ilcobra
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 11 Luglio 2009
- Messaggi
- 1.495
come estetica nn cè male......Supernino ha scritto:Ecco la Lotus
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
come estetica nn cè male......Supernino ha scritto:Ecco la Lotus
![]()
Informati.. in caso positivo potrermmo fondare un fans club DIGITAL FORUM FANS CLUB DI GRASSIM. Daniele ha scritto:io e lui potremmo anche essere parenti in quanto abbiamo lo stesso cognome.![]()
![]()
Di Grassi Virgin 1:31.670 a più di 10'' dal primo...YODA ha scritto:QUI i tempi delle prove odierne in aggiornamento![]()
YODA ha scritto:QUI i tempi delle prove odierne in aggiornamento![]()
Tuner ha scritto:Webber con la RedBull abbassa di 1" e 7 decimi il record dell'ultima pole.
![]()
ilcobra ha scritto:nn vedo l'ora che arrivi marzoanche perchè queste prove nn hanno detto niente
montani1 ha scritto:L'ultima pole risale all'ultima gara del 1997 (stesso tempo al millesimo fatto da 3 piloti: record difficilmente eguagliabile), quindi non fa testo!
I tempi rimangono cmq molto alti rispetto al record della pista (1'15"650) fatto segnare da Schumacher nel 2004 durante i test!
Negli ultimi anni i migliori tempi a jerez durante i test vanno da 1'17 alto a 1'18 basso, quindi siamo ancora lontani!
sempra che questi piloti hanno la nuvoletta tipo fantozzimontani1 ha scritto:Dai proprio niente niente no!![]()
Qualche indicazione la si ha!
Tuner ha scritto:Come hai visto, non siamo tanto lontani: oggi, Button ha marcato un significativo 1'18"871.
Il confronto con i tempi dell'ultima pole ci sta per due ragioni.
La prima è che la pole position viene marcata con una certa attenzione alla gara e rispettando i parametri, mentre un tempo "monstre", volendo, lo si può fare (per ragioni promozionali) anche con vetture non perfette ma "taroccate". (si gira sottopeso e si manomette qualcosa).
Ieri, chi ha marcato i tempi migliori lo ha fatto sicuramente con un assetto da corsa, cioè alla fine di stint non proprio brevissimi.
La seconda ragione è che a livello aerodinamico le monoposto di quest'anno hanno un'efficienza molto scarsa, per lo meno se paragonate con le monoposto che hanno corso fino al 2008 e con le quali non le si può confrontare.
PS Le velocità di percorrenza in curva sono più basse, quindi con sollecitazioni laterali inferiori, cosa di cui il tuo "amico" Schumacher sicuramente non se ne dispiace.