Rai 1 Rai 2 e Rai 3 su SKY

nufcdp ha scritto:
questo lo so difatti io col mio decoder sky pace prendevo ERTSAT Europe che dava e credo darà (forse solo Olympiakos quest'anno) la Superleague Greca di calcio;mi hanno sostituito lo skybox per problemi di blocco immagini con un altro PACE slim ma ERTSAT era sparito...
So che qualcuno bypassava questi problemi impostando nello skybox una parabola motorizzata (fingendo di averla) o le frequenze in manuale ma non mi sono mai cimentato.
C'entra poco o nulla: certi canali, anche se in chiaro, non saranno mai visibili da SKYBOX (es. Abu Dhabi sports, RTPi).

nufcdp ha scritto:
questo lo so difatti io col mio decoder sky pace prendevo ERTSAT Europe che dava e credo darà (forse solo Olympiakos quest'anno) la Superleague Greca di calcio;mi hanno sostituito lo skybox per problemi di blocco immagini con un altro PACE slim ma ERTSAT era sparito...
So che qualcuno bypassava questi problemi impostando nello skybox una parabola motorizzata (fingendo di averla) o le frequenze in manuale ma non mi sono mai cimentato.

Ciao
Anche impostando parabola motorizzata rimane il vincolo che è Sky che "filtra" pure i transponder impostati con la "motorizzata". infatti se con la "motorizzata" provi a cercare Abu dhabi sport inserendo i dati del relativo Transponder ti accorgerai che riesci a trovarlo e a memorizzare magari dei canali presenti sulla frequenza.. ma tranne Abu dhabi.. e cosi per molti altri Transponder.. pur riuscendo ad "agganciarli" e a trovare canali.. non li trovi tutti se Sky li toglie dai suoi "tabulati". In altre parole la scansione che fa non è reale come invece lo è per tutti gli altri decoder. la numerazione blindata è una cosa evidente, non mi piace ma almeno non c'è "finzione", invece sta finta sintonia é un imbroglio e nessuno in Italia ha mai fatto nulla.

Ho capito meglio

Ok grazie delle delucidazioni
Quindi non è un problema di transponder-frequenze ma proprio di canali non visibili...magari quelli che danno un pò di calcio (minore per carità) in chiaro ?

ciao

nufcdp ha scritto:
Ok grazie delle delucidazioni
Quindi non è un problema di transponder-frequenze ma proprio di canali non visibili...magari quelli che danno un pò di calcio (minore per carità) in chiaro ?
Esattamente ;) .. qualsiasi cosa che possa distoglierti dalla visione dei loro canali :D

aristocle ha scritto:
Semplice: imponendo una numerazione attira gli investitori pubblicitari, controlla il mercato da monopolista, decide cosa far vedere e cosa no: in pratica tira i fili dello scenario satellitare.
E ora la cosa gli rode perché qualcuno sta mettendo il bastone tra le gambe.
Giusto ma dal punto di vista della vendita pubblicitaria, essere alla posizione 101/103 è un vantaggio per la Rai o per Sky? :icon_cool:

Senza dimenticare l'ipotetico scenario in cui se ne va la Rai e rimangono Mediaset e La7... :icon_rolleyes:

blino ha scritto:
Giusto ma dal punto di vista della vendita pubblicitaria, essere alla posizione 101/103 è un vantaggio per la Rai o per Sky? :icon_cool:

Senza dimenticare l'ipotetico scenario in cui se ne va la Rai e rimangono Mediaset e La7... :icon_rolleyes:
Ti quoto filo per segno...:eusa_whistle: ...per quanto riguarda invece lo skybox: come dice advanced85 è pur sempre un decoder che fa vedere i canali in chiaro e se non va bene (ssempre se sotto abbonamento e non di proprietà) sky ti risolve il problema, e non come il mio caso che il digitale terrestre, che mi serve ora per vedere quei 4programmi Rai interessanti talvolta criptati sul sat: frigge di calura, e mi tiene l'orario completamente sballato oltre che l'interattività e nessuno, se non me pagando, mi risolverà il problema:eusa_wall:

camel3883 ha scritto:
...per quanto riguarda invece lo skybox: come dice advanced85 è pur sempre un decoder che fa vedere i canali in chiaro e se non va bene (ssempre se sotto abbonamento e non di proprietà) sky ti risolve il problema
Scusate tanto, ma se Sky vi risolve tutti i problemi di decoder, perchè non chiedete a loro di darvi un decoder con cui vedere ANCHE i canali Rai?:D :D :D :D

camel3883 ha scritto:
come dice advanced85 è pur sempre un decoder che fa vedere i canali in chiaro
:eusa_naughty: :eusa_naughty:
camel3883 ha scritto:
e non come il mio caso che il digitale terrestre, che mi serve ora per vedere quei 4programmi Rai interessanti talvolta criptati sul sat: frigge di calura, e mi tiene l'orario completamente sballato oltre che l'interattività e nessuno, se non me pagando, mi risolverà il problema:eusa_wall:
mi sa che hai sbagliato a prendere decoder:il mio decoder è MOLTO meglio del mysky e l'ho pagato pure poco:icon_rolleyes:

