Rai 1 Rai 2 e Rai 3 su SKY

srnapoli ha scritto:
si una bella zappata a rai e a sky.
credo che il vantaggio vada tutto a mediaset.

e che dobbiamo fare ?
beh per sky non credo proprio visto che si sta liberando di tutta la feccia anche made in mediaset come amici e grande fratello.

srnapoli ha scritto:
si una bella zappata a rai e a sky.
credo che il vantaggio vada tutto a mediaset.

e che dobbiamo fare ?
Stando alle analisi di sky, gli spettatori che vedono criptato il segnale sul programma rai, passano sui canali sky, quindi la zappa sui piedi se le data solo rai e non sky (che alla fine dell'abbandono della rai centra poco o niente)

loris_cb ha scritto:
Stando alle analisi di sky, gli spettatori che vedono criptato il segnale sul programma rai, passano sui canali sky, quindi la zappa sui piedi se le data solo rai e non sky (che alla fine dell'abbandono della rai centra poco o niente)
questo per dire che chi si abbona a sky non lo fa per vedere la rai, ma semmai era una piccola comodità in più e basta.

loris_cb ha scritto:
Comunque io aspetterei almeno 6 mesi per fare un'analisi di tutto quello che puo' succedere.

sono analisi prive di senso :D se icanali + visti su sky arrivano al 3% adesso la rai perde l'1% sulla sue percentuali (che sono molto + alte) solo per il criptato su sky

Suvvia non regge:D sono analisi dei dati fatti da qualcuno che ha fatto a pugni con la matematica :crybaby2:

Poi è vero...l'abbonato sky in elevatissima parte..se trova la rai oscurata guarda altro su sky a meno che non ci sia proprio qulacosa che vuole vedere

Dave sta allora il danno per sky??? è una cosa + complessa...è il valore della sua piattaforma..non è + alternativa alle altre e al dtt in particolare

Ma è una cosa sul lungo periodo..e se sky voleva i canali RAI e pure RAI4 e 5..un motivo ci doveva pur essere ;) chiaro che la logica del momento sembrerebbe dire che non ha senso....l'abbonato sky che guarda rai4 col decoder sky nell'immediato non rende nulla a sky...e allora perchè sky lo voleva??

liebherr ha scritto:
sono analisi prive di senso :D se icanali + visti su sky arrivano al 3% adesso la rai perde l'1% sulla sue percentuali (che sono molto + alte) solo per il criptato su sky
Suvvia non regge:D sono analisi dei dati fatti da qualcuno che ha fatto a pugni con la matematica :crybaby2:

Sono dati Auditel niente di più , nessuna analisi.
gli introiti pubblicitari derivano da li .
Però occorre aspettare qualche mese per vedere come si assesta il tutto, ma ad occhio e croce con Piemonte e Lazio in switch off imminente e con tiVu che fatica a partire credo che non possa migliorare. tutt'altro.
Se hai altre analisi da proporre o tuoi dati magari di derivazione condominiale o un exit poll in ufficio. proponili. se no i tuoi post si rivelano patetici come al solito.

rai4 la voleva, come non voleva la guerra fra tv, perchè conveniva un pò a tutti. adesso le tv free vogliono la guerra, e sky risponderà a modo. sky adesso vuole che gli abbonati capiscano che abbonandosi devono vedersi i suoi canali, quindi se prima sky era complementare, ADESSO è alternativa....

sono dati auditel e saranno calati per altro..ecco l'errore è attribuire sto fatto al criptato su sky

si fanno statistiche sui dati a disposizione, gli unici sono quelli auditel (+ magari un campione fatto da sky stessa).

liebherr ha scritto:
sono dati auditel e saranno calati per altro..ecco l'errore è attribuire sto fatto al criptato su sky

Io sinceramente sull'auditel non ho mai fatto mai troppo affidamento

Oggi, il sistema di rilevazione si avvale della collaborazione di 5.163 famiglie: oltre 9.500 rilevatori meter, attivi su altrettanti televisori, “fotografano” le scelte di circa 14.000 individui in ogni momento della giornata.

http://www.auditel.it/come.htm

Sinceramente il campione mi sembra un po' troppo misero

Innanzitutto bentornato dalle ferie ad Ercolino, uno dei piu competenti e simpatici.

Mi spiace dover osservare che su questo forum ci siano sempre più persone schierate e non obiettive.

Se vogliamo darci delle arie da sapientoni dovremmo sapere che i decoder di Tivusat ancora praticamente non esistono, per cui i dati di ascolto non possono non essere influenzati da questo.

Io sono abbonato a tutti i pacchetti Sky, in pratica per l'alta definizione e i documentari, ma ultimamente, da quando è partita sta 'rivoluzione' su questi nuovi 15 canali in media in hd nativo ce ne sono 2 o 3 , non ho parole, anzi una vergogna per sky, e per gli abbonati, siamo gente che forse gode a farsi prendere in giro, .... ripeto ...vergogna

purtroppo le tv possono basarsi solo sui dati auditel, giusti o sbagliati che siano. daltronde anche sky vorrebbe dati più precisi per calcolare meglio gli ascolti dei canali più di nicchia, ma questo è quello che passa il convento..

ps: sull'hd cè la sezione apposita dove parlarne...

giovangregorio ha scritto:
Se vogliamo darci delle arie da sapientoni dovremmo sapere che i decoder di Tivusat ancora praticamente non esistono, per cui i dati di ascolto non possono non essere influenzati da questo.

Appunto perchè ancora non esistono che i dati di ascolto sono influenzati!!!!:eusa_think:

ciao non si puo fare un bilancio mancano i ricevitori tvsat,secondo me fra 2 o 3 mesi si puo parlare

berga ha scritto:
ciao non si puo fare un bilancio mancano i ricevitori tvsat,secondo me fra 2 o 3 mesi si puo parlare
e sopratutto lo switch-off di regioni importanti come il lazio e la campania;)

berga ha scritto:

oddio santo... e questo non entra nel conto..?? :eusa_wall:

se hai i soldi in banca ed i ladri continuano ad assaltarla sfruttando il fatto che non si sia il posto di polizia abbastanza vicino che fai ? attendi con calma che arrivino i poliziotti o commenti be ma tra due-tre mesi gli arrestano e poi facciamo i conti ... :crybaby2: :D

Indietro
Alto Basso