Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

Tuner ha scritto:
...se lo spettacolo è Montoya in F1 allora una corsa in Go-kart è l'apoteosi del divertimento ed i piloti dei rallies, poverini, sono una schifezza, dato che non ci sono sorpassi.

Nota bene che in una corsa di go-kart abbondano le teste alla "montoya", forse perchè di adulti non ce ne sono molti... ed anche le scorrettezze.
Te le insegnano sul campo quelli che hanno un po' di esperienza, poi le restituisci (se sei abbastanza veloce :icon_twisted:).
:D

PS Se mi trovi un sorpasso di Hill (Damon) od una corsa "epica" di Villeneuve (jacques) me le segno.:badgrin:

Ma come si fa a confrontare la formula 1 con i go-kart...?
Il confronto al massimo si potrebbe fare con la Gp2!

Beh la gara epica di Villeneuve è stata Jerez 1997, si è deciso un campionato con un sorpasso agli ultimi giri dell'ultima gara tra i 2 piloti contendenti il titolo, cosa mai più accaduta!

Per quanto riguarda Damon, gran bretagna 1994 con il sorpasso a Schumacher poi squalificato!

Tu invece ricordami una gara epica di Schumacher, ma epica nel vero senso della parola mica le fantomatiche serie di giri veloci per poi fare il sorpasso ai box!:badgrin:

Ultima modifica:
Ma per favore...
Un pilota che vince (di poco) con 1 missile sotto il cu.o, ovvero che quasi non vince un campionato che un altro avrebbe messo in saccoccia da qualche gara, un pilota che in condizioni di parità mezzo manco arriva nello stesso giro di chi vince, per NON ha vinto una gara epica.:evil5:
Ripeto, mi confondi l'emozione del non sapere chi vinca fino all'ultimo, delle sportellate alla Montoya, con il contenuto sportivo di alto livello.
Di epico può esserci un Villeneuve (Gilles) che tiene tutti dietro in Spagna nonostante un mezzo chiaramente inferiore.
Di epiche ci sono state le corse di Senna in Toleman, magari la prima vittoria di Shumacher in Ferrari sotto al diluvio... sui binari.

PS Ma tu, hai mai provato a correre in pista? Prova con un GoKart ad andare forte, e non credere che sia tanto facile...

montani1 ha scritto:
Beh la gara epica di Villeneuve è stata Jerez 1997, si è deciso un campionato con un sorpasso agli ultimi giri dell'ultima gara tra i 2 piloti contendenti il titolo, cosa mai più accaduta!

Supernino ha scritto:
P.S.
su Montoya, anche a me stava simpatico, così come mi stava simpatico Sato :D

Se mi paragoni Sato a Montoya allora la F1 è finita...dai ragazzi...ma siamo sinceri...ditemi a parte Schumacher i piloti della generazione di Montoya ke fine hanno fatto....

Tuner ha scritto:
Ma per favore...
Un pilota che vince (di poco) con 1 missile sotto il cu.o, ovvero che quasi non vince un campionato che un altro avrebbe messo in saccoccia da qualche gara, un pilota che in condizioni di parità mezzo manco arriva nello stesso giro di chi vince, per NON ha vinto una gara epica.:evil5:
Ripeto, mi confondi l'emozione del non sapere chi vinca fino all'ultimo, delle sportellate alla Montoya, con il contenuto sportivo di alto livello.
Di epico può esserci un Villeneuve (Gilles) che tiene tutti dietro in Spagna nonostante un mezzo chiaramente inferiore.
Di epiche ci sono state le corse di Senna in Toleman, magari la prima vittoria di Shumacher in Ferrari sotto al diluvio... sui binari.

Se te consideri le gare epiche solo le gare alla Senna o alla Villeneuve Gilles concordo pienamente!
Ma purtroppo queste cose difficilmente le potremo vedere e tanto meno il tuo Schumacher le ha regalate!
Per l'importanza della gara e del sorpasso fatto Jerez 1997 rimarrà una gara epica!
Come rimarrà epico il sorpasso di Hakkinen all'uscita dell'eau rouge nel 2000!
Non rimarrano di certo epici i sorpassi ai box!:badgrin:

Non riesco mai ad entusiasmarmi per un singolo episodio, tanto meno a scordarmi che chi vince è quasi riuscito a perdere un campionato che i 3/4 dei suoi colleghi, con il mezzo che ha lui, avrebbe chiuso già qualche gara prima.
Abbi pazienza, ma le emozioni di cui parli tu, cioè del singolo episodio "scontornato" a me sembrano proprio tipiche reazioni da tifosi, quelli che saltano ed urlano nel momento in cui la palla entra nella porta, fosse anche un autogoal.:D

montani1 ha scritto:
Per l'importanza della gara e del sorpasso fatto Jerez 1997 rimarrà una gara epica!

Tuner ha scritto:
Non riesco mai ad entusiasmarmi per un singolo episodio, tanto meno a scordarmi che chi vince è quasi riuscito a perdere un campionato che i 3/4 dei suoi colleghi, con il mezzo che ha lui, avrebbe chiuso già qualche gara prima.
Abbi pazienza, ma le emozioni di cui parli tu, cioè del singolo episodio "scontornato" a me sembrano proprio tipiche reazioni da tifosi, quelli che saltano ed urlano nel momento in cui la palla entra nella porta, fosse anche un autogoal.:D

Si vede che non riesci ad apprezzare i gesti di un pilota e capire la differenza tra il fare una manovra difficile in un momento importante e decisivo per il campionato piuttosto che fare una serie di giri veloci cui sono capaci tutti quando la macchina è superiore rispetto alle altre (Button ne è un'esempio)!
Definizione di classe: fare la cosa più difficile in un momento importante (Tommasi docet)!

