Quando arrivano i decoder di tivusat?

Leggendo le il loro sito parlano di "ricevitori da affiancare a quelli DTT" ma di telesystem "ibridi" non ne vedo

Salve Amici,

Vivo a Roma ma la momento fino a dopo il ferragosto sono in vacanza nei pressi di Avezzano (Aq) qui vi è un grande Mediaworld ed ad oggi non hanno ancora ricevuto nessun ricevitore per tivvùsat, a scusante di ciò però vi è da dire che qui il dtt è ancora in fase sperimentale ed i segnali analogici ci sono ancora tutti.

Comunque come commento personale, dico che non permettere, al momento, l'uscita della cam (prevista dalla normativa U.E.) e la vendita della card sciolta sia una violazione dei diritti del consumatore in quanto anni addietro ci hanno fatto comperare i c.i. per essere sicuri di avere un ricevitore per sempre, poi di questi c. i. noi appassionati ne abbiamo piu' di uno buttati li e ci viene richiesta da ogni attore di tv sat di comperare il ricevitore dedicato con carta........

Signori per me siamo al parossismo assoluto, ognuno che viene se la aggiusta come gli pare e le regole invece ci sono.

Al momento plaudo a sky che almeno il decoder te lo lascia in commodato.

Buon ferragosto a tutti!

Oggi ho visto sia da Mediawolrd di Olmi (Treviso) che in un centro commerciale a San Donà (VE) un decoder Humax che mi hanno deto serve sia per la piattaforma Rai, il digitale terreste tipo mediaset, sia per il satellite canali free.
costava da amedue le parti 159€
Ciaooo

Digirolamop ha scritto:
Comunque come commento personale, dico che non permettere, al momento, l'uscita della cam (prevista dalla normativa U.E.) e la vendita della card sciolta sia una violazione dei diritti del consumatore in quanto anni addietro ci hanno fatto comperare i c.i. per essere sicuri di avere un ricevitore per sempre, poi di questi c. i. noi appassionati ne abbiamo piu' di uno buttati li e ci viene richiesta da ogni attore di tv sat di comperare il ricevitore dedicato con carta........
ma la cam uscirà...

Digirolamop ha scritto:
Al momento plaudo a sky che almeno il decoder te lo lascia in commodato.
peccato che sia solo come lo vuole lei:eusa_wall: :eusa_wall:

Digirolamop ha scritto:

ciao, hai ragione ma almeno Tivùsat ha intenzione di mettersi in regola, e la legge dà il tempo per "adeguarsi". Chi ce lo dice poi che la cam+smartcard tivù funzioni no al cento per cento su tutti i ricevitori?
Pensa se già fosse in vendita e provandola ci accorgessimo che non funziona? Avremmo buttato soldi. Potrebbe accadere davvero !
Il mercato del sat ha molti ricevitori, alcuni di marche sconosciute (la stessa clarke tech, qbox, azbox chi li conosce??? Solo gli appassionati) oppure stessa marca modelli diversi, su un modello funziona su un altro no...
perciò non è così semplice.

Digirolamop ha scritto:
Comunque come commento personale, dico che non permettere, al momento, l'uscita della cam (prevista dalla normativa U.E.)

Buon ferragosto a tutti!
Scusami ma tu ti lamenti perche non è uscita la cam di tivusat cioè da una cosa nata il 31 lugli 2009?Pensa che da oltre 6 anni sky è in italia e dimmi se ha rilasciato la propria cam.Si vede che comunita' europea vuol bene al signor Murdoch.

salute ha scritto:
E gia più di una settimana che la sme ha l'humax

io questa discussione l'ho vista ieri per la prima volta....credevo di dare un'informazione utile.
Fino a ieri io nemmeno sapevo che c'era tivu sat.......
ciaoooo;)

Volevo segnalare che a Genova tanto Euronics quanto Mediaworld hanno ancora in vendita il "vecchio" humax 9000 quello senza card. Non mi sembra molto corretto nei confornti dei possibili acquirenti che potrebbero essere indotti in errore.

Che tristezza 'sta TivuSat!!!! Partita (se poi è partita) a dir poco MALISSIMO!!! :(

E sul sito hanno il coraggio di scrivere

La smart card TivùSat si acquista con il decoder
(11 agosto 2009)
Alcune informazioni su un tema di grande attualità in questi giorni: la smart card TivùSat.

Dove si compra:

La smart card si acquista insieme al decoder certificato Tivù nei principali punti vendita della grande distribuzione e in quelli di apparecchiature elettroniche di consumo. La tessera è all'interno della confezione del decoder.

Come si attiva:

Collegare il decoder all’impianto satellitare e verificare che:

1. l’impianto sia installato e riceva correttamente secondo l’orientamento orbitale 13 gradi Est (Hot Bird Eutelsat 13°);

2. il decoder satellitare sia conforme alla specifiche TivùSat e installato e collegato all’impianto satellitare;

3. il livello di ricezione del segnale sia sufficiente.

A questo punto:

1. prendere nota del numero di serie riportato sul retro della smart card;

2. inserire la tessera nel decoder e sintonizzarlo su un canale della piattaforma (per esempio Rai 1, Canale 5, La 7);

3. chiamare il numero unico 199 309 409 e seguire le istruzioni per attivare la tessera.

L’attivazione della smart card TivùSat avviene entro 30 minuti dall'invio del comando da parte dell'operatore del call center.

Nel frattempo, la tessera va lasciata inserita nel decoder sintonizzato su un canale della piattaforma. Quando la smart card è attiva è possibile visualizzare anche i contenuti criptati.

Il numero unico 199 309 409 è sempre disponibile 24 ore su 24. Il call center, che serve solo per attivare la smart card di TivùSat e fornire assistenza tecnica in caso di problemi di visualizzazione successivi all'attivazione, è operativo dal lunedì al sabato dalle 10 alle 22.

jimiz ha scritto:
apparte che solo i siti online furbetti "spacciano" prenotazioini di antomatice decoder che stan promettendo gia da 15 giorni, giocando pure al rialzo...e nessuno di loro ne ha spedito ancor oggi SOLO UNO...quindi di fatto decoder base da 99 euro (con card) nessun NEGOZIO lo ha!... di sto passo passeremo a natale per vederne qualcuno in circolazione senza dover diventare matti con i siti italian-cina-shop...

Ti posso dire che ho telefonato al negozio che sponsorizza questo forum dove mi hanno detto che su un migliaio di I-CAN che gli sono arrivati, in pochi giorni ne hanno ordinati più della metà. Anche io l'ho ordinato in questo negozio, dove mi hanno detto che, in quanto chiusi per ferie, cominceranno a spedire dal 24 agosto.
Spero di aver dato una notizia gradita. :evil5:

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso