La F60 non è stato un progetto fallimentare ma soltanto un progetto "incorreggibile" dopo che la FIA ha deciso di accettare l'estrattore di flusso della Brawn, un dispositivo chiaramente contrario allo spirito del regolamento 2009, che intendeva proteggere la vettura in scia da una deportanza insufficiente, garantendo così maggiori possibilità di sorpassi in "staccata".

La F60 "corretta", anche nel retrotreno, è comunque risultata una patch poco versatile e che ha reso la Ferrari 2009 una vettura scarsamente competitiva sulla maggior parte dei circuiti.
Raikkonen è un pilota veloce ma soporifero.
Ricordiamoci che il titolo 2007 è arrivato fortunosamente e che nel 2008, oltre a "dormire" per mezzo GP quasi ogni volta, ha pure inanellato una serie di errori clamorosa. (SPA e Singapore, giusto per nominarne un paio)
Stranamente, il risveglio di Raikkonen ha coinciso con le voci insistenti dell'arrivo di Alonso in Ferrari, quasi fosse la necessità di mettersi in mostra per trovare un nuovo volante a farlo svegliare.