Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

Chiedo, per favore, (dato che questa è una discussione generale, il cui scopo è indirizzare chi non ha visto ancora un film a decidere se farlo o meno) di non fare spoiler, soprattutto nelle recensioni :)
 
Allora chiamiamo il topic "Recensioni dei film" perché se lo si intitola "Discussioni" come nell'intento del topic dei telefilm in cui è ammesso lo spoiler, lo si dovrebbe concedere anche qui.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
C'è un regolamento che puoi leggere per chiarire i tuoi dubbi. Anche circa il caso a cui ti riferisci, che caratterizza Infinity e non questa sezione, non è ammesso lo spoiler, essendo una discussione generale e non particolare ;)
Comunque può aiutare anche il buon senso comune, essendo questo un topic che serve a consigliare (vedi il primo post). Si può anche commentare, come fatto fin'ora (dove non ci sono stati spoiler) e magari anche con lo stratagemma del colore bianco. Nessuno impone a nessuno di fare per forza recensioni :)
 
Ultima modifica:
C'è un regolamento che puoi leggere per chiarire i tuoi dubbi. Anche circa il caso a cui ti riferisci, che caratterizza Infinity e non questa sezione, non è ammesso lo spoiler, essendo una discussione generale e non particolare ;)
Comunque può aiutare anche il buon senso comune, essendo questo un topic che serve a consigliare altri a vedere quel determinato film (vedi il primo post). Si può anche commentare, nessuno impone di fare per forza recensioni :)
D'accordissimo con te. Del resto, qui si sta commentando un film andato in onda solo quattro gionri fa, e che è la pellicola di punta di questo mese, mica stiamo parlando di Fuga di cervelli o Universitari. La regola del buon senso, richamata da Ercolino, deve prevalere sempre sul dato formale dato dal "già andato in onda" o meno. Stessa regola che fu richiamata dai più (e non ancora codificata) quando si scatenò, con grande coinvolgimento del sottoscritto, tutta quella chiassata sullo spoiler di Orange. Insomma, bisognerebbe essere cauti. E ralativizzare.
 
dovrebbe valere per qualsiasi film anche di 100 anni fa, la discussione è generica.

per discutere su un film in particolare ci sono o si possono aprire thread dedicati in sezione Cinema & Home Video ;)
 
Per fare recensioni basterebbe il topic del mese. Bisogna dare l'opportunità agli utenti di avere un topic dove confrontare le rispettive opinioni su uno o più film come per le serie. E queste non si possono dare senza parlare della trama.
Una volta tanto che ho visto un film su un canale lineare anziché su Play mi va male. :D

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Di solito, in corrispondenza con le news di Digital-Sat, vengono aperti i thread relativi ai film ed è lì che se ne discute nel particolare. Per Gravity, non essendoci stata la news, non è stato aperto.
I topic del mese sono più che altri relativi alla programmazione o per dare sentori/pregiudizi sui film, questa è la loro funzione. Per i giudizi veri e propri, dopo la visione, è nato questo thread apposta: perché non dovrebbe esser sfruttato? :) E come chiedere di commentare le serie nel thread del mese e non nelle singoli discussioni o nell'area apposita, che senso avrebbero allora? :D
Poi, come ha detto Alex, c'è un apposito thread su Gravity in sezione Cinema e Home Video. Ma, soprattutto, potrebbe esser aperta qui una discussione apposita.
 
Aprire un topic per ogni film che esce farebbe solo caos. Meglio un topic ad hoc, se non questo almeno uno dove sono permessi spoiler.
Ercolino, Vianello85, Satred, dove cavolo siete? :D Diteci la vostra.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
ma solo in questa sezione si crea tutte sta confusione? :D

si può benissimo creare la discussione sul singolo film (non ti preoccupare che non si spreca lo spazio e non su tutti i film c'è da discutere) ;)
 
bisogna creare delle discussioni dedicate al singolo film, non si può avere una discussione unica per tanti film perchè chi vede un film, non è detto che abbia visto gli altri.....
purtroppo i grandi film di Premium di cui discutere sono pochi ... almeno attualmente.... quindi, si può andare a commentare e spoilerare con la massima libertà nella discussione relativa al film stesso che si trova nell'area Cinema/Home video... ma c'è un problema: spesso in questa area, la discussione viene aperta quando il film ancora è in proiezione al cinema e qui finora ci si è limitati solo a fare delle recensioni senza svelare particolari..
insomma: è un bel casino :D
 
Aprire un topic per ogni film che esce farebbe solo caos. Meglio un topic ad hoc, se non questo almeno uno dove sono permessi spoiler.
Ercolino, Vianello85, Satred, dove cavolo siete? :D Diteci la vostra.
Scusami ma non capisco perché insistere, sembra che tu voglia avere per forza ragione. Qui non è questione di ragione o torto, è questione di buon senso. Ti ho postato il regolamento, ti ho rimandato al primo post con lo scopo del thread, ti ho chiarito la funzione dei singoli thread mensili e ti ho ricordato che di solito vengono aperti (e non sfruttati) singoli 3rd per i film (e non vedo la differenza con in singoli topic delle serie, in quel caso non c'è confusione e per i film ci sarebbe?). Se non avessi avuto il benestare dei moderatori, né un regolamento, non avrei iniziato nulla e non ti avrebbero cancellato un post e parte di un altro. Che c'è più da chiarire?
Eppure mi sembra di ricordare che tu eri contrario agli spoiler: il fatto che siano stati consentiti (a certe condizioni) non obbliga a farne: c'è sempre un margine, ampissimo, di scelta. Tutto dipende sempre da noi.
 
Ma fate come volete, a questo punto.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
E grazie assai :D

TUTTA COLPA DI FREUD
Di commedie italiane ce ne sono, e anche troppe se confrontate con la qualità. Ma ogni stagione cinematografica ce ne lascia in eredità poche, anche in questo caso troppo, che riescono a far dimenticare solo per un momento che il genere in cui eravamo maestri ora ci vede agonizzanti. Per carità, Tutta Colpa di Freud non è nulla di straordinario e indimenticabile, ma se le commedie hanno un obiettivo è quello di intrattenere. E questo film lo centra, con due ore che passano velocemente. La base di partenza ai limiti del surreale prima, e il suo sviluppo poi riescono a incuriosire, con dei personaggi ben interpretati e caratterizzati (termine non causale, soprattutto alla luce di ciò che il titolo rappresenta). Si conferma lo spessore di Marco Giallini, sempre puntuale e che in più occasioni mi ha ricordato (vagamente, date le differenze e l’ovvia irraggiungibilità del termine di paragone) Troisi, non solo nell’ovvio riferimento/citazione a “Ricomincio da tre”, ma soprattutto nel suo rapportarsi, timidamente e in modi a dir poco peculiari, all’amore e alla donna amata.
Voto 7+
 
Sottoscrivo tutto. E aspetto la tua recensione su L'ultima ruota del carro, che nella scena finale (ed in quella immediatamente precedente, con una Mastronardi lontana anni luce dai Cesaroni, e Germano da Oscar) mi ha letteralmente commosso. La commedia italiana non è morta. Lunga vita alla commedia italiana.
 
Avrei voluto vederlo ieri L'ultima ruota del carro, ma poi il Napoli me lo ha impedito :D Cercherò di vederlo quanto prima :)
Ma tornando al discorso della commedia italiana, qualche giorno fa ho visto, come intramezzo, "Indovina chi viene a Natale?" ed è perfettamente ciò che intendevo quando parlavo di quantità che supera la qualità. Dato il cast, è stata davvero una occasione sprecata. Sembra proprio che il film l'abbiano scritto, girato e montato senza criterio e in tutta fretta. Alcune scene, e rapporti, potevano essere approfondite meglio, altre lasciate andare troppo velocemente nel clichè. Situazioni comiche non sfruttate, altre sfruttate male, altre da non considerarsi come tali. Se dovessi dargli un voto sarebbe un 5-- (per non dire 4,5 )
 
Oggi ho guardato "Cattivissimo me 2" su Premium Play. Minion fenomenali, da Oscar. :D

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho guardato "Cattivissimo me 2" su Premium Play. Minion fenomenali, da Oscar. :D

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
io invece lo vidi appena messo quando c'è un cartone con il mi figliolo che mi pressa non li faccio nemmeno ghiacciare...comunque bello davvero voto 7
 
Indietro
Alto Basso