Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
snac io non voglio avere l' hd del bluray , ma almeno chiedo che quando ci sono le partite , sul mux si devono spegnere tutti i fantasy .

InfinityAbsolutly ha scritto:
... poi ho visto che quella della Lazio e devo dire che la qualità non era all'altezza, ma se non erro proprio l'origine non era in HD....

Tutte le partite sono prodotte in HD nativo, poi scalate in SD.

con un 52 pollici anche l'hd di sky si vede 'male'....figuriamoci mediaset premium sd. Comunque non mi risulta che le partite siano in hd nativo e poi scalate...

ante22 ha scritto:
non mi risulta che le partite siano in hd nativo e poi scalate...

Lo sono, sempre. Poi dipende se il trasferimento dallo stadio è in HD o meno, perchè per capirci costa pure affittare i satelliti per i trasferimenti. Sky ad esempio in teoria potrebbe trasmettere tutti gli incontri in HD reale, ma si limita a 4/5 e alcuni li esclude pur spacciandoli come HD, questo perchè il trasferimento viene fatto in SD e poi Upscalato in sede Sky. Ma ricordate, qualunque incontro di serie A viene prodotto in HD dai services che fanno riprese e regia. Lo stesso fa mediaset visto che usa gli stessi feed video integrandoli in alcuni casi con la regia sul campo e inserendo il suo commento.

Ultima modifica:
Tecno33 ha scritto:
Tutte le partite sono prodotte in HD nativo, poi scalate in SD.
Assolutamente no. Per esempio le partite prodotte da Dahlia sono prodotte in SD (anche le telecamere sono in SD).

Solo dall'anno prossimo tutti i match di serie A saranno prodotti in HD nativa poiché la produzione dei match passerà dalle emittenti detentrici dei diritti (Sky, Mediaset e Dahlia) alla Infront su incarico della Lega calcio.

antonio10 ha scritto:
segnalo un ottima qualita di bari-Napoli

Però potevi dire la vera verità ..... ossia che hai seguito il mio consiglio , hai segato il 52 pollici e hai ricavato 2 televisori da 26" :badgrin:

Potrei capire il problema la domenica pomeriggio quando trasmettono piu' partite , ma il problema c'e' anche negli anticipi e posticipi dove la partita e' unica :mad: , anche se c'e' la concomitanza hd che occupa piu' banda :mad:

nikko ha scritto:
Rispetto all'anno scorso, anche io noto una netta diminuzione della qualità delle partite.

Il mio parere è che adesso la qualità è davvero scarsa, lo si nota subito, non ci si gode la partita...
Il tutto a danno del calcio e dello spettacolo!
:O((

Assolutamente d'accordo! Qualità fetida!

ho un crt da 29" è la qualità scadente si nota pure su questo, figuriamoci su pannelli ad alta definizione :icon_rolleyes:

non scordiamoci che le repliche si vedono peggio delle dirette ;)

Ragà sn nuovo del forum, e ho letto tti i mex di qsta discussione dalla prima pagina e confermo di aver riscontrato su per giu gli stessi problemi nelle stesse partite citate....ora volevo chiedervi in vista della nuova stagione,volevo comprarmi un nuovo televisore, avendo un lcd lg 32lh2000 cn 50 hz di frequenza avevo pensato di comprarmi un led 100 hz o un lcd 100hz,sempre 32" o magari 26", x risolvere un po di problemi e annullare magari alcuni effetti tipo quello ghosting,voi che ne dite che cambiando televisore posso ottenre un miglioramento oppure cmq nn conviene xke alla fine dipende sempra dalla qualita del segnale delle partite

PS: lho postato in qsta sezione xke si parlava di qualità delle partite,se nn deve stare qua potete spostarlo tranquillamente ,l'importente è avere una risp :D

@Peppino86

con i nuovi pannelli a led , vedresti una skifezza mediaset premium su qualsiasi polliciaggio . per vedere bene premium tinenti il CRT . poi se vuoi prendere i nuovi led , almeno prenditi un lettore blu-ray , e poi ti vedi mediaset . cmq ti consiglio un toshiba , i canali sd si vedono meglio .

antonio10 ha scritto:
@Peppino86

con i nuovi pannelli a led , vedresti una skifezza mediaset premium su qualsiasi polliciaggio . per vedere bene premium tinenti il CRT . poi se vuoi prendere i nuovi led , almeno prenditi un lettore blu-ray , e poi ti vedi mediaset . cmq ti consiglio un toshiba , i canali sd si vedono meglio .
Scusa l'ignoranza ,ma nn sn tanto esperto di tv, un lettore blu-ray xkè si vedrebbe meglio?...cmq grz x il consiglio terrò a mente ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso