Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
foggiaale ha scritto:
La qualita' non era scarsa, ma neanche cosi' bella come l'euforia di tanti post lascerebbe credere.
Bisogna vedere come si comporteranno in seguito...cmq io un po' di quadretti e rallentamenti ogni tanto li ho visti.
Concordo che c'e' stato un miglioramento ma non e' questo il modo di trasmettere degli eventi!!!
Questa e' la mia opinione:eusa_shifty:

Io infatti ho detto che la qualità era buona non di certo ottima, ecco appunto ora bisognerà vedere domenica pomeriggio come è la situazione, per capire se hanno migliorato davvero qualcosa o se ieri sera era solamente un caso.

io penso che il 95% dei clienti Premium firmerebbe per avere SEMPRE una qualità come quella di ieri, comprese partite singole.

Direi che siamo quasi tutti d'accordo che ieri sera la visione era godibile.. Interessante anche chi è riuscito a confrontare ieri sera con la prima giornata che io non ho visto e quindi non posso valutare..

scusatemi, qualche pagina fa si parlava di creare una petizione in quanto la qualità video molte volte è penosa, ora siccome noi utenti fantasy quest'anno siamo tartassati dagli oscuramenti molti utenti fantasy sono sul piede di guerra, adesso sia voi utenti calcio che noi utenti fantasy chiediamo che vengano spoatati i fantasy perchè:
1 - a chi è abbonato al calcio aumenta la qualità video
2 - a chi è abbonato fantasy non si vede più oscurare i canali
si potrebbe creare questa petizione che raccoglie le due tipologie di abbonati visto che entrambi chiedono la stessa cosa, ossia lo spostamento dei fantasy in un mux diverso dal calcio, ho dimostrato che è possibile spostare i fantasy in mux visibili in tutta italia e liberare spazio nel mux calcio (potendo così trasmettere più partite in HD su calcio 1) che dite organizziamo questa petizione?

Vico84 ha scritto:
ho dimostrato che è possibile spostare i fantasy in mux visibili in tutta italia e liberare spazio nel mux calcio (potendo così trasmettere più partite in HD su calcio 1) che dite organizziamo questa petizione?

come vorresti organizzare i mux?

A chi di voi, invece, era ok la funzionalità di aggiornamento in tempo reale (il famigerato puntino rosso) sui canali SD?

A me ieri sera non c'è stato verso, mai comparso ... :mad:

never666 ha scritto:
A chi di voi, invece, era ok la funzionalità di aggiornamento in tempo reale (il famigerato puntino rosso) sui canali SD?

A me ieri sera non c'è stato verso, mai comparso ... :mad:

sul ts7900 andava un po si e un po no.sull altro decoder(un segem) andava...misteri!

mò ve lo dico io perchè ieri sera si è visto un po' meglio...perchè migliaia di persone si sono ritrovate con i canali Mediaset spenti!!!:lol: a parte gli scherzi, ho chiamato il call center e ha risposto una signorina (cordiale e disponibile tra l'altro) che mi ha confermato che hanno ricevuto moltissime segnalazioni per mancanza di segnale durante le partite di ieri sera.speriamo che ora si diano una mossa anche in questo campo.

glamhell ha scritto:
mò ve lo dico io perchè ieri sera si è visto un po' meglio...perchè migliaia di persone si sono ritrovate con i canali Mediaset spenti!!!:lol: a parte gli scherzi, ho chiamato il call center e ha risposto una signorina (cordiale e disponibile tra l'altro) che mi ha confermato che hanno ricevuto moltissime segnalazioni per mancanza di segnale durante le partite di ieri sera.speriamo che ora si diano una mossa anche in questo campo.

ma non centra niente, ma non diciamo cose strampalate...

la copertura di segnale è una cosa, il bitrate e i canali accesi in un multiplex non hanno niente ma niente a che fare

si,infatti scherzavo.non si notava?cmq poi per il discorso del segnale ho soltanto dato un seguito al mio problema di ieri sera di cui avevo parlato in precedenza. lo so che non c'entra niente con il discorso della qualità video.forse ho fatto male a scrivere tutto insieme.:D

glamhell ha scritto:
si,infatti scherzavo.non si notava?cmq poi per il discorso del segnale ho soltanto dato un seguito al mio problema di ieri sera di cui avevo parlato in precedenza. lo so che non c'entra niente con il discorso della qualità video.forse ho fatto male a scrivere tutto insieme.:D

ah ok, dicevo solo per non far pensare cose strane a chi non è ben al corrente del giusto motivo, cioè del bitrate..

foggiaale ha scritto:
Io mi riferisco alla giornata di ieri e vedo che la maggiorparte dei post concorda sul miglioramento del segnale e della visione.

