Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragà ieri sera vidi la partita dell'italia su rai sd, e anche li la qualità non è che fosse buona cm altre partite della rai,poi scesi e quando tornai stava facendo gli ultimi minuti di belgio-germania e poi dopo inizio la replica di slovenia-irlanda, la partita della germania sebbene di qualità non eccelsa si vedena beninio,mentre quella dell'irlanda sembrava quasi in streaming anche a 3 mt dal telvisore,ora credo che il bit rate fosse lo stesso,xkè questa differenza di qualità??dipende dalla produzione locale dv trasmettono la partita è una mia curiosità xkè noto spesso sta cosa sopratutto in gare internazionali

Ngdk ha scritto:
si vedena beninio,mentre quella dell'irlanda sembrava quasi in streaming anche a 3 mt dal telvisore,ora credo che il bit rate fosse lo stesso,xkè questa differenza di qualità??dipende dalla produzione locale dv trasmettono la partita è una mia curiosità xkè noto spesso sta cosa sopratutto in gare internazionali
spesso è la regia che peggiora la già non eccelsa qualità dei canali calcio Sd

fabio656 ha scritto:
spesso è la regia che peggiora la già non eccelsa qualità dei canali calcio Sd
certo che non si impegnano molto questi della regia x migliorare le immagini anzi le peggiorano che gente

alex91050 ha scritto:
certo che non si impegnano molto questi della regia x migliorare le immagini anzi le peggiorano che gente
parlo delle regie esterne a mediaset, anche perche sia in campionato che in coppa, non è di mediaset la regia ;)

io ho visto un pò l'Olanda e come spesso mi accade la qualità era più che buona....mah....sarò fortunato....

Io vorrei proporre se possibile mettere in firma ai post (come molti utenti già fanno) soprattutto in questo thread dove si parla di qualità del segnale, il modello del tv con specifica full hd o hd ready (magari fh oppure hr) e la zona di ricezione. forse in questo modo riusciamo meglio a confrontare le trasmissioni e magari capire e consigliare perchè la stessa partita qualcuno la vede bene e qualcuno male.

ff2003 ha scritto:
io ho visto un pò l'Olanda e come spesso mi accade la qualità era più che buona....mah....sarò fortunato....

Olanda??su premium non facevano partite dell'olanda o mi sn perso qualcosa:eusa_think: ?

Roby.Valle ha scritto:
Io vorrei proporre se possibile mettere in firma ai post (come molti utenti già fanno) soprattutto in questo thread dove si parla di qualità del segnale, il modello del tv con specifica full hd o hd ready (magari fh oppure hr) e la zona di ricezione. forse in questo modo riusciamo meglio a confrontare le trasmissioni e magari capire e consigliare perchè la stessa partita qualcuno la vede bene e qualcuno male.
guarda, te lo dico ancora prima della gente.

Chi ha un plasma HD ready VEDE NETTAMENTE MEGLIO di chi ha un LED fullHD.

io comunque ripeto all'infinito di settare meglio i parametri della TV assicurandosi che la nitidezza non sia
MAI al massimo e giocare con il contrasto e con il filtro antialiasing (si chiama MPEG nr, oppure "rumore" ecc...)

una partita con qualità scarsa potrebbe diventrare discreta.

fabio656 ha scritto:

io comunque ripeto all'infinito di settare meglio i parametri della TV assicurandosi che la nitidezza non sia
MAI al massimo e giocare con il contrasto e con il filtro antialiasing (si chiama MPEG nr, oppure "rumore" ecc...)

Sono perfettamente d'accordo con te ed è appunto per questo che propongo di inserire queste informazioni. A volte ci si arrabbia per la qualità del segnale e magari basta un settaggio diverso e le immagini migliorano. Così possiamo valutare il problema della qualità da una prosepttiva diversa, e se per il segnale non si può fare niente, per il televisore almeno ci sono i settaggi.

Roby.Valle ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo con te ed è appunto per questo che propongo di inserire queste informazioni. A volte ci si arrabbia per la qualità del segnale e magari basta un settaggio diverso e le immagini migliorano. Così possiamo valutare il problema della qualità da una prosepttiva diversa, e se per il segnale non si può fare niente, per il televisore almeno ci sono i settaggi.

quoto, vai fabio656, facci da apripista consigliando i valori che un capo come te ha... ;)

fabio656 ha scritto:

io con LCD FULLHD 1080 pix.sansui 25 pollici con samsung CAM 2
mi si vede molto meglio rispetto alla TV della sala HD READY samsung 32 pollici 3 serie

inter x smp ha scritto:
io con LCD FULLHD 1080 pix.sansui 25 pollici con samsung CAM 2
mi si vede molto meglio rispetto alla TV della sala HD READY samsung 32 pollici 3 serie

molto dipende dal decoder anche, cmq su un 25 pollici non fa x niente testo, è troppo piccolo e i difetti video sono smorzati tantissimo e risultano quasi invisibili, per valutare una buona cosa si deve vedere bene su schermi grandi dove un errore se cè è amplificato parecchio, se si vede bene allora significa che la qualità d immagine è davvero buona.

seba86b ha scritto:
molto dipende dal decoder anche, cmq su un 25 pollici non fa x niente testo, è troppo piccolo e i difetti video sono smorzati tantissimo e risultano quasi invisibili, per valutare una buona cosa si deve vedere bene su schermi grandi dove un errore se cè è amplificato parecchio, se si vede bene allora significa che la qualità d immagine è davvero buona.
dahlia è perfetta premium cambia poco rispetto al decoder

inter x smp ha scritto:
dahlia è perfetta premium cambia poco rispetto al decoder

non ho dahlia ma da quel che dicono quelli che la hanno, dahlia sta anni luce dietro premium ed è enormemente peggio come qualità video, e cmq con mediaset premium cambia eccome a seconda del decoder fidati, io ho visto cambiando decoder e sembra di vedere altri canali...

inter x smp...con un 25 pollici vedresti bene anche un'insalata di pixel. :lol:

i difetti video sono maggiori tanto piu' grande è lo schermo.

Riguardo i settaggi, non posso dare un settaggio standard per tutti, ogni tv ha la propria sensibilità, siete voi a dover fare delle prove :)

Stasera la partita dell'Italia su RaiHD è pessima!

Ai livelli di MP...

Le alter volte era decisamente meglio... :mad:

che centra qui:D

e poi l'HD di premium è sempre ottimo, a differenza di quello rai. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso