M. Daniele
Digital-Forum Friend
Ordine di arrivo GP Giappone - Motegi

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
laserman ha scritto:la motogp continua ad annoiarmi, pochi sorpassi sempre troppo pochi
per la classe cosidetta "regina"
mah, secondo me il divario di spettacolo c'è principalmente per la tipologia delle moto.Dolphin2 ha scritto:3 gare, 3 vincitori diversi, 4 piloti in lizza per il titolo non è un inizio così malvagio.
Certo, lo spettacolo con la S maiuscola è un'altra cosa, per fortuna ci sono le classi minori
goldsun ha scritto:Se volete gare sempre combattute, dovete guardare i momomarca; quando c'è ricerca tecnologica all'estremo, è difficilissimo che ci possano essere gare sempre combattute.
i ricordi dei grandi duelli del passato sono epici proprio perché capitavano solo in pochissime gare; nelle altre i distacchi erano generalmente maggiori di adesso; ma si sa tutto quello che non c'è più... era più bello.
quello che dice YODA è verissimo; più si sale di categoria (moto GP o F1 non fa differenza) meno sono i piloti in grado di portare il mezzo al limite; ovvio che in 125 o 250 ci sia più lotta e anche in Super Bike (gare bellissime sia chiaro) ma moto meno difficili, meno estreme per cui molti più piloti sono in grado di portarle al limite, tanto è vero che un pilota di moto GP bravo va forte "sempre" anche in Super Bike, mentre il contrario non succede quasi mai.
La maggior parte di voi è giovane e ha letto di gare fantastiche, leggendarie; sì ci sono state, ma non era la normalità era l'eccezione.
montani1 ha scritto:... cut ...
questo fatto non sarebbe mai successo solo pochi anni fa!
YODA ha scritto:........ ci sono meno piloti
che possano portare questi mostriciattoli al 100%...e per cos'ì tanti giri.![]()
laserman ha scritto:non ricordi le gare in solitaria di rossi con la rc211v ?
dava 30/40 secondi al secondo! girando gli ultimi giri derapando e godendosi il gap
ma infatti...Dolphin2 ha scritto:Proprio quel che ha detto Melandri a Fuorigiri riguardo Stoner-Ducati.
Stoner apre e ha piena fiducia che l'elettronica faccia il suo lavoro, gli altri (Ducatisti) parzializzano e poi aprono e questa penalizza fortemente il loro tempo sul giro.
YODA ha scritto:ma infatti...
diciamo che Stoner è veramente molto bravo a mettere a punto il sistema per il suo tipo di guida.
e infatti è l'unico a farla andare così forte.
è cmq un ottimo pilota, anche se mi piacerebbe vederli tutti senza nessun aiuto elettronico della trazione...![]()
montani1 ha scritto:In quei casi non si partiva di certo con presupposti di ritmi di gara simili tra i primi, ma nelle gare che citi rossi aveva un vantaggio abissale sugli altri!
Cmq anche in quei campionati si sono viste più lotte che in tutti gli ultimi 2 anni di motogp messi insieme, le sfide rossi-gibernau e rossi-biaggi già dimenticate...?
Per concludere, chi mi viene a dire che negli ultimi 2 anni non c'è stato un decadimento dello spettacolo nella motogp è un folle!