Qui discussioni sul Motomondiale 2009

Grande duello Rossi-Lorenzo :icon_cheers:

Che scalmanato che è quel guido meda, con dei termini sempre più assurdi :D

gara FANTASTICA STUPENDA MERAVIGLIOSA, ma sopratutto cosa ha fatto VALE!!! un fenomeno una meraviglia della natura...altro che sbk e simili...

grazie Jorge e grazie Vale

Non cominciamo a fare i tifosi; non ci sono gare sempre belle in Moto GP e lo stesso vale per la SBK; ognuno ha i suoi gusti e sceglie ciò che più gli piace; io da drogato di TUTTI GLI SPORT MOTORISTICI, non faccio particolari differenze; dico solo che per loro natura le gare di SBK dovrebbe essere mediamente più combattute, ma la Moto GP con i veri campioni tira fuori, non sempre, gare indimenticabili come quella odierna.
Valentino grandissimo, inimitabile, ma per arrivare a quello che ha fatto ci vuole un degno avversario e Lorenzo sta maturando molto in fretta; non è più il para fuera di alcuni anni fa.

C'è da dire che le gomme sono uguali, (a differenza dello scorso anno quando Lorenzo "montava le francesi" :badgrin:), cosi come la moto, in più lo spagnolo è migliorato molto anche nel mettere a punto la sua moto.
Tutto questo ha contribuito al verificarsi di un duello così entusiasmante e speriamo ce ne siano altri ;)

Non sono mai stato un grande ammiratore di Valentino Rossi, ma non posso negare la sua classe, credo che oggi sia stato capace di fare il sorpasso più bello della storia del motociclismo (non credo che sto esagerando) fatto dal miglior pilota di tutti i tempi.

Concludo riportando la frase famosa che Larry Bird ha detto su Michael Jordan. "E' Dio travestito da Valentino Rossi"

goldsun ha scritto:
Non cominciamo a fare i tifosi; non ci sono gare sempre belle in Moto GP e lo stesso vale per la SBK; ognuno ha i suoi gusti e sceglie ciò che più gli piace; io da drogato di TUTTI GLI SPORT MOTORISTICI, non faccio particolari differenze; dico solo che per loro natura le gare di SBK dovrebbe essere mediamente più combattute, ma la Moto GP con i veri campioni tira fuori, non sempre, gare indimenticabili come quella odierna.
Valentino grandissimo, inimitabile, ma per arrivare a quello che ha fatto ci vuole un degno avversario e Lorenzo sta maturando molto in fretta; non è più il para fuera di alcuni anni fa.

vabbe esse drogati e ok ma ditemi emozioni come le da valentino rossi chi le da??? a me in pochi le danno o hanno dato in altri sport, due su tutti schumacher e pantani(+ la pellegrini oggi) e scusate ma la sbk e il motocross e compagnia motoristica e sportiva(es la f1 di oggi due palle grosse così) a questo livello non c'arrivano

andy83 ha scritto:
vabbe esse drogati e ok ma ditemi emozioni come le da valentino rossi chi le da??? a me in pochi le danno o hanno dato in altri sport, due su tutti schumacher e pantani(+ la pellegrini oggi) e scusate ma la sbk e il motocross e compagnia motoristica e sportiva(es la f1 di oggi due palle grosse così) a questo livello non c'arrivano

Premessa: complimenti a valentino e a lorenzo per una gara strepitosa con un sorpasso finale da cineteca!
Detto questo è inutile che tu continui a fare confronti con la superbike, è improponibile perchè in motogp gare così c'è ne sono una volta l'anno in superbike avvengono molto più spesso!
Poi mi dici che schumacher regalava emozioni, ma quando mai?
La noia che ha portato con le sue vittorie scontate te la sei già dimenticata... eppure hai il coraggio di criticare la formula 1 odierna, scandalo!
Sei proprio un tifoso senza speranza...!:D

"E' stato un grandissimo duello, bellissimo. Mi devo ancora riprendere da un'emozione così". Questo il commento a caldo di Valentino Rossi subito dopo il successo nel Gp di Catalogna, davanti al compagno di scuderia (Yamaha) Lorenzo. "Jorge è stato davvero fortissimo, sarà dura batterlo in futuro, ma intanto questa volta ce l'ho fatta. Questa vittoria, la numero 99 in MotoGP, entra sicuramente fra le tre più belle mia carriera".

"Da un sacco di anni sognavo un sorpasso in quel punto del circuito" racconta Valentino ai microfoni Mediaset. "Nel 2007 con Stoner ci ero riuscito, ma non era l'ultimo giro e poi Casey mi aveva passato di nuovo. Gli altri piloti devono sapere che se ci sono io dietro posso passare in qualunque momento".

E ancora: "E' stato un weekend perfetto e chi voleva la battaglia all'ultimo giro nella MotoGp è stato accontentato: non so se sia un caso, ma quando è così in mezzo ci sono sempre io". Rossi non si toglie dalla testa quel numero: "E' stato un sorpasso pulito, ma abbastanza al limite. La curva l'ho fatta benissimo ed è stato un super sorpasso. Rischi? E' normale che lì si può sbagliare perché sei al limite, ma è il nostro sport, il nostro mestiere e mi è venuto bene".

Il podio di Barcellona riflette la situazione in vetta al Mondiale: Rossi, Lorenzo e Stoner sono primi con 106 punti. "Sarà dura fino alla fine" osserva il campione di Tavullia. Sabato Lorenzo aveva ripreso Rossi durante la conferenza stampa: "Ci può stare, non ero concentrato e il galateo dice che quando un'altra persona parla bisogna stare zitti. A me capitava molte volte perché c'era sempre Biaggi che mi parlava sopra, ma forse lo faceva apposta...".

Fonte SportMediaset

montani1 ha scritto:
Premessa: complimenti a valentino e a lorenzo per una gara strepitosa con un sorpasso finale da cineteca!
Detto questo è inutile che tu continui a fare confronti con la superbike, è improponibile perchè in motogp gare così c'è ne sono una volta l'anno in superbike avvengono molto più spesso!
Poi mi dici che schumacher regalava emozioni, ma quando mai?
La noia che ha portato con le sue vittorie scontate te la sei già dimenticata... eppure hai il coraggio di criticare la formula 1 odierna, scandalo!
Sei proprio un tifoso senza speranza...!:D
brasile ultima gara sua forse te la sei scordata ma vabbè bravo contiunua cosi con spies e il monomarca

Lorenzo: "Vale è stato più bravo di me"

"Non avevo chiuso bene la porta e Vale mi ha passato, non pensavo che mi potesse superare lì". Jorge Lorenzo ricostruisce così il momento saliente del Gp di Catalogna, vinto da Valentino Rossi grazie a uno spettacolare sorpasso ai danni dello spagnolo nell'ultima curva dell'ultimo giro. "Una gara così bella è importante per il pubblico e io sono stato comunque protagonista" sottolinea lo spagnolo. "Ma Vale è stato più bravo di me".

"Non so per il futuro, l'unico dato che possiamo analizzare è questa gara" dice Lorenzo. "Bella partenza, poi sapevo che il ritmo tra me e Rossi sarebbe stato molto simile, ero sicuro che sarebbe stata una gara tosta fino all'ultima curva. Rossi è stato più coraggioso, ha avuto un po' di intelligenza e un po' di coraggio".

Fonte SportMediaset

andy83 ha scritto:
brasile ultima gara sua forse te la sei scordata ma vabbè bravo contiunua cosi con spies e il monomarca

E' bello che ti ricordi solo una sua gara spettacolare, e tutto il resto...? Aggiungo io letargo puro!
Cmq non andiamo OT che il discorso schumacher non vale nemmeno la pena di prendere in considerazione!
Io continuo di sicuro a seguire spies e il monomarca come lo chiami te perchè sono sicuro di vedere sempre spettacolo, dalla motogp invece devo attendere una volta l'anno: 2007 barcellona, 2008 laguna seca, 2009 barcellona, 2010... scommettiamo laguna seca?

Dai cercate di essere un po' spiritosi, portate avanti le vostre idee, ma rispettate quelle altrui; non degenerate come in quello sport tanto amato che si gioca con la palla. :D :D

Simoncelli in MotoGp con la Honda (?)

Marco Simoncelli ha firmato un contratto con la Honda per la MotoGP. Il campione del mondo in carica della 250, oggi in sella alla Gilera, dovrebbe ricevere un ingaggio di due milioni di euro a stagione per i prossimi due anni e dovrebbe trovare posto nel 2010 nel team di Fausto Gresini per poi approdare nel 2011 nel team interno della casa giapponese. Simoncelli è obbligato dalle nuove regole della MotoGP a un anno di apprendistato.

Per ora, però, Simoncelli non si sbilancia: "Non ho ancora firmato con nessuno della MotoGP, ho solo parlato con Fausto Gresini, ma non ho visto ancora nessun giapponese. Di sicuro la mia scelta ricadrebbe su una Yamaha o su una Honda, ma per il momento non ho ancora nulla in mano per poter chiudere una trattativa. Non penso di andare in Ducati. Li ringrazio molto per il loro interessamento nei miei confronti, ma non credo che debuttare con loro possa essere una buona idea. Forse vorrei andare in Ducati dopo qualche anno di MotoGP, con più esperienza, perché la vedo una moto impegnativa, soprattutto vedendo quello che stanno facendo Hayden, Canepa, Kallio e Gibernau con la Desmosedici".

Fonte SportMediaset

goldsun ha scritto:
Dai cercate di essere un po' spiritosi, portate avanti le vostre idee, ma rispettate quelle altrui; non degenerate come in quello sport tanto amato che si gioca con la palla. :D :D
no problem x me finisce qui tanto ognuno sta della sua linea e io mi tengo la mia...

goldsun ha scritto:

Spero non faccia riferimento a me questo discorsetto, perchè mi sembra di portate avanti tesi veritiere e con una certa pacatezza!:D
Il discorso del calcio non prenderlo nemmeno in considerazione, la sguazzano solo i barbari!:badgrin:

Indietro
Alto Basso