RAI 4 a VERONA ch.34

ehi se potete includere anche la protesta del mux A della rai mancante anche come segnale proveniente da Teolo monte Venda ve ne sarei grato! ;) ;)

giulio3x ha scritto:
ehi se potete includere anche la protesta del mux A della rai mancante anche come segnale proveniente da Teolo monte Venda ve ne sarei grato! ;) ;)
Intendi dire che non sei coperto dal mux a rai?
Se si, io non vorrei confondere le cose.
La nostra è una protesta xchè sul mux a rai di Verona, che c'è già, non si vede in chiaro rai 4 per "beghe" tra rai e gestore della postazione.
Poi spero di avere tempo xchè tra pochi giorni vado in ferie e devo ancora fare le valigie.

lucchini01 ha scritto:
Intendi dire che non sei coperto dal mux a rai?

eh si lucchini qua a castelfranco veneto il mux A della rai è solo un sogno, dal monte venda è allucinanate che non abbiano attivato tale mux...

è fortunata l'estrema area a est del veneto che prende tale mux dal col visentin di belluno, ma il veneto centrale nisba, alemeno voi veronesi lo prendete sebbene i problemi con rai 4, qui invece proprio nulla.:crybaby2:

Si discute già di questo in un' altra discussione:
PETIZIONE PER MUX A RAI NEL VENETO
Ciao

liebherr ha scritto:
si striscia....non è quella la soluzione ai problemi..fanno le gabibbate solo su quello che fa comodo a loro..

Esattamente... e "sparlare" della RAI (rete concorrente) che non ha accesso ai suoi stessi ripetitori per offrire un servizio ai cittadini Veronesi (e dintorni) che come tutti gli altri pagano il canone stai certo che potrebbe far loro comodo ;)

Ovviamente nella segnalazione oltre a firmarvi con i vostri dati reali (posso assicurarvi che segnalazioni anonime o con dati falsi non le guardano neppure) dovete anche fornire quante più informazioni possibili (E-Mail ricevute da RayWay... risposte avute per telefono... magari anche questa o altre discussioni in rete di persone che hanno lo stesso problema ecc...)

ciao a tutti
sono anch'io di verona precisamente di Isola Rizza
anch'io vedo rai4 criptato e come voi da giorni continuo a
mandare email a raiway senza risulato
pultroppo non posso tel al n.verde perchè ho solo il cellulare
vorrei sapere se per telefono qualche tecnico vi ha dato
qualche data utile altrimenti dobbiamo andare alle
torricelle ad accamparci giorni e notti con striscioni eccc
fin che non la riattivano sta benedetta rai4...
rai fai cosi che il canone dqa me lo lo vedi come io vedo rai4
saluti a tutti

turbonidi ha scritto:
ciao a tutti
sono anch'io di verona precisamente di Isola Rizza
anch'io vedo rai4 criptato e come voi da giorni continuo a
mandare email a raiway senza risulato
pultroppo non posso tel al n.verde perchè ho solo il cellulare
vorrei sapere se per telefono qualche tecnico vi ha dato
qualche data utile altrimenti dobbiamo andare alle
torricelle ad accamparci giorni e notti con striscioni eccc
fin che non la riattivano sta benedetta rai4...
rai fai cosi che il canone dqa me lo lo vedi come io vedo rai4
saluti a tutti
Allora ho ricevuto come è scritto nelle pagine precedenti, 2 telefonate e 2 mail che sostanzialmente le prime dicevano che la rai non aveva accesso al ripetitore per "beghe" col proprietario della postazione, l'ultma mail, che ho qui riportato preceduta da una telefonata dei tecnici diceva che avevano risolto il problema e contavano entro 48 ore di portare in chiaro rai 4 - questo il 21/07 ma non hanno cambiato nulla e ora non rispondono più.
Ho contattato tutti i principali media di VR: radioverona (che ha risposto e chiede di sapere di chi è la postazione)
Radioadide non risponde e nemmeno telenuovo e telearena.
Adiconsum di Vr ha risposto e promesso che si interesserà seriamente della vicenda.
Scrivete anche voi ai nostri media.
Ho scritto anche al Sindaco che ha risposto trasmettendo la mia mail agli assessori interessati. Dai più siamo a scrivere più ci ascoltano.
Abbiamo la vittoria in mano.

StarKnight ha scritto:
Esattamente... e "sparlare" della RAI (rete concorrente) che non ha accesso ai suoi stessi ripetitori per offrire un servizio ai cittadini Veronesi (e dintorni) che come tutti gli altri pagano il canone stai certo che potrebbe far loro comodo ;)

Ovviamente nella segnalazione oltre a firmarvi con i vostri dati reali (posso assicurarvi che segnalazioni anonime o con dati falsi non le guardano neppure) dovete anche fornire quante più informazioni possibili (E-Mail ricevute da RayWay... risposte avute per telefono... magari anche questa o altre discussioni in rete di persone che hanno lo stesso problema ecc...)

segnala pure ma non credo che lo trattino è argomento tecnico di scarso interesse e che poco si presta alla gabibbate cioè a far ridere

Ti dico è ha lunedi scorso che continuo a mandar email a raiway
una ho perfino mandato la copia dei bollettini con il canone pagato
risposte 0
allora ho provato a mandare email da indirizzi vari
risposte 0
a telearena ho chiamato ad un amico che ci lavora
e mi ha detto che mi faceva sapere
ma non mi ha più risposto
io non capisco se tutto questo
penso (spero che non sia così) che rai4
sia un'esca per vendere box digtale terrestre
io ti dico avevo sky da 3 anni lo tolto perchè
pagavo troppo per il calcio e un paio di telefilm
attratto da rai 4 e da premium gallerty
ha mollato sky e adesso mi ritrovo con gallery
che a dir la verità fanno dei bei film e telefilm
e non con 300 repliche come sky
però sei avesse anche rai4 sarebbe perfetto
Ma perchè pubblicizzano un servizio che in realtà
non funziona????
Io faccio come te continuero a mandare email
sperando che qualcuno si muova per
darci un servizio che aspettiamo da
un mese
Ciao a tutti

lucchini01 ha scritto:
Allora ho ricevuto come è scritto nelle pagine precedenti, 2 telefonate e 2 mail che sostanzialmente le prime dicevano che la rai non aveva accesso al ripetitore per "beghe" col proprietario della postazione, l'ultma mail, che ho qui riportato preceduta da una telefonata dei tecnici diceva che avevano risolto il problema e contavano entro 48 ore di portare in chiaro rai 4 - questo il 21/07 ma non hanno cambiato nulla e ora non rispondono più.
Ho contattato tutti i principali media di VR: radioverona (che ha risposto e chiede di sapere di chi è la postazione)
Radioadide non risponde e nemmeno telenuovo e telearena.
Adiconsum di Vr ha risposto e promesso che si interesserà seriamente della vicenda.
Scrivete anche voi ai nostri media.
Ho scritto anche al Sindaco che ha risposto trasmettendo la mia mail agli assessori interessati. Dai più siamo a scrivere più ci ascoltano.
Abbiamo la vittoria in mano.

ma cosa vuoi che facciano questi..ci sono problemi legali fra due aziende e non sono di certo terzi che possono risolvere la questione

Bisognerebbe saperne di + perchè ad es se la RAI non paga la corrente :D allora ha ragione questo privato a incavolarsi ;)

non sapendo noi cos c'è dietro questa storia è difficile dare un giudizio

La colpa della RAI semmai è di aver scelto la via legale coi suoi tempi bibblici e non una scelta immediata di cambiare sito e poi cavare le beghe legali con comodo

Purtroppo questa querelle è in solo danno degli utenti perchè il dispetto alla RAI credo gli freghi men che meno :5eek: quindi il privato non ottiene il risultato sperato e c'è solo danno per i telespettatori

Purtroppo come già detto in fondo a tutti questi casini c'è che la RAI pur avendo sue postazioni ottime con strutture di primordine debba per il dtt andare a raccattare frequenze da tv locali con annessi tutti questi problemi inutili in postazioni fatte il + delle volte da casette catorcio mezzi abusive tralicci arruginiti etc etc

quello che non capisco è che se davvero
hanno questi problemi con questo privato
da come ho capito viente tramessoanche rai1 rai2 e rai3
da li
perchè io rai1 rai2 e rai3 la vedo perfettamente
mente rai4 non si vede?
Se ci fossero questi problemi non andrebbero neanche queste reti
o no?
e poi a che c...o servono raitest1 e 2
ciao a tutti

No, il problema di RAI 4 è che sul satellite è criptato e loro la devono operando una regolazione sul ripetitore decriptarla.
Forse quando hanno messo RAI 123 avevano già operato sul sistema per decoduficare i programmi che queste 3 reti spesso usano su alcuni programmi.
Poi in seguito chissà avranno litigato.Vai a capire.