Ganzarolli ha scritto:
Scusate tanto, ma se Sky vi risolve tutti i problemi di decoder, perchè non chiedete a loro di darvi un decoder con cui vedere ANCHE i canali Rai?:D :D :D :D
Perchè a quello deve provvedere la Rai gratuitamente senza costi aggiuntivi come cita il contratto di servizio :D e non un'azienda privata che a volte taluni l'attaccano perchè è sana e la sua no :eusa_whistle:

camel3883 ha scritto:
Perchè a quello deve provvedere la Rai gratuitamente senza costi aggiuntivi come cita il contratto di servizio :D e non un'azienda privata che a volte taluni l'attaccano perchè è sana e la sua no :eusa_whistle:

cioè secondo il tuo discorso..la rai dovrebbe addirittura comperare la codifica NDS e magari pagare sky per usarlo e farsi così vedere sugli skybox..quando a essere fuori dal mondo sono invece gli skybox

E' semplice...mi pare che la RAI era disponibile a continuare ad usare l'NDS..per RAI 1,2e3 voleva solo giustamente essere pagata..sky non paga e allora che vada....

Sky vuole sempre essere pagata..non si vede perchè gli altri debbano fare regali a sky

Post sparito

Ragazzi ma può essere che un mio post di ieri è sparito ? ed anche dei post di altri utenti.
Non mi sembrava di avere scritto niente di male era solo una battuta.

Comunque personalmente ritornando al discorso che qualcuno mi aveva cortesemente spiegato riguardo alla falsa Ricerca Canali del decoder SKY (o di alcuni decoder sky visto che prima di sostituirlo la ricerca mi sembrava effettiva) la cosa personalmente non mi dà questo fastidio.
Altre cose di sky mi danno personalmente molto + fastidio (esempi ogli aumenti continui e non solo per l'aumento dell'IVA)

ciao

:D

"In 19 giorni già criptati 168 eventi, la seconda e la terza rete in sofferenza. L'oscuramento di film partite e cartoni animati fa perdere a Viale Mazzini circa l'1% di audience".

"Chi invece difende l'opportunità del divorzio potrà aggrapparsi ad un altro dato dell'Auditel, stavolta favorevole alla tv di Stato. Parla di una tenuta, anzi di un progresso di RaiUno (che aumenta ad agosto fino al 2,9% in prima serata). E' come se molti italiani - trovando lo schermo blu su RaiDue oppure su RaiTre - abbiano riparato intanto su RaiUno".

e quando tutto sarà criptato? tutti su Canale 5 :D

et voilà... Les jeux sont faits ;)

fonte auditel/Repubblica

molto bene :D
aveva ragione tomtom quando disse che l'oscuramento porta loro vantaggio, perchè gli abbonati che guardano ancora (per poco?) la tv free appena vedono schermo blu passano avanti, anche perchè lo skybox è la prima cosa che accendono assieme al televisore, e questo porta vantaggio a Sky, che non ha perso nessun ascolto dopo il 31 luglio, anzi chissà se in inverno...

loris_cb ha scritto:
Ciao vi giro questo articolo uscito questa mattina su repubblica.it
Mi sembra molto interessante ;)
Ciao

In 19 giorni già criptati 168 eventi, la seconda e la terza rete in sofferenza. L'oscuramento di film
partite e cartoni animati fa perdere a Viale Mazzini circa l'1% di audience.

Non si possono paragonare gli ascolti di luglio con quelli di agosto, ci vuole una scala più ampia....
e poi gli ascolti delle reti mediaset che criptano ormai da una vita? nessuno ne parla o ne ha parlato??

è doverso, perchè l'altra cripta molto meno, la rai, oltre a criptare i cartoni e i telefilm, ha cominciato a criptare anche programmi di cui ha i diritti per l'estero... volendo sky può oscurare tutti i canali free (l'anno scorso lo fece, per ripicca, con la prima puntata del daytime di amici)...

jemmo ha scritto:
Non si possono paragonare gli ascolti di luglio con quelli di agosto, ci vuole una scala più ampia....
e poi gli ascolti delle reti mediaset che criptano ormai da una vita? nessuno ne parla o ne ha parlato??

Non è specificato ma mi pare più che logico che i numeri sia pesati raffrontando i mesi corrispondenti degli anni passati. per Mediaset a parte il motomondiale in non trovo spesso eventi criptati . dovremmo approfondire con i numeri.

la rai sè data una bella zappata sui piedi... e mediaset continua a fare il suo bel gioco e il duopolio continua ma non è più rai-mediaset ma sky-mediaset

si una bella zappata a rai e a sky.
credo che il vantaggio vada tutto a mediaset.

e che dobbiamo fare ?

Indietro
Alto Basso