Qui discussioni sul Mondiale di Formula 1 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gp del Giappone che ha confermato i valori delle prove senza nessuna sorpresa.
Complimenti a Kobayashi che ha ravvivato un po' la gara, dovrebbero farlo correre sempre in Giappone.:D

PS Chissa cosa avrà pensato Schumacher quando si è visto tappato dal suo compagno di squadra per parecchi giri pur avendo una macchina notevolmente più veloce grazie alle gomme nuove?:eusa_think:
Per lui sarà cambiato il mondo visto che in ferrari queste cose non erano nemmeno pensabili visto che tutti erano a sua completa disposizione.:badgrin:

Ultima modifica:
goldsun ha scritto:
E ora se in uno degli ultimi GP la Red Bull dovrà scegliere tra Webber e Vettel per non perdere il mondiale continuerà il fair play o aprirà gli occhi.
Cosa direbbe lo Sponsorone se un mondiale venisse buttato via per non avere dato un ordine? :eusa_whistle:
Lo sponsorone non direbbe niente perchè i soldi che derivano dalla vittoria, quasi certa, del campionato costruttori bastano e avanzano.
Per tutto il resto (che è l'aspetto principale) si rientra in un discorso di cultura sportiva che mi sembra superfluo ribadire visto che in Italia è difficile comprensione.

PS Mi complimento per le tue previsioni meteo, anche se davano pioggia al mattino.:D

Ultima modifica:
L'ultima gara si buttano fuori a vicenda e vince il mondiale Alonso, mi riderebbe anche quello di dietro :D :D :D

Però in verità un po' mi dispiacerebbe per Webber che il mondiale lo merita ampiamente anche se in casa del toro rosso tutti tifano per il crucco :doubt:

Simpatie personali a parte, concordo che Webber quest'anno lo meriterebbe.
Però, non so perché, non lo considero un campione, senza offesa sia chiaro.
Il titolo storicamente è stato vinto spesso da piloti che in un certo anno...
Nulla da dire sull'uomo Webber; è corretto, non è sbruffone, non si lascia andare a dichiarazioni fuori dalle righe, però non so... non lo ritengo un campione con la C maiuscola come dovrebbe il campione mondiale di F1.
Non sono il verbo, probabilmente mi sbaglio, ma questa è la mia opinione.

Webber è la copia esatta di Button lo scorso anno, entrambi sulla vettura perfetta

Webber quest'anno per quello che ha fatto vedere fino adesso merita di vincere il mondiale.
In tutti gli sport è capitato più volte che un atleta/corridore/pilota definito sempre "normale" abbia la stagione di grazia, un esempio l'abbiamo avuto con Button l'anno scorso.
Sul discorso Campione si può aprire un dibattito lungo e complesso perchè ognuno ha un'accezione soggettiva del termine, a maggior ragione in uno sport come la formula 1 pesantemente condizionato dal mezzo che si ha a disposizione.

Sono stupidaggini colossali che agli sponsor interessi solo il campionato costruttori...... in un campionato piloti.
(ma ormai siamo abituati a qualunque affermazione :icon_rolleyes: )
Gli ultimi 2 GP dovranno fare una scelta anche in RedBull, anche perchè questo, era probabilmente l'ultimo circuito totalmente favorevole a loro disposizione.
Sicuramente, Webber merita più di altri che hanno già vinto il titolo piloti pur non avendo le caratteristiche del campione, tuttavia, in assoluto concordo con l'opinione di goldsun.
Dovessi scommettere su chi vincerà il mondiale 2011, però, Webber non sarebbe il mio favorito.

goldsun ha scritto:
Simpatie personali a parte, concordo che Webber quest'anno lo meriterebbe.
Però, non so perché, non lo considero un campione, senza offesa sia chiaro.
Il titolo storicamente è stato vinto spesso da piloti che in un certo anno...
Nulla da dire sull'uomo Webber; è corretto, non è sbruffone, non si lascia andare a dichiarazioni fuori dalle righe, però non so... non lo ritengo un campione con la C maiuscola come dovrebbe il campione mondiale di F1.
Non sono il verbo, probabilmente mi sbaglio, ma questa è la mia opinione.