Non sono ancora alle vie legali (notizie da un tecnico RAI di VENEZIA) pensano di cambiare postazione, però è difficile.
Ma allora perchè mi hanno inviato una mail che dice che sono arrivati ad un accordo e che entro 48 ore facevano le modifiche e poi nulla???

Semplice... per "tenerti buono" e sbolognarti ;)

La strada di cambiare sito per il ripetitore non la vedo così semplice. Per prima cosa devono trovare un luogo che sia molto vicino a quello attuale altrimenti tutti i veronesi e comuni limitrofi dovranno far intervenire l'antennista per ri-orientare le propri antenne... anche trovato un sito devono poi mettere in piedi il tutto e qui passano mesi se non anni...

Fan prima a pagare quello che la società chiede loro per lo spazio in affitto... avranno pur stipulato un contratto con un tetto massimo che potrebbero chiedere... spero :eusa_think:

Ma trattandosi di un ente statale se non smuovete un po' voi cittadini le acque state certi che neppure nel 2012 vedrete RAI 4 e le tre reti RAI in 16:9.

ma no cambiano postazione ma sempre a torricelle..dovrebbero essrcene + di una

Infatti loro vogliono stare sulle Torricelle di Verona e credo che attualmente usino la postazione della ex LADY TV
Se qualcuno sapesse chi sono i proprietari forse capiremo che beghe ci sono sotto.
Poi se fosse vero che RAI non paga o l'affitto o la corrente, perchè rivalersi su un unico canale: RAI4.
Potrebbero chiudere tutto il mux.
Secondo me c'è della fanulloneria, e di RAI (che non vogliono rompersi le scatole a venire a Verona da Venezia, allora cercano, forse utilizzando qualche clausola del contratto di far fare ai proprietari ciò che dovrebbero far loro.
Infatti il tecnico di Venezia per telefono mi ha detto..."non rispettano i loro obblighi....non sono seri...le modificge da apportare gliele abbiamo trasmesse e loro sono perfettamente in grado di eseguirle...se continua così dovremo andare per vie legali, ma le cose andrebbero troppo per le lunghe, meglio trovare un'altra postazione su Torricelle ma poi bisognerà vedere se il segnale interferisce o viene interferito...non è semplice.
Poi di punto in bianco..."Siamo in contatto faranno le modifiche nelle prossime 48 ore..." Sembrava una persona sincera...che dirvi...da 15 gg siamo ancora senza RAI 4.

Purtroppo il canone nonè un pagamento che fai per le trasmissioni rai ma una tassa di possesso di un apparato radioelettrico.

sembra muoversi qualcosa???

Carissimi vi trasmetto due mail ricevute stamattina da RAI:
-----------------------------------------------------------------------
Da: Per conto di RaiWay Inviato: mer 30/07/2008 8.47
A: .............@alice.it
Cc:
Oggetto: R: rai 4 criptata a Verona
Allegati:

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta mi pregio comunicarle che, contrariamente a quanto affermato nel mio precedente messaggio, la prima data utile per la predisposizione del trasmettitore di Torricelle all’irradiazione del programma Rai4 in chiaro (il 25 luglio u.s.) è purtroppo trascorsa senza che l’intervento potesse essere realizzato. Purtroppo la successiva disponibilità della ditta di gestione dell’impianto è solamente il prossimo 4 agosto; stiamo comunque adoperandoci per abbreviare quanto più possibile la durata del disservizio.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

----------------------------------------------------------------------

Da: Per conto di RaiWay Inviato: mer 30/07/2008 8.49
A: ................@alice.it
Cc:
Oggetto: R: rai criptata a Verona
Allegati:

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le ripeto ciò che le ho scritto nella e-mail precedente (devo a rispondere a tutti i messaggi in arrivo): stiamo lavorando al massimo delle nostre capacità per risolvere la situazione il prima possibile e ci scusiamo davvero tanto per l’incresciosa situazione

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Ultima modifica di un moderatore:
ciao a tutti
cosa è successo alla rai?
INCREDIBILE MI HANNO RISPOSTO

Indietro
Alto Basso