Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
laserman ha scritto:nessuno le dimentica ma erano sporadiche anche quelle!
una classe regina che si dica, o come dice il signor ezpeleta, alla sbk dovrebbe fare le scarpe! invece mi pare proprio il contrario!
Dolphin2 ha scritto:Una gara come quella dell'anno scorso a Laguna Seca compensa già 3/4 di campionato noioso![]()
laserman ha scritto:non ricordi le gare in solitaria di rossi con la rc211v ?
dava 30/40 secondi al secondo! girando gli ultimi giri derapando e godendosi il gap
sono dacordisimo cmq la sbk e 1000 volte megio del moto gp infti io grdo piu voltrei 125 e 250 e godo molto di più cmq piloti come haga in moto gp su una ducati frebrobro la sua nbella figura poi in pasato e sto cosi pre Biagi in sbk fatica da mati due gare in una giornta pre un polta moto gp sono tantegoldsun ha scritto:Se volete gare sempre combattute, dovete guardare i momomarca; quando c'è ricerca tecnologica all'estremo, è difficilissimo che ci possano essere gare sempre combattute.
i ricordi dei grandi duelli del passato sono epici proprio perché capitavano solo in pochissime gare; nelle altre i distacchi erano generalmente maggiori di adesso; ma si sa tutto quello che non c'è più... era più bello.
quello che dice YODA è verissimo; più si sale di categoria (moto GP o F1 non fa differenza) meno sono i piloti in grado di portare il mezzo al limite; ovvio che in 125 o 250 ci sia più lotta e anche in Super Bike (gare bellissime sia chiaro) ma moto meno difficili, meno estreme per cui molti più piloti sono in grado di portarle al limite, tanto è vero che un pilota di moto GP bravo va forte "sempre" anche in Super Bike, mentre il contrario non succede quasi mai.
La maggior parte di voi è giovane e ha letto di gare fantastiche, leggendarie; sì ci sono state, ma non era la normalità era l'eccezione.
Spettacolo in tutte le gare?montani1 ha scritto:Se vogliono andare indietro nel tempo allora bisogna ricordasi anche i tempi pre Doohan, anni in cui c'erano lotte e spettacolo in quasi tutte le gare con diversi protagonisti: Raaney, Schawanz, Lawson, Spencer, Mamola (mi scuso se alcuni nomi non sono scritti bene)!
goldsun ha scritto:Carissimo montani, mi fa molto piacere la tua grande passione e capisco (immagino tu sia giovane, perché non inserisci la tua data di nascita?) che tu sia affascinato dalle leggende del passato, ma ti posso assicurare che sono proprio leggende; le corse, tutte auto e moto, sono molto più incerte oggi di una volta; forse c'è un livellamento verso il basso, anche perché la ricerca della sicurezza ha fatto sì che certi duelli al limite non siano più possibili; vi immaginate il famoso giro di Digione oggi? Interverrebero i commissari squalificando entrambi i piloti.
Mi sembra che se c'è uno che non capisce quello sia proprio tumontani1 ha scritto:Beh allora a sto punto qualcuno fa finta di non capire...!
Mi invento risultati?montani1 ha scritto:Poi c'è qualcuno che si inventa risultati
Seguivi le gare alla fine degli anni '80?montani1 ha scritto:dicendo che oggi stiamo addirittura meglio degli anni fine 80-inizi 90, pazzesco!![]()
gigio82 ha scritto:Mi sembra che se c'è uno che non capisce quello sia proprio tu![]()
Ma penso che tu non faccia finta, però...
Mi invento risultati?
Vabbè...svegliati e lasciamo perdere...![]()
Ma prima svegliati. Mi raccomando.
Seguivi le gare alla fine degli anni '80?
Non penso proprio, perchè altrimenti non scriveresti panzane del genere...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
gigio82 ha scritto:Vabbè, allora hai veramente la memoria corta...![]()
Mah, avrei qualche dubbio in proposito...montani1 ha scritto:conosce il mondo delle corse
Di quali realtà parli? Sono proprio curioso.montani1 ha scritto:difende realtà mai esistite (ogni riferimento è puramente voluto)!
gigio82 ha scritto:Beh, vabbè, se per te quelle gare erano così spettacolari e ti piacevano tanto, fai una cosa: procurati dei DVD di quelli gare e guardali alla Domenica alle 14 al posto delle gare della Motogp. Tanto le corse attuali fanno schifo, per te, e non perderesti niente.
Mah, avrei qualche dubbio in proposito...![]()
Di quali realtà parli? Sono proprio curioso.
Non è vero che a fine anni '80 i distacchi tra primo, secondo, terzo, etc. della classe regina erano nell'ordine dei 10 secondi?
E meno male che conosci le corse...
Perche Hemiton non ha esperenza e sprtuto alnno scrso crerano machine ala pari perche nei ultimi due anni avrebe vinto heminton kimi e massa due buoni piloti la ferrari deve perndre Alonso e B.senna sarebe il mio sogio alora si e grachemontani1 ha scritto:Ot, allora come lo spieghi che in formula 1 negli ultimi 2 anni si è visto un miglioramento di competitività e di spettacolo rispetto all'era schumacher?
Io credo che montani1 per sptcorita innda sorpasi e in motogp rispeto 2003\2004\2005 ce ne sia di meno e non ha tuti itrori e che la sbk si piu sptcore per qello poi e vreo non tue le dominche ci sono gare incredibli peo nel dal 202 al 2005 la moto gp era piu sptcolregoldsun ha scritto:Ehi calma, qui mi sembra di essere in un thead calcistico.
Vogliamo imitare... i barbari?
@Montani; per curiosità mi dici quanti anni hai; solo per curiosità, basta un MP![]()
![]()
Non c'è bisogno di scaldarsi tanto; io non so quali gare avete visto di persona negli anni, non so che età avete, cosa ricordate perché visto di persona o perché letto (è molto diverso); io ho seguito gare di auto e moto da sempre e alla mia età (58 anni compiuti) posso dire che "da sempre" ho sentito raccontare cose meravigliose del passato; ho visto anche gare meravigliose, ma non certo tutte le domeniche
Qui parliamo di Motomondiale ma gli sport motoristici per me sono un'unica cosa.
Vorrei ricordare una frase che ascoltai da Juan Manuel Fangio andando a fare un servizio alla Mercedes alcuni anni prima della sua morte.
A un giornalista che gli chiedeva quale pensava fosse stata la sua dote maggiore in un epoca in cui era molto facile morire correndo in auto il grande pilota argentino rispose: "Io ero il più veloce tra i piloti che andavano piano; se fossi andato veramente forte sarei morto".
Questo per dire che la leggenda narra di tanti epici duelli, ma la realtà è che i sorpassi sono sempre stati rari, sia in auto che in moto; ora le auto e le moto saranno più facili da guidare appiattiranno i valori, ma ora tutti rischiano di più (perché non si muore più al primo errore) e c'è più competizione... solo che non ci accontentiamo mai.![]()
![]()
nico 1986 ha scritto:Io credo che montani1 per sptcorita innda sorpasi e in motogp rispeto 2003\2004\2005 ce ne sia di meno e non ha tuti itrori e che la sbk si piu sptcore per qello poi e vreo non tue le dominche ci sono gare incredibli peo nel dal 202 al 2005 la moto gp era piu sptcolre