montani1 ha scritto:
Scandaloso dire che Hill e Villeneuve non sono degni di vincere un mondiale; in particolare Villeneuve che ha vinto anche in america!
Sbagliato dire che la manavra contro Hill non ha cambiato le sorti del mondiale visto che Schumacher l'ha vinto, immeritatamente, proprio grazie a quella scorrettezza!
Naturalmente con Villeneuve non poteva andargli ancora bene ed ha subito la meritata lezione!
Villeneuve (forse perchè lo conoscevo bene e quindi forse sono di parte) l'ho sempre considerato un ottimo pilota... con un brutto carattere che l'ha estromesso dai team che contavano.
Hill... beh dai non scherziamo, pilota appena sufficiente :eusa_whistle: :eusa_whistle:

goldsun ha scritto:
Villeneuve (forse perchè lo conoscevo bene e quindi forse sono di parte) l'ho sempre considerato un ottimo pilota... con un brutto carattere che l'ha estromesso dai team che contavano.
Hill... beh dai non scherziamo, pilota appena sufficiente :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Certamente Villeneuve è di un altra categoria rispetto ad Hill!
Però definirli non degni di vincere un mondiale è alquanto esagerato quando quest'anno si sta vivendo la stessa situazione con il tanto osannato Button!

montani1 ha scritto:
la superbike è un campionato organizzato benissimo
La Super Bike è bellissima, ma, per favore, lasciamo stare l'organizzazione.
Finora hanno avuto gran fortuna che spero non li abbandoni mai...
A livello sicurezza fanno acqua da tutte le parti.

ma pensate se la ferrari avesse scelto come sostituto di Massa uno dei 2 suoi collaudatori...il forum l'avrebbero chiuso :)...invece con il tedescaccio si e' rianimato alla grande.
Anche x me contano i fatti e i 7 mondiali non sono episodi singoli, infatti credo di essere tra i pochi che non hanno mai amato Gilles...entusiasmante ma poi....cosa abbiamo quagliato (ottenuto)..

goldsun ha scritto:
La Super Bike è bellissima, ma, per favore, lasciamo stare l'organizzazione.
Finora hanno avuto gran fortuna che spero non li abbandoni mai...
A livello sicurezza fanno acqua da tutte le parti.

Beh non sono mica come le fighette della motogp che si lamentano per qualsiasi cosa!

forzaferrari ha scritto:
Allora è proprio vero che basta solo nominare Michael Schumacher per far risvegliare antichi e ormai sopiti ROSIK :badgrin:
Se volete posso fornirvi delle querce atte all'uso ;)
A proposito di scorrettezze: tutti i grandi ne hanno commesse ma su questo argomento si ha spesso la memoria corta e si ricorda solo quello che si ha piacere ricordare... Senna non ha mai commesso scorrettezze? E Lauda?

FORZA FELIPE
Ti aspetto.
No, no io ricordo benissimo le scorrettezze di Senna a iniziare da quella "criminale" con Prost a Suzuka.
Questo non toglie che schumacher sia stato un grandissimo campione, ma anche un campione di scorrettezze.

micra ha scritto:
ma pensate se la ferrari avesse scelto come sostituto di Massa uno dei 2 suoi collaudatori...il forum l'avrebbero chiuso :)...invece con il tedescaccio si e' rianimato alla grande.
Anche x me contano i fatti e i 7 mondiali non sono episodi singoli, infatti credo di essere tra i pochi che non hanno mai amato Gilles...entusiasmante ma poi....cosa abbiamo quagliato (ottenuto)..

Eccoli i calciofili che hanno invaso la formula 1!:mad:

Tuner ha scritto:
...se lo spettacolo è Montoya in F1 allora una corsa in Go-kart è l'apoteosi del divertimento ed i piloti dei rallies, poverini, sono una schifezza, dato che non ci sono sorpassi.

Nota bene che in una corsa di go-kart abbondano le teste alla "montoya", forse perchè di adulti non ce ne sono molti... ed anche le scorrettezze.
Te le insegnano sul campo quelli che hanno un po' di esperienza, poi le restituisci (se sei abbastanza veloce :icon_twisted:).

PS Se mi trovi un sorpasso di Hill (Damon) od una corsa "epica" di Villeneuve (jacques) me le segno.:badgrin:
questa quasi quasi la... incornicio :D :D

Ultima modifica di un moderatore:
goldsun ha scritto:
Tuner ha scritto:

questa quasi quasi la... incornicio :D :D

Pazzesco confrontare i go-kart con la formula 1!:5eek:
Ormai non vi rimangono veramente più appigli!:D

Ultima modifica di un moderatore:
Guarda che, nonostante tu faccia del sarcasmo, un Go-Kart (da competizione, non le falciatrici a noleggio) è per molti versi piuttosto simile alla F1, assai più di certe monoposto di formule minori.
:evil5:

PS Come ti ho già detto, se hai modo prova...

Tuner ha scritto:
Guarda che, nonostante tu faccia del sarcasmo, un Go-Kart (da competizione, non le falciatrici a noleggio) è per molti versi piuttosto simile alla F1, assai più di certe monoposto di formule minori.
:evil5:

PS Come ti ho già detto, se hai modo prova...

Ho provato più volte un go-kart da competizione (125 2tempi per la precisione), ma non si può minimamente fare paragoni con una formula: dimensioni, velocità, circuiti diversi!
Che siano la base per una carriera motoristica non lo metto in dubbio, ma non scherziamo facendo confronti paradossali!

goldsun ha scritto:
No, no io ricordo benissimo le scorrettezze di Senna a iniziare da quella "criminale" con Prost a Suzuka.

Tutta dedicata a Monsieur Balestre oltre che allo stesso Prost :laughing7:

Indietro
Alto Basso