che dicevo io poco prima.la qualità è scadente in generale per il dtt, non solo per Mediaset, soprattutto nella visione di immagini in movimento tipo le partite...:crybaby2: però c'è da dire che Sportitalia non lo paghi...:evil5:

glamhell ha scritto:
è quello che dicevo io poco prima.la qualità è scadente in generale per il dtt, non solo per Mediaset, soprattutto nella visione di immagini in movimento tipo le partite...:crybaby2: però c'è da dire che Sportitalia non lo paghi...:evil5:

questa che hai scritto è una caxxata, dipende dal bit rate utilizzato, le partite rai per la nazionale sono generalmente molto buone, anche la champions rai.

proverò a guardare le prossime partite della rai da vicino allora.voglio vedere se le immagini risultano "guardabili".;) cmq io resto convinto che le partite le vedevo meglio prima in analogico con un cassone di tv a tubo catodico che non ora con tutta sta tecnologia digitale...(parlo di sd ovviamente).

seba86b ha scritto:
questa che hai scritto è una caxxata, dipende dal bit rate utilizzato, le partite rai per la nazionale sono generalmente molto buone, anche la champions rai.

seba coraggio, calma;) :D

Ad esempio in questo momento c'e' il manchester in replica e si vede DA DIO!:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

magari sempre cosi :crybaby2:

Le partite trasmesse dalla Rai sono buone (ma anche li ci sarebbe da lamentarsi) perchè trasmesse con un bitrate che mediaset se lo sogna.

Per dare i numeri ha una media di 7,5 Mbits con picchi che sfiorano i 9 Mbits.

I canali mediaset (sia free che a pagamento) si attestano più o meno alla metà di questo valori...

marcotaiolii ha scritto:
Le partite trasmesse dalla Rai sono buone (ma anche li ci sarebbe da lamentarsi) perchè trasmesse con un bitrate che mediaset se lo sogna.

Per dare i numeri ha una media di 7,5 Mbits con picchi che sfiorano i 9 Mbits.

I canali mediaset (sia free che a pagamento) si attestano più o meno alla metà di questo valori...

Ma magari la metà,il bit rate di premium nn credo che vada a 4mbit/s ma tipo a 2mbit/s se non qualcosa di meno,sorpattutto nelle partite la domenica e il mercoledi ,lo si potrebbe ottnere dando piu banda e cioè togliendo i fantasy dal mux PS:cmq il bitrate della rai è di solito 5mbit/s -6mbti/s ma a 9 è troppo

Ngdk ha scritto:
Ma magari la metà,il bit rate di premium nn credo che vada a 4mbit/s ma tipo a 2mbit/s se non qualcosa di meno,sorpattutto nelle partite la domenica e il mercoledi ,lo si potrebbe ottnere dando piu banda e cioè togliendo i fantasy dal mux PS:cmq il bitrate della rai è di solito 5mbit/s -6mbti/s ma a 9 è troppo

rai 1 in media ha 9mbit/s, ieri ercolino ha riportato il grafico con la media e il max di ogni canale per ogni mux nazionale.

fidati che è cosi ;)

Ngdk ha scritto:
cmq il bitrate della rai è di solito 5mbit/s -6mbti/s ma a 9 è troppo
Se vuoi posto delle immagini di Bitrate Viewer, il bitrate è quello che ho detto.

È comunque eccessivo dato i risultati che non sono eccelsi, con quel bitrate e con un buon encoder ci stà un medio canale in HD.

fabio656 ha scritto:

sportitalia 24 ha una qualità schifosa(però è molto comodo lo guardo spesso)
sportitalia 1 e 2 durante il brasilerao si vede bene(per essere un canale FREE),anche per le motocross,approfondimenti,campionato francese e quant'altro
però si vede da schifo il campionato argentino

glamhell ha scritto:
cmq io resto convinto che le partite le vedevo meglio prima in analogico con un cassone di tv a tubo catodico che non ora con tutta sta tecnologia digitale...(parlo di sd ovviamente).
Beh, è ovvio che i canali SD si vedono meglio sui CRT...
Sugli LCD (ma anche plasma e led) si fa l'upscale e si perde qualità...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso