Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

il passato di Todt lo si conosce fin troppo bene...!

prima che magari risponda una cosa x l'altra, puoi chiarire?

micra ha scritto:
prima che magari risponda una cosa x l'altra, puoi chiarire?

Io intendo per la gestione in ferrari, quelli che hanno parlato a griglia di partenza è probabile che sappiano altre cose sul personaggio Todt!

il recente (e non) passato di Todt e' sotto gli occhi di tutti e manco lo commento...se poi da buoni italiani si vuole fare dietrologia...io non vi seguo di certo.
Per me e' l'uomo giusto all'80%, il venti me lo riserbo per il fatto che e' stato un uomo Ferrari e questo potrebbe (forse) non renderlo al di sopra delle parti.

Todt è sicuramente molto qualificato come DS e la sua gestione, sia in Peugeot che in Ferrari è stata la più redditizia in assoluto. Queste non sono mie opinioni personali ma fatti, ed anche quello che pensano, praticamente tutti i tecnici che hanno orbitato intorno ai due reparti corse.
Se possono esserci delle perplessità sul fatto che i trascorsi di Todt potrebbero causargli difficoltà ad essere imparziale, nei fatti, è proprio Vatanen ad essere una incognita completa, per lo meno in quanto a capacità direttive e manageriali.
;)

PS Prima che intervieni, montani1, :D ti dico subito che considero la gestione sportiva di Todt/Brawn un esempio assoluto di efficienza e di attenzione alla concretezza. In particolare, se Barrichello si riteneva migliore di Shumacher e quindi "agnello sacrificale", cioè non gli stava bene come andavano gestite le cose, poteva tranquillamente non rinnovare i contratti che ha invece a suo tempo siglato.

Vatanen bravo pilota Rally, ultimamente entrato in politica ed eletto al parlamento europeo

Vatanen ha criticato il modo in cui Mosley ha esternato il proprio supporto alla candidatura di Jean Todt come futuro presidente FIA

Autosport

...speriamo che ci sia attenzione alla sostanza delle cose, oltre che alla forma.
:icon_rolleyes:

micra ha scritto:
Per me e' l'uomo giusto all'80%, il venti me lo riserbo per il fatto che e' stato un uomo Ferrari e questo potrebbe (forse) non renderlo al di sopra delle parti.

E lo consideri solo 20%...!
L'aspetto principale che deve avere il presidente Fia è di essere al di sopra delle parti!
Veniamo dall'era Mosley criticata da tutti anche per questi motivi e chi ci mettono uno nominato dallo stesso Mosley e con maggiori conflitti d'interesse!:5eek:

Ho molta stima di Todt come manager ed i risultati parlano da sè.
Mosley ha avuto una gestione clientelare ed il timore è che con Todt la cosa si possa ripetere. Poi sino alla prova dei fatti sono tutte supposizioni :)

Tuner ha scritto:
Todt è sicuramente molto qualificato come DS e la sua gestione, sia in Peugeot che in Ferrari è stata la più redditizia in assoluto. Queste non sono mie opinioni personali ma fatti, ed anche quello che pensano, praticamente tutti i tecnici che hanno orbitato intorno ai due reparti corse.
Se possono esserci delle perplessità sul fatto che i trascorsi di Todt potrebbero causargli difficoltà ad essere imparziale, nei fatti, è proprio Vatanen ad essere una incognita completa, per lo meno in quanto a capacità direttive e manageriali.
;)

PS Prima che intervieni, montani1, :D ti dico subito che considero la gestione sportiva di Todt/Brawn un esempio assoluto di efficienza e di attenzione alla concretezza. In particolare, se Barrichello si riteneva migliore di Shumacher e quindi "agnello sacrificale", cioè non gli stava bene come andavano gestite le cose, poteva tranquillamente non rinnovare i contratti che ha invece a suo tempo siglato.

Io invece considero la gestione Todt/Brawn l'esempio della non sportività sistematica applicata alla formula 1 (i fatti di Zeltweg e del Nurburgring 1999 rientrano nelle pagine più brutte, a livello di sportività, della storia della formula 1)!
Premettendo questo, meglio un'incognita come Vatanen che un Todt palesemente in conflitto e per di più candeggiato da quel Mosley odiato da tutti!

Secondo me non ci si può fermare a due episodi, valutarli dall'esterno soggettivamente (cioè solo dal tuo punto di vista) e tranciare giudizi così lapidari. Se sei è a conoscenza di qualcosa in più rispetto a ciò che è pubblico, anche per vie traverse, allora ci può stare un'opinione così drastica e negativa, altrimenti, quel che puoi esprimere è solo un giudizio di sintesi, che non può basarsi su altro che sugli elementi oggettivi, che sono poi i risultati.:evil5:

La mia opinione sulle competizioni, è che il secondo arrivato è il primo fra quelli che hanno perso.:eusa_whistle:

La prima uscita di Vatanen, purtroppo, è politica e solo per questo si è avvicinato più lui a Mosley di quanto abbia fatto invece Todt, che ha detto di voler innovare senza far perdere continuità alla F1.
Aspettiamo i programmi di Vatanen (la sostanza) eppoi vediamo.

Tuner ha scritto:
Secondo me non ci si può fermare a due episodi, valutarli dall'esterno soggettivamente (cioè solo dal tuo punto di vista) e tranciare giudizi così lapidari. Se sei è a conoscenza di qualcosa in più rispetto a ciò che è pubblico, anche per vie traverse, allora ci può stare un'opinione così drastica e negativa, altrimenti, quel che puoi esprimere è solo un giudizio di sintesi, che non può basarsi su altro che sugli elementi oggettivi, che sono poi i risultati.:evil5:

La mia opinione sulle competizioni, è che il secondo arrivato è il primo fra quelli che hanno perso.:eusa_whistle:

La prima uscita di Vatanen, purtroppo, è politica e solo per questo si è avvicinato più lui a Mosley di quanto abbia fatto invece Todt, che ha detto di voler innovare senza far perdere continuità alla F1.
Aspettiamo i programmi di Vatanen (la sostanza) eppoi vediamo.

Io considero quei 2 episodi l'apice della non sportività palese e sotto gli occhi di tutti (definire il caso di Zeltweg soggettivo è un eufemismo, più oggettivo di così), quindi non oso immaginare in che modo venivano prese le decisioni che non si sono viste pubblicamente!
Per me il giudizio non va dato solo sul risultato ma anche sul modo in cui viene raggiunto il risultato!
Cmq indipendentemente da questo argomento, io considero il ruolo di presidente Fia un ruolo strettamente politico quindi stando alle tue dichiarazioni sarebbe perfetto Vatanen!

sarebbe interessante un'intervista a 360° anche a Todt per avere un quadro completo (anche se sempre da NON addetto ai lavori).

Indietro
Alto Basso