Tuner ha scritto:
Sono stupidaggini colossali che agli sponsor interessi solo il campionato costruttori...... in un campionato piloti.
Non avevo replicato al carissimo montani perché nelle sue convinzioni è encomiabile e perchè (lo dico sinceramente) mi fa arrabbiare, ma mi è simpatico. ;) , ma dato che tu mi tiri per la giacchetta... Il solo fatto di avere i numeri 1 e 2 sulle vetture porta denaro per cui allo sponsorone interessa eccome.
Alla gente interessa chi diventa campione del mondo; è vero che la vettura è fondamentale, che la Ferrari considera primario giustamente l'interesse della squadra, ma per arrivare a vincere il titolo mondiale piloti.
Del titolo costruttori in formula 1 interessa a pochi, noi italiani di solito lo riscopriamo quando dobbiamo nascondere la mancata vittoria in quello piloti...

goldsun ha scritto:
Non avevo replicato al carissimo montani perché nelle sue convinzioni è encomiabile e perchè (lo dico sinceramente) mi fa arrabbiare, ma mi è simpatico. ;) , ma dato che tu mi tiri per la giacchetta...
Ma tuner risponde ancora ai miei post?
Incredibile la presunzione di certi personaggi, non si fermano nemmeno di fronte a ripetute segnalazioni.
Come li conosco bene i ferraristi...!:badgrin:
Del titolo costruttori in formula 1 interessa a pochi, noi italiani di solito lo riscopriamo quando dobbiamo nascondere la mancata vittoria in quello piloti...
E tra quei pochi ci sono proprio i team che devono mettere i soldi e far quadrare i bilanci, la maggior parte dei soldi arriva proprio dalla spartizione dei premi del titolo costruttori.
Questo se lo dimenticano gli italiani e non c'erano dubbi (d'altronde i ferraristi tifano per la ferrari ma vogliono vincere il titolo piloti guarda te che coerenza :badgrin: ), ma chi investe no.
A maggior ragione la red bull che sta investendo in un campo che non ha nulla a che vedere con il proprio core business.
Goldsun ragiona invece di lasciarti influenzare dal tuo amichetto...!

Ultima modifica:
Tranquillo non mi faccio influenzare, ragiono con la mia testa; quando sono d'accordo con te lo dico, quando non sono d'accordo con te idem.
Però non accuso di presunzione chi ha idee diverse né dò ripetute segnalazioni; di cosa poi ? :eusa_think:
il forum serve per leggere le opinioni che si scrivono in esso, quelle di tutti non solo di alcuni

goldsun ha scritto:
Però non accuso di presunzione chi ha idee diverse né dò ripetute segnalazioni; di cosa poi ? :eusa_think:
il forum serve per leggere le opinioni che si scrivono in esso, quelle di tutti non solo di alcuni
Se ci sono determinate funzioni significa che uno è libero di scegliersi chi e quali opinioni leggere sul forum.
A maggior ragione se quel qualcuno continua a fare provocazioni su di me pur non prendendolo in considerazione da un bel po' di tempo.

PS Stai pure diventando avvocato difensore? Visto che siamo OT, la deposizione della difesa dovrà continuare in privato.:D

Gianni ha scritto:
Webber è la copia esatta di Button lo scorso anno, entrambi sulla vettura perfetta
solo che vi è una piccola differenza, il compagno di webber si chiama vettel....e quindi se vincera il mondiale sarà più meritato....

comunque la gara è stata tremendamente noiosa....a questo punto il mondiale se lo giocano i piloti della redbul e alonso,ma secondo mè lo può decidere Hamilton....può rubare punti preziosi....

montani1 ha scritto:
Se ci sono determinate funzioni significa che uno è libero di scegliersi chi e quali opinioni leggere sul forum.
A maggior ragione se quel qualcuno continua a fare provocazioni su di me pur non prendendolo in considerazione da un bel po' di tempo.

PS Stai pure diventando avvocato difensore? Visto che siamo OT, la deposizione della difesa dovrà continuare in privato.:D
Se mi riferisco ad un giudizio dato da tuner e riguardante il mondiale F1 non mi sembra di essere OT ;) , perché dovrei rispondere in privato?
Tuner scrive nel forum e generalmente sono d'accordo con lui; tu scrivi nel forum e su certe cose sono d'accordo con te su altre no.
Non fare il bambino (non è un'offesa, significa che sei puntiglioso all'esasperazione) e non nasconderti dietro a funzioni che ci sono sul forum e che sai che ci sono perché te l'ha detto un altro utente.
Ma non ce la fai proprio a seguire le gare e a commentare con più serenità senza andare sempre in guerra contri i "tuoi nemici" immaginari? :eusa_think: :eusa_wall:

Chi scrive su un forum deve mettere in conto che gli iscritti hanno il diritto di replicare alle sue osservazioni. Contano le idee e non le persone, e se qualcuno identifica come nemici quelli che la pensano diversamente da lui, insomma la mette sul personale, beh, è lui che ha un problema non l'altro.
Le persone equilibrate replicano a quel che leggono, non c'entra molto chi lo scrive. Se per qualcuno è un'assurdità l'affermazione che nel campionato piloti di F1 per lo sponsor conti solo la classifica a squadre, è normalissimo che replichi.
Partecipare ad un forum significa esprimere la propria opinione nel rispetto di TUTTE, ovverosia ci si confronta/scontra con le idee e non con le persone. Chi non ci riesce e fa l'esatto contrario, commette un clamoroso errore.

goldsun ha scritto:
Se mi riferisco ad un giudizio dato da tuner e riguardante il mondiale F1 non mi sembra di essere OT ;) , perché dovrei rispondere in privato?
Io mi riferivo alla tua difesa "Però non accuso di presunzione chi ha idee diverse né dò ripetute segnalazioni; di cosa poi ?"
Non fare il bambino (non è un'offesa, significa che sei puntiglioso all'esasperazione) e non nasconderti dietro a funzioni che ci sono sul forum e che sai che ci sono perché te l'ha detto un altro utente.
Non so chi sia più bambino vista questa tua frase "Non avevo replicato al carissimo montani perché nelle sue convinzioni è encomiabile e perchè (lo dico sinceramente) mi fa arrabbiare, ma mi è simpatico. , ma dato che tu mi tiri per la giacchetta..."
O replichi o non replichi, hai bisogno dell'amichetto per rispondere alle mie opinioni?
Ma non ce la fai proprio a seguire le gare e a commentare con più serenità senza andare sempre in guerra contri i "tuoi nemici" immaginari? :eusa_think: :eusa_wall:
Io sono serenissimo e non vedo perchè si debba far polemica per questa mia opinione "Lo sponsorone non direbbe niente perchè i soldi che derivano dalla vittoria, quasi certa, del campionato costruttori bastano e avanzano."
Mah non so più cosa pensare...

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Come volevasi dimostrare, sai solo fare polemiche...
Ti reputi il verbo e non accetti idee diverse dalle tue.
Anch'io non so più cosa pensare. :sad:

gara noiosissima, forse hamilton stava x rivitalizzarla..ma poi...dietro un pochino il duello rosberg/schumy...ma insomma niente di che...molto meglio lo spettacolo delle 2 ruote.
Alonso tiene, ma sono meno fiducioso di 2 settimane fa'...pero' mi conforta che uno dei forumisti (meglio non fare nomi) dica che questo e' l'ultimo tracciato (sulla carta aggiungo io) favorevole alle reb bull...magari fosse vero!
P.S.: cosa mi piace dei forum in genere? che puoi dire la tua fino in fondo senza essere interrotto...pensate se eravano in un talk TV (quello della d'urso) che bordello usciva...e poi per cosa? x sapere se gli sponsor sarebbero contenti o no del solo campionato costruttori hihihihihihihi

goldsun ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Come volevasi dimostrare, sai solo fare polemiche...
Ti reputi il verbo e non accetti idee diverse dalle tue.
Anch'io non so più cosa pensare. :sad:
Io sono sempre quello che non accetta le idee altrui mentre gli altri sono sempre liberi di dire che le mie opinioni sono assurde.
Va beh dai chiudiamola qui tanto...!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso