no, la mano sul fuoco non ce la metto

ma più che per il fatto in se, è per la rivalità tra i due, che automaticamente in qualsiasi situazione particolare, anche senza veri motivi, può subito portare a vedere l'episodio con la lente di ingrandimento, e ci sta, però poi vedendo più attentamente il contesto in cui si è verificata questa situazione, secondo me si capisce che le condizioni erano troppo limite, e le possibilità di fare errori era altissima, soprattutto essendo in bagarre che costringeva Rossi ad andare forse oltre quello che era il suo limite, e su una pista che nelle condizioni in cui era, ti faceva pagare qualsiasi errore, quindi era altissima in quel momento la possibilità di un suo errore, che puntualmente è arrivato. come hai detto giustamente, ha vinto il calcolatore Lorenzo, in una gara ad eliminazione. anche da questo è evidente che la pista permetteva poco o nulla in termini di azzardi, e che Rossi in quel momento invece stava osando forse oltre le sue possibilità, e penso che da questo punto di vista non gli possa neanche essere data una colpa di questo, era la condotta di chi aveva il coraggio di rischiare di più, quindi tattica aggressiva fin da subito, ma non contro Stoner sì, e contro gli altri no, perchè prima Rossi ne aveva sverniciato qualcuno, entrando in maniera decisa. ripeto, sinceramente non ho visto nulla di particolare che mi abbia fatto pensare ad una mossa border-line di Valentino, e sono uno che di solito è molto malizioso su queste cose...
capitolo commissari, oggi sono stati disastrosi e in tutte le cadute hanno fatto incaxxare chi per un motivo chi per un altro, tutti i piloti. si sono visti commissari attraversare la pista, mettere moto in mezzo alla pista, quindi ne hanno fatte di tutti i colori a prescindere dai nomi dei piloti, però in mezzo a questa disorganizzazione totale (cosa stranissima in Spagna) sull'episodio di Rossi giustamente hanno dovuto pensare prima a lui, perchè aveva le due moto

però visto che non c'era un solo commissario (che non si poteva dividere

) ma erano parecchi, quindi si potevano dividere il compito... ed invece tutti da Rossi, con Stoner lasciato lì con la sua Honda mentre tutti spingevano Valentino...