Io ho voluto evidenziare cio' che ho visto ieri sera, potro' essere in disaccordo con tutti ma rimane che quello e' cio' che ho visto!!!

Se ce ne sono 3000 o solo 1...non importa!!! Ti ripeto: ho riportato cio' che ho visto ieri sera durante la trasmissione delle partite.
Ieri ore 20.30 (ricezione Napoli-Monte Faito) fortunatamente nessun problema, ma confermo che le ultime 2 di campionato hanno dato seri problemi poco prima del fischio d'inizio. Tra l'altro l'I-CAN basta un niente x metterlo in crisi con spegnimento, riavvio e ripresa (tempo occorrente altri 2-3 min. persi) :mad:
Feci la prova con l'altro decoder Samsung (che non si riavvia com l'I-Can) sul Mux Mediaset1 mentre si presentava il problema, notai che potenza e qualità rimanevano alte ma il B.E.R. (Bit Error Ratio) era a livello 9 per la difficoltà temporanea di decodifica durante una diretta.

Buonasera a tutti!;)

Sto valutando l'ipotesi di ampliare il mio abbonamento a Mediaset Premium aggiungendo anche il calcio al Gallery che già possiedo.
E tra le tante cose che sto valutando, non posso senza dubbio avere una valutazione sulla qualità video sia SD che HD.
E così un mio amico mi ha prestato la sua scheda. Ora guardavo la replica della partita dell'Inter di ieri sera....... e non so, sarà che adesso il bitrate è maggiore dato lo spegimento degli altri canali, ma se la qualità fosse sempre così questo thread non avrebbe senso di esistere.;)
Un plauso a Mediaset!;)

Ora aspetto il posticipo di questa sera su HD1.

volver85 ha scritto:
Buonasera a tutti!;)

Sto valutando l'ipotesi di ampliare il mio abbonamento a Mediaset Premium aggiungendo anche il calcio al Gallery che già possiedo.
E tra le tante cose che sto valutando, non posso senza dubbio avere una valutazione sulla qualità video sia SD che HD.
E così un mio amico mi ha prestato la sua scheda. Ora guardavo la replica della partita dell'Inter di ieri sera....... e non so, sarà che adesso il bitrate è maggiore dato lo spegimento degli altri canali, ma se la qualità fosse sempre così questo thread non avrebbe senso di esistere.;)
Un plauso a Mediaset!;)

Ora aspetto il posticipo di questa sera su HD1.

Ma se il thread c'è significa che purtroppo le partite non sono sempre rose e fiori anzi;) :D
Ieri la qualità era buona ma ora bisognerà vedere se sarà così anche domenica pomeriggio con le partite in contemporanea.

Confermo l'ottima visione di ieri sera (io non ho HD) sono riuscito a vedere perfettamente la meravigliosa Aquila che svolazzava a:D ll'Olimpico :D

Fatial ha scritto:
Confermo l'ottima visione di ieri sera (io non ho HD) sono riuscito a vedere perfettamente la meravigliosa Aquila che svolazzava a:D ll'Olimpico :D

Quindi ieri che si vedeva tutto benone, quante erano le partite in contemporanea?? Meno rispetto alle altre giornate di campionato??

la qualità di quasi tutte le partite era buona...solo una(che non ricordo...genoa??) non si vedeva molto bene.

poi aspetto domenica(e il sole)per commenti definitivi

Fatial ha scritto:

Bellissimo l'ho vista anch'io finalmente anche da noi lo fanno, ti ricordo che potrai assistere all'evento ogni volta che la Lazio giocherà in casa;)

Fatial ha scritto:

6 + diretta premium...... sono tante..... quindi neanche a dire che c'era piu' bitrate a disposizione..... boh, forse nella migliore qualita' riscontrata potrebbe aver pesato l'illuminazione omogenea delle luci artificiali, anziche' i campi mezzo sole, mezza ombra delle partite giocate di giorno???
No, perche' altrimenti non si spiega.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso