Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gli LCD per loro natura hanno un rapporto di contrasto molto basso (e parlo di contrasto reale, non dinamico). Visto che sky trasmette con un bitrate risicato l'encoder tende a diminuire la fobice tra valori del nero e massima luminosita. Chi ne risente sono i film che appunto soffrono di mezze tinte che per economia di compressione vengono ignorate dall'encoder che sotto una certa soglia le considera "nere" lasciandole li sullo schermo. Ecco che il contrasto dinamico degli LCD non entra in funzione e si vede quell'antipatico effetto scia con colori sbavati classico di una compressione poco precisa.fixxxer ha scritto:Ciao
lcd è 42LH3000 marca LG e mi sembra che dovrebbe avere 4ms come tempo di risposta, i problemi che ti ho descritto mi sembra che prima della rivoluzione HD non ci fossero e se c'erano non mi sembravano così visibili.
Proverò comunque a togliere tutti i filtri digitali e vediamo se qualcosa migliora.
pako.kr ha scritto:Gli LCD per loro natura hanno un rapporto di contrasto molto basso (e parlo di contrasto reale, non dinamico). Visto che sky trasmette con un bitrate risicato l'encoder tende a diminuire la fobice tra valori del nero e massima luminosita. Chi ne risente sono i film che appunto soffrono di mezze tinte che per economia di compressione vengono ignorate dall'encoder che sotto una certa soglia le considera "nere" lasciandole li sullo schermo. Ecco che il contrasto dinamico degli LCD non entra in funzione e si vede quell'antipatico effetto scia con colori sbavati classico di una compressione poco precisa.
pako.kr ha scritto:e ahi noi tra questi ci sono molti proiettori...
Fabius70 ha scritto:Stasera grande attesa per il ciclo Pixar e prima grossissima figuraccia Sky: Qualita paragonabile al DVD e formato non corretto. Mannaggia![]()
vincenzomary ha scritto:tipo (LCD - DLP) hd ready fullHD e se si può dire il modello
1:2000 va bene come rapporto oppure............
pako.kr ha scritto:...Tra qualche giorno vado a vedere la resa di uno di questi pannelli (un serie 8 samsung) che a detta del propietario non soffre delle famose sbavature di colore su Sky cinema HD... MMMMMHA!!
...
lucio56 ha scritto:ieri in preserale su cinema hits ho visto finalmente oltre a un bel film un hd coi fiocchi(quasi un blu-ray)."un'altra giovinezza" di Coppola.veramente fantastico tanto da farmi pensare che a questo punto ok il bitraye...ok la compressione...ok l'encoding ma a sky devono avere anche master orrendi.